Orologico Forum 3.0

Union Glashuette

Union Glashuette
« il: Marzo 13, 2007, 18:40:54 pm »
[:)]Le foto allegate rappresentano un U. Glashuette Classic Riserva di Carica, Ref. 26.44.15.02.10. Le dimensioni della cassa sono mm 40 di diametro e 12 di spessore, il materiale della "testa" è acciaio, il cinturino ha la chiusura deployante;  prezzo scontato poco meno di Euro 2000. Dalla descrizione sul web, porta un calibro 26, che personalmente, non essendo esperto, non mi dice nulla. Volevo solo avere un giudizio di merito, su un potenziale acquisto. Grazie

Immagine:

27,98 KB

Immagine:

30,36 KB
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Union Glashuette
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2007, 19:48:54 pm »
Ottimissimo calibro ,quasi di manifattura(dico quasi perchè la componente manuale e molto poca)
La Union è gestita dalla sorella Glashutte Original una delle maison al top della orologeria internazionale.Poco diffusi in Italia gli Union sono un ottimo affare sia per la qualità che per la precisione di marcia.
Ti assicuro,è veramente un ottimo orologio;qualsiasi intenditore te lo confermerà.
Se l'estetica ti piace,vai sul sicuro.
Ciao.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Union Glashuette
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2007, 20:31:51 pm »
Non so perchè ma per me l'orologio deve essere svizzero,qualcuno sarà sicuramente contrariato.Comunque è un bell'orologio!!!

gidi_34

Union Glashuette
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2007, 22:10:34 pm »
questa poi è bella...spesso gli orologi tedeschi sono molto superiori a quelli svizzeri per lavorazioni e tecnica...
prendi per esempio A.Lange & Sohn!
incredibili!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Union Glashuette
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2007, 22:22:41 pm »
orologio ottimo come qualità-prezzo...se guardi le rifiniture te ne accorgi da solo....pensa a cosa prendi con 2000 euro...praticamente nulla, non un cartier, un panerai, un iwc neanche con motore eta..
ci prendi marchi secondari con motore eta appunto...
seconda considerazione che non so se per te è importante o meno, ma potrebbe esserlo: quanti ne hanno uno uguale? mmmh io credo pochi pochi
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

Union Glashuette
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2007, 22:30:44 pm »
se ti piace compralo! a me piace tanto...non  farti influenzare dagli altri e dalle mode,un orologio di spessore come questo lo apprezzi giorno per giorno e poi magari fra 20 anni ringrazierai il giorno in cui lo hai comprato.
ripeto, se ti piace non esitare e compralo

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Union Glashuette
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2007, 08:01:48 am »
Anch'io vorrei comprarne uno, il limite è che i concessionari sono praticamente tutti in Germania (forse uno in Svizzera e qualche d'uno in Austria) e prima dell'acquisto vorrei provarlo al polso (a me piace il crono Diplomat); se uno sì "fida", però, avevo letto da qualche parte che è possibile comperarlo direttamente dalla Casa sul loro sito internet.
In ogni caso sicuramente grandi orologi, soprattutto nel rapporto qualità/prezzo (Come già detto da Sir C, in pratica i movimenti sono quelli Original Glashutte, e non è poco!).

Saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

dario

Union Glashuette
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2007, 08:07:33 am »
...considera anche la funzionalità della riserva di carica: prova a vedere i prezzi di altri orologi con riserva di carica...anche io sono del parere degli altri: se ti piace, non ci sono dubbi: è una ottima occasione, dato il prezzo

ciao
dario

persson

Union Glashuette
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2007, 11:55:39 am »
compralo... è un orologio tanto bello quanto di qualità indiscutibile... è un sassone e lì gli orologi li fanno meglio che in qualsiasi altra parte del mondo... svizzera compresa [:)]... cmq davvero stiamo parlando di orologeria seria a prezzi più che ragionevoli... in questo mondo nn succede spesso... unica pecca o vai a vederlo in germania o lo devi prendere senza provarlo al polso... ma apparte questo è davvero da pensarci seriamente... buona scelta...
« Ultima modifica: Marzo 14, 2007, 11:56:20 am da persson »

Union Glashuette
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2007, 21:46:49 pm »
Sir C ha scritto:

Ottimissimo calibro ,quasi di manifattura(dico quasi perchè la componente manuale e molto poca)
La Union è gestita dalla sorella Glashutte Original una delle maison al top della orologeria internazionale.Poco diffusi in Italia gli Union sono un ottimo affare sia per la qualità che per la precisione di marcia.
Ti assicuro,è veramente un ottimo orologio;qualsiasi intenditore te lo confermerà.
Se l'estetica ti piace,vai sul sicuro.
Ciao.
[:)]Ebbene si l'estetica mi piace, le dimensioni non sono eccessive, anche se per i miei gusti sono al limite. Inoltre la tonalità cromatica del quadrante è di mio gradimento, poichè non amo  i quadranti scuri. Secondo il tuo giudizio, non resta solo che trovare il.... budget. Ciao.

