Orologico Forum 3.0

Voglio una scala veritiera

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2009, 09:29:51 am »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Amici se volete potete stilare anche voi una vostra classifica. Angelo l'ha fatta in ottima maniera direi e vi ha dato lo spunto, se qualcuno di voi pensa diversamente puo farla e ne parliamo. Io ad esempio non metterei Jaeger tra i primi però andrei sul personale... Vi do un Bonus mettete anche Baume & Mercier, GO, Blacpain, Bulova, Ulysse nardin e Mont Blanc... sei in piu uno x livello...

dunque....direi:
GO al primo livello
blancpain al secondo
UN al terzo
B&M al quarto
montblanc al quinto (è rinomata per le penne, per gli orologi ne riparleremo tra molti anni, prima si deve guadagnare un pò di storia).
bulova al sesto

IMHO

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2009, 09:33:46 am »
massotto ha scritto:

Anche di Rolex , Omega , Panerai , ce ne sono valanghe oggi in giro

ci saranno i giro valanghe di panerai tarocchi Massimo, non certo di panerai originali....il rapporto sarà credo un panerai originale ogni 50 rolex o omega che si vedono in giro.....
IMHO

massotto

« Risposta #32 il: Gennaio 06, 2009, 10:29:49 am »
Spero che quelli che chiedono oltre 2000 Euri per un Panerai vendano veri , no? [:)]

Se vai nella pagina "mercatino" di orologiando oltre i 1000 , ne trovi 6 ! solo in prima pagina ...che ti devo dire...

Se vai qui invece , ne trovi quasi una valanga !  [:D]

http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?searchexplain=1&MODEL=panerai&dosearch=1&ausstartpage=1&x=19&y=12

Non facciamo di un orologio , un mito , prima che sia ora ... se ne trovano a kili di Panerai nuovi e usati da comprare ...e spero originali , viste le richieste .

Se invece mi metto a cercare il mio Longines Legend Diver ,,, ne trovo solo uno tedesco su Chrono24 ....
quasi quasi lo vendo ...o lo cambio ( lo sto già facendo [:)])

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2009, 10:33:00 am da massotto »

Asimov

• 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2009, 10:59:38 am »
fabri5.5 ha scritto:

Asimov ha scritto:

Niente da fare,non mi convincete,basti pensare a quanto si svaluti un JLC usato rispetto agli altri di prima fascia [:)] Anche Zenith è manifattura,per me sta al pari di JLC in seconda fascia!

come valore percepito posso essere daccordo.
l'esempio di VC lo hanno già fatto.
io ti porto l'esempio AP. si sono fatti in casa il calibro 3120,
molto bello ma non quanto il 2120-2121 che e uno JLC.

Immagine:

160,08 KB

Si infatti,parlo di valore PERCEPITO! Zenith sta alla pari di JLC,non oltre il secondo posto [:)]
p.s.: JLC ha fornito movimenti per VC? E allora? Sinn fa le casse per Bell e Ross ma quest'ultima è una marca di fascia superiore [:)]

Asimov

• 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 06, 2009, 11:00:43 am »
airangel ha scritto:

OROLOGIAIO71 ha scritto:

Amici se volete potete stilare anche voi una vostra classifica. Angelo l'ha fatta in ottima maniera direi e vi ha dato lo spunto, se qualcuno di voi pensa diversamente puo farla e ne parliamo. Io ad esempio non metterei Jaeger tra i primi però andrei sul personale... Vi do un Bonus mettete anche Baume & Mercier, GO, Blacpain, Bulova, Ulysse nardin e Mont Blanc... sei in piu uno x livello...

dunque....direi:
GO al primo livello
blancpain al secondo
UN al terzo
B&M al quarto
montblanc al quinto (è rinomata per le penne, per gli orologi ne riparleremo tra molti anni, prima si deve guadagnare un pò di storia).
bulova al sesto

IMHO

Quoto!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 06, 2009, 11:14:58 am »
massotto ha scritto:

Spero che quelli che chiedono oltre 2000 Euri per un Panerai vendano veri , no? [:)]

Se vai nella pagina "mercatino" di orologiando oltre i 1000 , ne trovi 6 ! solo in prima pagina ...che ti devo dire...

Se vai qui invece , ne trovi quasi una valanga !  [:D]

http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?searchexplain=1&MODEL=panerai&dosearch=1&ausstartpage=1&x=19&y=12

Non facciamo di un orologio , un mito , prima che sia ora ... se ne trovano a kili di Panerai nuovi e usati da comprare ...e spero originali , viste le richieste .

Se invece mi metto a cercare il mio Longines Legend Diver ,,, ne trovo solo uno tedesco su Chrono24 ....
quasi quasi lo vendo ...o lo cambio ( lo sto già facendo [:)])

Massimo non sto parlando di mercatini dove la proporzione è cmq sempre a vantaggio di panerai....sto parlando della gente che vedi in giro.....io vedo un panerai al polso ogni 50 rolex....non so tu....[;)]

beh, si vede che longines a questo punto è considerata meglio di panerai no?
[}:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2009, 11:21:03 am »
Asimov ha scritto:

Si infatti,parlo di valore PERCEPITO! Zenith sta alla pari di JLC,non oltre il secondo posto [:)]
p.s.: JLC ha fornito movimenti per VC? E allora? Sinn fa le casse per Bell e Ross ma quest'ultima è una marca di fascia superiore [:)]

a mio parere hai fatto un paragone che non c'entra niente....sinn e bell & ross sono due marche che non occupano i piani altissimi dell'orologeria, anzi, sono forniture tra sfigati....mentre jlc e vc sono nell'olimpo.
quindi il fatto che jlc abbia fornito dei movimenti a vc va a vanto di jlc.

