Orologico Forum 3.0

Voglio una scala veritiera

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Gennaio 07, 2009, 07:43:53 am »
jack83 ha scritto:

secondo voi in "quinta classe" chi primeggia (mettendoci anche seiko e locman credo)?

considerando i parametri richiesti da Paolo, secondo me primeggia Hamilton
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2009, 07:44:15 am da airangel »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Gennaio 07, 2009, 07:48:19 am »
massotto ha scritto:

...."io vedo un panerai al polso ogni 50 rolex....non so tu..."

Non è che faccia caso troppo a cosa ha al polso la gente , poi non sappiamo se "chi ha cosa" è vero o finto .
Se vediamo 2000 persone con Rolex , probabilmente 1890 sono falsi splendidi ( come quelli di oggi) ... quindi non fa testo il "vedere" .
Anni e anni addietro io ebbi un Panerai finto , ma me lo tolsi subito ...troppo ingombrante .

Poi sono fermamente convinto che Panerai sia "veramente" troppo ingombrante , e come me penso molta , molta gente .
In futuro potrei comprarlo , ma sono convinto che lo terrei quasi sempre a casa proprio perchè è una "sveglia da polso".

Parametri troppo superficiali per giudicare .... Angelo .

Il Panerai , come ti dicevo , è un orologio "troppo" particolare per paragonarlo a ROlex , ma non per questo migliore o piu' raro , o piu' di moda o piu' ricercato .

Rolex invece è l'orologio di tutti ( finto o vero) , quindi invalutabile come presenza al polso .

Se potessimo distruggere istantaneamente come per incanto tutti gli orologi falsi in circolazione , vedresti quanti bei Sector , o Seiko , o Festina , o Lorenz ai polsi !

Massimo, sto parlando di veri, perchè di falsi ce ne sono in giro una caterva rolex tanto quanto panerai......
cmq guarda, panerai o si ama o si odia, è inutile cercare di paragonarla a questo o a quello.....c'è però un dato di fatto oggettivo....e questo deriva dalla mia personale esperienza con amici e conoscenti....quando vedono il mio panerai è sempre quasi una sorpresa perchè ne vedono ben pochi in giro.....e non è così per i rolex....tutto qui....non sto dicendo che l'uno è migliore dell'altro....solo che è più facile,  molto più facile vedere al polso un rolex che un panerai....

« Risposta #47 il: Gennaio 07, 2009, 15:30:24 pm »
airangel ha scritto:

OROLOGIAIO71 ha scritto:

Amici se volete potete stilare anche voi una vostra classifica. Angelo l'ha fatta in ottima maniera direi e vi ha dato lo spunto, se qualcuno di voi pensa diversamente puo farla e ne parliamo. Io ad esempio non metterei Jaeger tra i primi però andrei sul personale... Vi do un Bonus mettete anche Baume & Mercier, GO, Blacpain, Bulova, Ulysse nardin e Mont Blanc... sei in piu uno x livello...

dunque....direi:
GO al primo livello
blancpain al secondo
UN al terzo
B&M al quarto
montblanc al quinto (è rinomata per le penne, per gli orologi ne riparleremo tra molti anni, prima si deve guadagnare un pò di storia).
bulova al sesto

IMHO

airangel mi sconvolgi... [:D] metti bulova sotto sector?
ma bulova per voi è davvero scesa così in basso?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Gennaio 07, 2009, 15:35:37 pm »
no la metto all'ultimo livello insieme agli altri....non rocordavo che i livelli erano 5 non 6....[;)]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Gennaio 07, 2009, 15:54:22 pm »
come già detto spesso in passato,non si può definire una classifica,su nessun livello,io metterei rolex tra il primo e secondo livello,iwc che su i modelli più blasonati monta 7750 eta ecc,può stare benissimo anche al 3 livello,,,non parliamo di fm,,io ero il primo a curiosare su ipotetiche classifiche ma ho capito che è impossibile!!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Gennaio 07, 2009, 16:01:44 pm »
EMILIANO ha scritto:

come già detto spesso in passato,non si può definire una classifica,su nessun livello,io metterei rolex tra il primo e secondo livello,iwc che su i modelli più blasonati monta 7750 eta ecc,può stare benissimo anche al 3 livello,,,non parliamo di fm,,io ero il primo a curiosare su ipotetiche classifiche ma ho capito che è impossibile!!!![;)]

vero Emiliano....però Paolo parlava di blasone, non di meccanica...so che è difficile fare classifiche, è vero, ognuno ha la sua validissima....infatti si fa tanto per parlare come fossimo al bar!
[;)]

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Gennaio 07, 2009, 16:06:01 pm »
airangel ha scritto:

certo....GO meriterebbe quanto meno il secondo livello....e ce ne sono anche altre come giustamente detto da fabri....però visto che le maison erano quelle elencate da Paolo, ho lavorato su quelle....[;)][:)][:D]

grazie dei complimenti, troppo buoni....[:I][:I][:I]

Sei il Platini dell'orologeria [:)]

« Risposta #52 il: Gennaio 07, 2009, 19:28:12 pm »
La mia richiesta era di blasone, prestigio, storia, fama... va da se che alcuni modelli costino un patrimonio e montano il 7750 o l'eta. Come trovo improponibile pensare di pagare un Cartier anche 10000 euro e che abbia il movimento al quarzo. Però la mia è una richiesta di collocare in una Hit le maison per il suo prestigio non per i modelli proposti. Alcune magari non le ho considerate perche non mi son dimenticato. Mi sono accorto che sicuramente alcuni non sono d'accordo con altri ma alla fine il succo mi sembra quello. Soprattutto con il primo e l'ultimo livello che di sicuro è quello, poi alcuni si trovano a discutere sul secondo, terzo e quarto ma come l'ha fatta Angelo mi sembra veritiera... Diciamo che al livello Di Rolex (seconda fascia) metterei: JLC, Panerai, Audermars, GP... Il primo non si discute, l'ultimo nemmeno... la discussione è tra secondo, terzo e quarto. Ma gia dal quarto al secondo c'è un abisso secondo me.
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

« Risposta #53 il: Gennaio 08, 2009, 14:18:41 pm »
airangel ha scritto:

no la metto all'ultimo livello insieme agli altri....non rocordavo che i livelli erano 5 non 6....[;)]

qualcuno conferma?
io sono sempre stato convinto che bulova fosse un marchio di tutto rispetto (nella categoria low end) visti anche i prezzi e i modelli che risalgono a diversi anni fa...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Gennaio 08, 2009, 15:13:30 pm »
già....appunto....diversi anni fa....[:(]

« Risposta #55 il: Gennaio 14, 2009, 20:42:47 pm »
i girard perregaux secondo voi a che livello stanno?

« Risposta #56 il: Gennaio 15, 2009, 04:12:42 am »
terza fascia secondo me...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Gennaio 15, 2009, 08:21:47 am »
jack83 ha scritto:

i girard perregaux secondo voi a che livello stanno?

io li ho messi in seconda....

« Risposta #58 il: Gennaio 15, 2009, 23:10:22 pm »
i girard perregaux dovrebbero essere inseriti in prima fascia senza ombra di dubbio.e i vulcain perche' non sono stati inseriti?tra seconda e terza fascia(alla fine della seconda direi),universal geneve(all'inizio della seconda),etc.

« Risposta #59 il: Gennaio 16, 2009, 00:50:50 am »
Non li ho messi tutti tutti altrimenti non si riusciva piu, noto con stupore che l'unico che ha stilato la scala è stato Angelo, voi avete paura forse ?