Xavier  Brebion

Union Glashuette
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2007, 21:51:30 pm »
emanuele ha scritto:

Non so perchè ma per me l'orologio deve essere svizzero,qualcuno sarà sicuramente contrariato.Comunque è un bell'orologio!!!
[:)]Non ho preconcetti riguardo la provenienza della manifattura dell'orologio, mi deve colpire, il primo impatto è quello estetico, poi è chiaro ci deve anche essere un buon rapporto qualità-prezzo. Ciao

Xavier  Brebion

Union Glashuette
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2007, 21:59:31 pm »
Patrizio ha scritto:

orologio ottimo come qualità-prezzo...se guardi le rifiniture te ne accorgi da solo....pensa a cosa prendi con 2000 euro...praticamente nulla, non un cartier, un panerai, un iwc neanche con motore eta..
ci prendi marchi secondari con motore eta appunto...
seconda considerazione che non so se per te è importante o meno, ma potrebbe esserlo: quanti ne hanno uno uguale? mmmh io credo pochi pochi
[:)]Credo che con quella cifra si acquisti solo un Moonwatch e poi condivido il fatto che, sicuramente in Italia non se ne vedano, sai a volte fa piacere essere anche originali.... Rolex è ormai al polso di molti. Ciao

Xavier  Brebion

Union Glashuette
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2007, 22:05:23 pm »
gidi_34 ha scritto:

se ti piace compralo! a me piace tanto...non  farti influenzare dagli altri e dalle mode,un orologio di spessore come questo lo apprezzi giorno per giorno e poi magari fra 20 anni ringrazierai il giorno in cui lo hai comprato.
ripeto, se ti piace non esitare e compralo
[:)]Se seguissi la moda, probabilmente cercherei un Rolex, un Cartier o forse un Panerai, ma se ci riesco non voglio farmi condizionare dai molti imput mediatici. Grazie per l'apprezzamento. Ciao

Xavier  Brebion

Union Glashuette
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2007, 22:19:26 pm »
sergino ha scritto:

Anch'io vorrei comprarne uno, il limite è che i concessionari sono praticamente tutti in Germania (forse uno in Svizzera e qualche d'uno in Austria) e prima dell'acquisto vorrei provarlo al polso (a me piace il crono Diplomat); se uno sì "fida", però, avevo letto da qualche parte che è possibile comperarlo direttamente dalla Casa sul loro sito internet.
In ogni caso sicuramente grandi orologi, soprattutto nel rapporto qualità/prezzo (Come già detto da Sir C, in pratica i movimenti sono quelli Original Glashutte, e non è poco!).

Saluti
Sergino

[:)]Il prezzo che ho indicato, è quello che mi ha dato il concessionario svizzero di Samnaun, è ho scoperto che la zona è pure duty free, quindi, in caso di acquisto non si pagherebbe l'Iva. Credo che basti un 30% di acconto, il resto lo saldi cash in loco. In Germania l'ho visto su un sito, ma costa più di 2000 Euro, non è così conveniente. Idem se lo compri direttamente dalla Casa. Ovvio che se sei molto distante dal confine svizzero, le mie considerazioni decadono. Bello anche il crono, ma  il "date" con la riserva di carica, ricalca di più i miei gusti. Ciao

Xavier  Brebion

Union Glashuette
« Risposta #14 il: Marzo 14, 2007, 22:27:28 pm »
dario ha scritto:

...considera anche la funzionalità della riserva di carica: prova a vedere i prezzi di altri orologi con riserva di carica...anche io sono del parere degli altri: se ti piace, non ci sono dubbi: è una ottima occasione, dato il prezzo

ciao
dario
[:)]Non credo che con 2000 euro, si possa acquistare un riserva di carica, perlomeno di marche note o blasonate, in questo momento l'unico che mi viene in mente può essere nella collezione Nomos G., ma non vorrei scrivere una castroneria... tu hai delle valide alternative?? Ciao

Xavier  Brebion