Orologico Forum 3.0

Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.

Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« il: Gennaio 16, 2009, 22:13:19 pm »
Mi sono proprio innamorato di questa referenza,
imho la più bella ed elegante di tutta la collezione omega attuale.



Omega Speedmaster Broad Arrow Oro rosa/acciaio
con calibro automatico omega 3303 di derivazione Frederique Piguet Coax con fondello in zaffiro.

Ragazzi esiste qualcosa di più bello?
Al momento non devo comprarlo visto il prezzo un pò troppo alto, parliamo di 7000 euro di listino anche se si trova tranquillamente sui 5500...
Vorrei però avere tutte le informazioni possibili riguardo questo gioiello... Quando lo guardo mi toglie il fiato per quanto è bello :)

Ho sentito parlare molto male dei calibri FP per quanto riguarda le assistenze e per quanto riguarda i pezzi di ricambio...
Si dice che siano difficilmente riparabili sia per l'eccessiva complessità sia per la difficioltà nel reperire i pezzi di ricambio...

Se scegliessi di acquistare questa ref vorrei almeno la certezza di poter invecchiare con questo orologio al polso sicuro di poterlo riparare nel tempo...

Voi che ne dite?
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2009, 23:47:01 pm »
di più bello c'è di sicuro la versione tutto acciaio.
qualunque dei FP è tra il top dei top dei movimenti,chiaramente
è sottile e complesso,nel caso di Omega è anche coassiale
le riparazioni le deve fare una persona competente.
molto male ne parla chi non sa metterci mano.

Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2009, 23:52:39 pm »
Quel bracciale stile "Rolesor" secondo me non si addice ad un cronografo, mentre lo stesso tutto acciaio è veramente arrapante!! [8D][8D]
 

Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2009, 00:27:34 am »
non mi piace il quadrante della versione tutto acciaio...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2009, 07:42:34 am »
devi essere strasicuro che questa versione non ti stufi nel tempo, perchè il costo è molto importante....

massotto

Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2009, 08:05:17 am »
la riparabilità creod che alla fine tu la potrai comunque ottenere ... "pagando" ti riparano tutto...
L'importante è che tu non ti stanchi mai,,,come succede a me , talune volte ! ..
Nel caso ti venisse la malaugurata idea di rivendertelo ...allora si' che saresti nei guai . ( perchè rimarresti deluso dalle offerte che ti farebbero ).
per il resto vai tranquillo .

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2009, 14:08:21 pm »
negli orologi, personalmente non sopporto le presenze "rosè" o dorate..
in generale, aborro l'oro
mi basti pensare a cosa è un submariner acciaio (stupendo)
e cosa è lo stesso nella versione nero e oro (orrendo - e da pappone)

poi, probabilmente ho scelto il tipo di orologio meno indicato per la presenza dell'oro
ma cmq, mio gusto personale, a parità di orologio, su qualsiasi modello, w l'acciaio!!
o se deve essere oro, che sia bianco..o platino

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2009, 14:59:35 pm »
Difficile da riparare?????
A sì e da chi?? Forse da me e te che non siamo Orologiai.
Se qualcuno con questo nome ti dice una sciocchezza del genere, allora forse ha sbagliato lavoro ed è come me e te.
Ma se riescono a riparare pluricomplicati (tourbillon, cronografi ratrappanti e calendari perpetui) mi vuoi dire che non riescono a mettere mano ad un Broad Arrow??? E poi perchè dovrebbe esserci difficoltà a reperire pezzi di ricambio, visto che l'orologio tutt'ora è in produzione?

Ciao
Lu

Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2009, 02:13:40 am »
quindi tu dici che non si saranno problemi nemmeno in futuro magari fra 10 anni / 20 anni nel reperire i pezzi?
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2009, 09:57:46 am »
nei centri assistenza nessun problema.
nei laboratori indipendenti,chi lo sa'?
già ora le case stanno facendo cartello e cercano di non fornire i ricambi.

massotto

Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2009, 12:55:03 pm »
Attenzione attenzione ... il problema del Broad Arrow non è la difficoltà della riparazione .
La grande difficoltà ( mi sono informato) è che devi mandarlo "solo alla Omega" con il movimento FP e non da Cicci (esempio  per dire l'amico orologiaio esperto).
Se lo fai riparare da Cicci .... dopo l'Omega se ne accorge e non te lo accetta piu' .
Quindi 'sempre' alla Omega , con tecnici omega ... a prezzi che "dicono loro" e quando hanno volgia loro .
Al contrario il classico Lemania del Moon lo ripara da Dio anche cicci (sempre esempio di orologiaio amico)  quando vuole ...e a prezzi da amico .
Uno dei motivi che mi ha fatto scegliere di nuovo Moon , anche se avrei avuto la possibilità di avere un Broad Arrow...seminuovo . ( praticamente nuovo)-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2009, 14:35:47 pm »
come non lo accetta più?
se l'orologio è in garanzia e ti ha fatto un indipendente il lavoro la garanzia decade.
se non è più in garanzia,qualcuno di tua fiducia ti ha fatto male il lavoro e decidi di affidarti
ad un centro Omega,non vedo perchè non dovrebbero accettarlo.

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2009, 14:38:35 pm »
Bello è bello, anche se non sono un fan delle sfere broad arrow.
.::R063R::.

Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2009, 14:55:50 pm »
massotto ha scritto:

Attenzione attenzione ... il problema del Broad Arrow non è la difficoltà della riparazione .
La grande difficoltà ( mi sono informato) è che devi mandarlo "solo alla Omega" con il movimento FP e non da Cicci (esempio  per dire l'amico orologiaio esperto).
Se lo fai riparare da Cicci .... dopo l'Omega se ne accorge e non te lo accetta piu' .
Quindi 'sempre' alla Omega , con tecnici omega ... a prezzi che "dicono loro" e quando hanno volgia loro .
Al contrario il classico Lemania del Moon lo ripara da Dio anche cicci (sempre esempio di orologiaio amico)  quando vuole ...e a prezzi da amico .
Uno dei motivi che mi ha fatto scegliere di nuovo Moon , anche se avrei avuto la possibilità di avere un Broad Arrow...seminuovo . ( praticamente nuovo)-


grazie a tutti per i vostri interventi...
non paragoniamo però un calibro di un moon con un calibro di un BA :)
storia e tecnica li rendono imparagonabili a mio avviso...
per fare un esempio, un FP coax riesce a perdere solo 3 secondi in un mese, roba da fantascenza nel mondo dei meccanici :D
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lo speedmaster più bello che abbia mai visto,BA.
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2009, 17:02:18 pm »
Confermo anch'io la difficoltà (più che altro sono i tempi, che diventano biblici) per l'assistenza del BA, un mio amico ha dovuto mandare il suo in assistenza, da praticamente nuovo perchè non caricava, lo ha aspettato 6 mesi ed il venditore gli ha confermato che aveva dovutoassolutamente mandarlo in Svizzera perchè solo alla casa madre potevano aprirlo.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]