poi non credo si possa negare la quantità e vastità di movimenti di manifattura di jlc.
IMHO

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 06, 2009, 12:00:24 pm »
airangel ha scritto:

poi non credo si possa negare la quantità e vastità di movimenti di manifattura di jlc.
IMHO

Sottoscrivo. Poi bisogna anche vedere cosa ci piace di un orologio. Chiaro che a piacere è sempre l'insieme generale, ma c'è chi pone maggiore attenzione ai quadranti, chi alle casse, chi alle rifiniture e alla lavorazione, chi alla storia e chi al fascino, chi a fare bella figura sugli altri e chi, come me, pone maggiore attenzione al movimento stesso, dato che *a me* l'orologio affascina in qualità di oggetto di ingegneria meccanica in cui molle, ruote e viti segnano il tempo in modo quasi perfetto.
In questo senso vedo che JLC offre più complicazioni e più movimenti di Vacheron, ma ha meno charme e storia o considerazione a livello generale. JLC nessuno la conosce (nemmeno io la conoscevo prima di venire qui) mentre VC è il *punto di arrivo* per molte persone. Ciò nonostante, l'Overseas chrono di VC ha un calibro di derivazione Piguet montato anche su Omega e Blancpain, JLC ne offre uno suo: siamo sicuri che quello di JLC abbia un valore (sotto il punto di vista meccanico) minore?

massotto

« Risposta #38 il: Gennaio 06, 2009, 13:00:13 pm »
...."io vedo un panerai al polso ogni 50 rolex....non so tu..."

Non è che faccia caso troppo a cosa ha al polso la gente , poi non sappiamo se "chi ha cosa" è vero o finto .
Se vediamo 2000 persone con Rolex , probabilmente 1890 sono falsi splendidi ( come quelli di oggi) ... quindi non fa testo il "vedere" .
Anni e anni addietro io ebbi un Panerai finto , ma me lo tolsi subito ...troppo ingombrante .

Poi sono fermamente convinto che Panerai sia "veramente" troppo ingombrante , e come me penso molta , molta gente .
In futuro potrei comprarlo , ma sono convinto che lo terrei quasi sempre a casa proprio perchè è una "sveglia da polso".

Parametri troppo superficiali per giudicare .... Angelo .

Il Panerai , come ti dicevo , è un orologio "troppo" particolare per paragonarlo a ROlex , ma non per questo migliore o piu' raro , o piu' di moda o piu' ricercato .

Rolex invece è l'orologio di tutti ( finto o vero) , quindi invalutabile come presenza al polso .

Se potessimo distruggere istantaneamente come per incanto tutti gli orologi falsi in circolazione , vedresti quanti bei Sector , o Seiko , o Festina , o Lorenz ai polsi !

Asimov

• 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 06, 2009, 13:28:14 pm »
airangel ha scritto:

Asimov ha scritto:

a mio parere hai fatto un paragone che non c'entra niente....sinn e bell & ross sono due marche che non occupano i piani altissimi dell'orologeria, anzi, sono forniture tra sfigati....mentre jlc e vc sono nell'olimpo.

IMHO

Bell e Ross e Sinn distano tra loro non piu'd'una fascia di prestigio,cosi'come JLC e VC,il paragone regge dato che i termini erano relativi e non assoluti. Tecnicamente JLC non ha nulla da invidiare a nessuno questo è vero,ma allora anche Zenith dovrebbe meritare. Ed invece fino al 2000 Zenith era l'orologio per chi era amante dell'ottima meccanica senza spendere una fortuna,poi il nuovo corso Zenith ha cercato di aumentare il prestigio del marchio aumentandone i prezzi sostanzialmente(e rovinandone le linee classiche). Io penso che per JLC valga la stessa cosa,ottima meccanica ma non l'olimpo dell'orologeria,non un nome che fa sognare.

« Risposta #40 il: Gennaio 06, 2009, 15:04:35 pm »
seiko e locman?

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 06, 2009, 15:14:36 pm »
airangel ha scritto:

ci provo....ma col beneficio d'inventario.....
primo livello per prestigio:

patek, vacheron, lange, audemars, jlc, breguet

secondo:
rolex, gp, panerai, franck muller, zenith, iwc

terzo:
chopard, breitling, cartier, chronoswiss, tag heuer, omega

quarto:
corum, tudor, eberhard, longines, ebel, eterna

quinto:
hamilton, p.watch, tissot, lorenz, sector e technomarine.

ti sei dimenticato baume&mercier che gode di molta considerazione.....la inserirei nella terza fascia.

concordo pienamente!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

« Risposta #42 il: Gennaio 06, 2009, 17:02:43 pm »
secondo voi in "quinta classe" chi primeggia (mettendoci anche seiko e locman credo)?

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 06, 2009, 21:50:41 pm »
airangel ha scritto:

OROLOGIAIO71 ha scritto:

dunque....direi:
GO al primo livello
blancpain al secondo
UN al terzo
B&M al quarto
bulova al sesto

IMHO

e che ne dici di collocare BeM al 3 per quel senso di prestigio che scaturisce il blasone nell'immaginario collettivo??[;)][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 07, 2009, 07:42:24 am »
maurex85 ha scritto:

airangel ha scritto:

OROLOGIAIO71 ha scritto:

dunque....direi:
GO al primo livello
blancpain al secondo
UN al terzo
B&M al quarto
bulova al sesto

IMHO

e che ne dici di collocare BeM al 3 per quel senso di prestigio che scaturisce il blasone nell'immaginario collettivo??[;)][;)]

sono d'accordo.....B&M qui non ha molta considerazione ma nel mondo reale che esiste e respira al di fuori del nostro di malati appassionati....B&M è molto, molto quotata.....è una delle case più considerate....