Torno adesso a casa... [
]
Entro nel negozio, scambio due parole con il negoziante e chiedo i due Master Collection.
Li provo.
Il moon, visto da vicino prima che sul mio polso, sembra la vetrata di una chiesa gotica, lavorata con precisione maniacale da un artigiano delle ore. Il modello con i due contatori, aspetta il suo turno, mentre viene appoggiato sul panno dell'esposizione.
Provo il moon: al polso, complice anche uno spessore lievemente maggiore, fa sentire il "peso" della sua importanza, del suo quadrante ricco e complesso. La prima sensazione che ho provato è, per così dire, la consapevolezza di avere al polso sinistro qualcosa di diverso. Come guidare un'auto completamente diversa a quella a cui s'è abituati da anni. Penso: "Accidenti quant'è bello... lo prendo?!?"
Aspetto, e slaccio il cinturino.
Ora è il momento dell'altro Master Collection: lo indosso, ancora affascinato dal moon, e quasi dubbioso sul quel modello che prima, appoggiato in vetrina, sembrava perfetto.
Allaccio il cinturino. Ed è come se fossero anni che l'ho indosso, con una naturalezza che - al primo orologio - quasi non riesco a spiegarmi.
Sono sorpreso, lo guardo bene ma ho già deciso: "Lo prendo", dico.
Questo è grosso modo com'è andata: ora sono a casa, orologio al polso (alla fine ho spuntato un prezzo di 1250 euro) e molto soddisfatto della mia scelta. Un grazie a tutti voi per l'interessamento e i suggerimenti, utilissimi.
Un saluto, a presto! [
]