Orologico Forum 3.0

fake panerai

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #60 il: Gennaio 26, 2009, 15:14:39 pm »
Roberto ha scritto:

manuele ha scritto:

appunto, io mi domando come possano sopravvivere siti del genere
i marchi non ne chiedono la chiusura?

mi ricordo la frase impressa sul muro del casolare dove feci militare
"essere, più che sembrare"

ecco, l'importante dovrebbe essere
mi piacerebbe "essere" un orologio di blasone
magari non necessariamente da tante migliaia di euro
che so, 2/3 mila euro
ma anche 2/3 mila non sono alla mia portata, per lo meno ora (un domani si vedrà)
quindi, io "sono" (essere) un seiko, un citizen, o qualche russaccio da mercatino o negozietto

Mi trovo pienemente d'accordo con te...se uno non può arrivare...meglio poco ma buono!!!!

credo sia una questione di dna di ognuno
io se calzassi un fake, mi sentirei una M
dico, lo guarderei e penserei: be, è come quello originale, ma non lo è per niente. e lo so benissimo, e ancora + M faccio credere agli altri (quelli che non ne capiscono una cippa) che lo è
e dove starebbe l'emozione?
sotto i piedi.
preferisco una passione sana, anche senza poterla alimentare come vorrei.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #61 il: Gennaio 26, 2009, 15:26:31 pm »
però ragazzi, non siamo delle belle verginelle anime pure, ci dobbiamo anche mettere una componente di "apparire" nel nostro ego, perchè altrimenti spendere migliaia di euro per orologi di marche blasonate che montano magari meccaniche identiche ad orologi di case economiche.....perchè indossare al polso, ad esempio, un iwc, un rolex, un omega o un panerai fa un altro effetto che indossare un orologio, seppur valido, ma di una marca sconosciuta fuori dal nostro mondo di appassionati e/o intenditori....
IMHO

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #62 il: Gennaio 26, 2009, 15:32:13 pm »
airangel ha scritto:

però ragazzi, non siamo delle belle verginelle anime pure, ci dobbiamo anche mettere una componente di "apparire" nel nostro ego, perchè altrimenti spendere migliaia di euro per orologi di marche blasonate che montano magari meccaniche identiche ad orologi di case economiche.....perchè indossare al polso, ad esempio, un iwc, un rolex, un omega o un panerai fa un altro effetto che indossare un orologio, seppur valido, ma di una marca sconosciuta fuori dal ,nostro mondo di appassionati e/o intenditori....
IMHO

ma tu non prenderesti mai un fake
tu non appari,
tu "sei", e alimenti una parte del tuo "ego" perchè puoi alimentare questa tua passione

io perchè dovrei "apparire" quello che non sono?
altrimenti, ogni appassionato come me (senza danè) sarebbe giustificato a farsi il fake
o no?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #63 il: Gennaio 26, 2009, 15:36:53 pm »
no no, non sto parlando fake, su quello siamo d'accordo.....non lo prenderei mai ed infatti ho risposto a massotto dicendo che io piuttosto prenderei un lorenz vero....anzi, peggio ancora.....un chronotech.

dico solo che facciamo tutti chi più, chi meno, degli sforzi enormi per portare a casa orologi costosi di case blasonate ed ipervalutati, non solo per la passione, ma anche perchè soddisfano il nostro ego nell'apparire oltre che dell'essere, tutto qui.
c'è una componente anche di questo in noi....ma che non riguarda il discorso, triste, sui fake, quelli non li considero nemmeno.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #64 il: Gennaio 26, 2009, 15:40:25 pm »
airangel ha scritto:

no no, non sto parlando fake, su quello siamo d'accordo.....non lo prenderei mai ed infatti ho risposto a massotto dicendo che io piuttosto prenderei un lorenz vero....anzi, peggio ancora.....un chronotech.

dico solo che facciamo tutti chi più, chi meno, degli sforzi enormi per portare a casa orologi costosi di case blasonate ed ipervalutati, non solo per la passione, ma anche perchè soddisfano il nostro ego nell'apparire oltre che dell'essere, tutto qui.
c'è una componente anche di questo in noi....ma che non riguarda il discorso, triste, sui fake, quelli non li considero nemmeno.

ah, ok.
sì, una piccola componente di quello che dici, c'è sicuramente

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #65 il: Gennaio 26, 2009, 15:45:59 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

diciamo che l'utilizzatore di fake riesco a vederlo a centinaia di metri...prima ancora di guardargli il polso...
oppure uno dei miei sport preferiti è quello di chiedere delucidazioni su referenze e movimenti dell'orologio che possiedono...

devi vedere che faccie quando li sputtano in mezzo a decine di persone.

Credo volesse intendere la tipologia psicologica e sociale di queste persone...il loro corrispettivo donna comprerebbe le Luis Vuitton dai marocchini. E' così Gidi?

a centinaia di metri addirittura?
mazza che vista da lince!
io l'altro giorno ho pescato un pesce alto 67 cm e pesante 45 kg...
a proposito il plurale di faccia e' facce....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #66 il: Gennaio 26, 2009, 15:54:28 pm »
certo angelo... hai perfettamente ragione...
infatti, utilizzando un fake... il mio ego lo mortificherei.... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #67 il: Gennaio 26, 2009, 16:13:56 pm »
specialmente se poi si trova uno che te lo sgama!
[:0][:0]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #68 il: Gennaio 26, 2009, 16:38:58 pm »
Andrea80 ha scritto:

certo angelo... hai perfettamente ragione...
infatti, utilizzando un fake... il mio ego lo mortificherei.... [:D][;)]

Angelo hai perfettamente ragione...anzi ti dirò di più...entra anche nel meccanismo una componente narcisistica....quante volte quando indossiamo un orologio che ci piace e ci guardiamo il polso??? Però è proprio per questo che non prenderei un fake! E' come la questione dei tatuaggi....a me piacciono tanto e ne porto 2...ma non mi farei mai un hennè...è contro di me...io li vedo come opere d'arte sulcorpo...pezzi unici che ognuno di noi decide di farsi fare...odio quelli che d'estate mettono in mostra i loro hennè senza senso..senza anima fatti da una qualsiasi persona col pennarello...anche qui entra in gioco una dose di narcisismo e vanità....ma proprio per questo nè coprerò mai un fake ne tantomeno mi farò mai un hennè!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #69 il: Gennaio 26, 2009, 16:42:17 pm »
d'accordissimo Roberto....

specialmente quando magari noti qualcuno che ti guarda l'orologio che hai al polso magari sbavando....per questo...non c'è prezzo....[:o)][:)][;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #70 il: Gennaio 26, 2009, 17:28:11 pm »
airangel ha scritto:

d'accordissimo Roberto....

specialmente quando magari noti qualcuno che ti guarda l'orologio che hai al polso magari sbavando....per questo...non c'è prezzo....[:o)][:)][;)]

Per tutto il resto c'è mastercard![:D][:D][:D] Non potevo non dirlo!
Hai perfettamente ragione! Non c'è cosa più bella....sai che lo hai voluto a tutti i costi...lo hai visto...studiato...provato e posato...per poi riprenderlo e riposarlo...quando alla fine fai un sospirone...lasci l'assegno e esci col sorriso a 64 denti!Arrivi a casa lo apri e guardi...come lo tocchi lo pulisci imediatamente e lo riguardi...è una sensazione stupenda.....di appagamento totale! Tutto ciò si può avere con un fake.....? Non credo proprio [:(!][:(!][:(!][:(!]

gidi_34

fake panerai
« Risposta #71 il: Gennaio 26, 2009, 18:10:43 pm »
ma poi un fake...quanto dura?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #72 il: Gennaio 26, 2009, 18:41:21 pm »
può durare anche molto se di un certo livello...
ma io continuo a non comprenderlo proprio.... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fake panerai
« Risposta #73 il: Gennaio 26, 2009, 21:05:20 pm »
Col tarocco, non c'è mai l'intima soddisfazione per il raggiungimento di un obbiettivo, che arriva magari dopo anni di attesa e sacrifici, troppo facile, come quando te la danno subito e sai che tutti possono averla.[:D][;)]

fake panerai
« Risposta #74 il: Gennaio 26, 2009, 21:15:41 pm »
mariol4749 ha scritto:

Col tarocco, non c'è mai l'intima soddisfazione per il raggiungimento di un obbiettivo, che arriva magari dopo anni di attesa e sacrifici, troppo facile, come quando te la danno subito e sai che tutti possono averla.[:D][;)]

concordo in pieno. sarebbe come gioire per aver superato l'esame di avvocato sapendo di aver pagato la commissione...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>