Orologico Forum 3.0

Cartier e Montblanc crollo dei ricavi

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« il: Gennaio 21, 2009, 14:51:02 pm »

Cartier e Montblanc crollo dei ricavi

Repubblica — 20 gennaio 2009   pagina 18   sezione: ECONOMIA

MILANO - Per il colosso degli orologi svizzeri Financière Richemont il natale 2008 è stato il peggiore della sua storia. E' infatti la prima volta che, una delle maggiori aziende del lusso al mondo, si trova a fare i conti con la crisi. A dicembre il gruppo che possiede marchi come Cartier e Montblanc, ha registrato un crollo dei ricavi negli Usa del 24%. E così le vendite del quarto trimestre sono scese del 12%, e del 7% a parità di cambi, scivolando a quota 1,55 miliardi di euro. La società vede nero anche per il 2010 e così ieri da Ginevra hanno dichiarato che «Il gruppo sta affrontando le condizioni di mercato più difficili dalla sua creazione, 20 anni fa».


Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2009, 14:53:17 pm »
continuate ad aumentare i prezzi che andrete sempre meglio.....[}:)][}:)][}:)]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2009, 14:54:11 pm »
he he he il mio montblanc villeret col minerva dentro si avvicina...[:p][:p][:p][:p][}:)][}:)][}:)][}:)][:p][:p][:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2009, 14:58:05 pm »
Ieri ha telefonato a casa la land rover offrendo un tagliando con 59 controlli a 60 euro mi pare e uno sconto incredibile sui ricambi.
Aspetto da un momento all'altro anche la telefonata di cartier[:D][:D]

Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2009, 15:08:54 pm »
cavolo, anche io ho una land rover ma non mi hanno mica chiamato!
speriamo che almeno chiami qualche casa orologiera... [:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2009, 15:36:16 pm »
Richemont se non erro non ha solo Cartier e Montblanc, ma anche JLC, Lange e Vacheron e molti altri tanto per gradire.
 

gidi_34

Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2009, 15:38:40 pm »
lo dico da tempo, si sta sfiorando il ridicolo con questi prezzi!


persson

Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2009, 16:22:07 pm »
devono fallire e chiudere baracca e burattini e ve lo dico io da appassionato di stilografiche che ne possiede tre delle loro... sono penne che fanno letteralmente schifo, se cadono si disintegrano, è più l'inchiostro che buttano e che ti sporca le dita di quello che finisce sul foglio, per nn parlare delle roller o biro, costano mediamente 250 € ed hanno dei refil che scrivono peggio di una bic (mai trovata una bic che scrive male anzi!!!) si dovrebbero vergognare, giusto il profumo potevano mettersi a vendere con quelle teste... ma tanto alla fine sono i numeri che contano... quelli dei bilanci!!!

p.s. mi riferisoca montblanc... di carier nn so nulla e neppure m'ero accorto che c'era nel titolo...
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 21:36:36 pm da persson »

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2009, 16:39:52 pm »
quoto alla grande persson
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2009, 16:47:36 pm »
persson ha scritto:
... per nn parlare delle roller o biro, costano mediamente 250 € ed hanno dei refil che scrivono peggio di una bic (mai trovata una bic che scrive male anzi!!!) si dovrebbero vergognare, giusto il profumo potevano mettersi a vendere con quelle teste... ma tanto alla fine sono i numeri che contano... quelli dei bilanci!!!


oltre al fatto che i refil della montblanc se non usi la penna per un paio di mesi... lo puoi tranquillamente buttare... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2009, 16:56:21 pm »
Io ho comperato due ricambi per la cartier diablo ed ho dovuto riportarglieli.
Erano imballati da dio, ma macchiavano che era una bellezza.
Me li hanno cambiati senza batter ciglio ma ci ho perso due ore di temo.
Sicuramente made in china[}:)][}:)][}:)]

Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2009, 17:53:19 pm »
Se invece di fare gli sboroni con penne, che forse sono soltanto belle e famose, badaste di più alla sostanza, usereste come me, una "Fisher Space pen", regalatami come souvenir dagli USA, parecchi anni fa.
Ha il refill pressurizzato, piccola, scrive sempre, in tutte le posizioni e in tutte le condizioni atmosferiche, anche sott'acqua, puoi lasciarla ferma per anni e come la riusi, scrive subito che è una meraviglia. Da qualche anno venduta anche in Italia, al prezzo di circa 40 euro. Certo, non fa "figo" come una Mont Blanc, ma assolve egregiamente all'uso per cui è stata creata.[:D][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2009, 17:58:52 pm »
eh si... mario ne avevo lette la recensione su qualche rivista... tempo fa, quando non era ancora venduta in italia... adesso che mi hai informato su questa cosa deve essere mia... ho l'orologio per lo spazio... potrei non possedere la penna???!!!! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2009, 18:05:51 pm »
Andrea80 ha scritto:

eh si... mario ne avevo lette la recensione su qualche rivista... tempo fa, quando non era ancora venduta in italia... adesso che mi hai informato su questa cosa deve essere mia... ho l'orologio per lo spazio... potrei non possedere la penna???!!!! [:D][;)]

Vai in una buona cartoleria, quando l'hanno regalata a me, esisteva soltanto il modello originale, (verniciato a fuoco, nero opaco) adesso ne fanno di diversi colori e mi pare anche di aver visto diversi modelli. Finchè non inventano qualche nuova diavoleria, questa rimane la soluzione finale, per una scrittura manuale, buona e sicura.[:D][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Cartier e Montblanc crollo dei ricavi
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2009, 18:09:30 pm »
essenzialmente il fatto che scrive in tutte le posizioni è una cosa geniale ed utilissima... mi farebbe piacere trovarla verniciata a fuoco.... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire