Orologico Forum 3.0

presentazione

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
presentazione
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2009, 18:34:57 pm »
gidi_34 ha scritto:

mi piace andrè...da morire...ho notato che ultimamente gli orologi sportivi nemmeno li vedo più...
sto invecchiando?[|)][8)][:o)][:I]

naaaa... non ti preoccupare... capita [:D][:D][:D][:D][;)]
a me inveve + tempo passano e + piacciono tutti... [B)][:)][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2009, 08:17:15 am »
ciao e benvenuto nel forum.....esteticamente il crono4 è un orologio molto bello, meccanicamente meno, come d'altronde tanti altri orologi....

geco

• 717
    • Mostra profilo
presentazione
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2009, 10:15:25 am »
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Per restare in casa Eberhard al posto del Chrono4 ti consiglierei il nuovo 8 Jours, ho avuto modo di provarlo pochi giorni fa e ne ho avuto un'ottima impressione.

Immagine:

16,08 KB

Non lo definirei un orologio sportivo, però è davvero molto interessante [:)]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
presentazione
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2009, 15:14:42 pm »
Prima di tutto....benvenuto!!, poi.. concordo con chi ha "storto il naso" per il Chrono4 e ti ha suggerito l'Extrafort "ruota a colonne", uno dei pezzi migliori di casa Eberhard, se vuoi rimanere nella stessa casa. Detto questo il miglior consiglio è: prendi quello che ti piace, l'orologio starà al tuo polso, non di altri (l'importante è sapere che cosa si acquista, poi se si decide di farlo, qualsiasi orologio sia, ben venga)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
presentazione
« Risposta #19 il: Gennaio 27, 2009, 23:34:10 pm »
ciao anche da aprte mia...
qual'e' il rolex che hai nel cassetto?

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
presentazione
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2009, 08:43:49 am »
Benvenuto[:D]

presentazione
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2009, 18:46:40 pm »
un salutone a tutti....
sono grato dei vostri consigli....
il rolex nel cassetto e un vecchio orologio con fondo nero....piu volte bloccato perche il meccanismo interno si deve essere rovinato....
è stato gia revisionato una volta qui a roma...e chi me lo ha revisionato voleva fare cambio con un daytona acciaio...ma ho rifiutato perche primo è di mio padre e prima era del suo...e poi e a meta con mio fratello non solo mio...ma anche se fosse stato solo mio..non lo avrei mai cambiato per un daytona..o qualsiasi altro rolex...ho una particolare antipatia per la marca rolex....mentre sono stato sempre affascinato dalla eberhard e dalla breitling....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
presentazione
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2009, 19:00:23 pm »
per volerti far fare uno scambio (alla pari...???) con un rolex con meccanismo rovinato... vuol dire che hai un "grandissimo pezzo" nel cassetto... ti va di farci vedere qlk foto..???

presentazione
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2009, 19:29:29 pm »
provo a scattare qualche foto con il mio cell
e a metterle on line....scusate ma sono con un portatile e navigo con il cellulare.....
anzi mi piacerebbe sentire che ne pensate....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
presentazione
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2009, 19:33:59 pm »
grande!!! allora aspettiamo le foto... adesso ci hai incuriosito... ... ... [:0][:0][:0][:D][;)]

presentazione
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2009, 20:31:08 pm »
Un bell'ovetto anni '40...[:p][:p][:p]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
presentazione
« Risposta #26 il: Gennaio 29, 2009, 09:06:37 am »
ehehhehe mario, pensavo la stessa cosa... [:D][;)]

presentazione
« Risposta #27 il: Gennaio 30, 2009, 12:02:08 pm »
E stavo quasi per metterci le mani su un oggetto del genere, ma anche se il prezzo sembra piuttosto conveniente, mi rimangono alcuni dubbi. L'oggetto è questo:

Immagine:

18,06 KB

Immagine:

19,55 KB

Immagine:

18 KB

Immagine:

11,74 KB

Si tratta di un Oyster Commander anni '40, placcato oro almeno 40 micron, cioè il tipo di placcatura adottata da Rolex e da Tudor in quel periodo, si, perchè l'oggetto in questione, in effetti è un Rolex. Fa parte di una fornitura per l'esercito canadese, durante la seconda guerra mondiale. Cassa fondello e corona Oyster, movimento Fontmelon, dal quale deriverà successivamente il cal. 59 di Rolex, le condizioni sono semplicemente strepitose, più di qualche dubbio sull'originalità delle sfere, che in questa tipologia di oggetti, sono generalmente trattate per la visibilità notturna. Ci sarebbero molte altre cose da dire su questo pezzo, ma mi limito all'essenziale. Oggetti del genere, considerati i vintage più economici di Rolex, hanno tuttavia una valutazione attorno ai 1000 euro. A me è stato proposto a 300, se avessi potuto scendere di un centinaio di euro, l'avrei preso, ma a 300 euro non me la sento, anche perchè è piuttosto piccolo, circa 29/30 mm. e una bella revisione, è sicuramente da mettere in conto.[:D][;)]  

« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 21:08:05 pm da mariol4749 »