Orologico Forum 3.0

Primo acquisto

Primo acquisto
« il: Gennaio 03, 2009, 22:44:20 pm »
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto di orologi ma ho passato le ultime notti a leggere quasi tutte le vostre discussioni e navigare per capire meglio cosa poter acquistare, naturalmente che incontri i miei gusti[:D]...in quanto vorrei "farmi" il mio primo orologio "serio" e pertanto vi chiedo un consiglio in merito.
Preferisco i chrono e ho individuato 2 modelli su tutti il Daytona bianco- Ref. 116520 e il Royal Oak Ref 25860 ST
(sempre per circa 8k).
Sarebbe un orologio che metterei quasi sempre e a parte il suo valore nel tempo dove mi sembra di capire che Rolex è imbattibile mi piacerebbe avere un vostro giudizio in merito e anche alternative valide sempre su Chrono, tipo Iwc e Panerai. A parte l'estetica che è soggettiva tra queste 4 case chi considerate migliore tecnicamente?
Grazie e scusate se ho scritto qualche bestialità...[:I]



 

Primo acquisto
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2009, 00:05:56 am »
Considerando che mettere su "quasi sempre" un orologio di quelli che citi, significherebbe ritrovarsi a breve/medio termine, con un oggetto piuttosto malconcio, che potrebbe perdere molto valore, rispetto agli 8k a cui fai riferimento; ti consiglierei di acquistarne, oltre a quello da te scelto, anche un altro, magari più economico, ma sempre di tuo gusto, da usare come "muletto" per tutti i giorni, (se non l'hai già) e di riservare al "serio", un uso più sparagnino, con l'intento di mantenerlo il più a lungo possibile in condizioni eccellenti. Non hai idea di quanto possa essere pregiudizievole per il buon umore giornaliero, scoprire un nuovo graffio, sulla cassa o sul vetro dell'orologio nuovo. Il primo ad essere scoperto poi, potrebbe anche causare un "serio" malore.[:D][:D][;)]

P:S: Benvenuto nel Forum!

Primo acquisto
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2009, 00:46:12 am »
grazie per il consiglio, ma la smania di indossarlo è tanta...[:p]