Orologico Forum 3.0

il dubbio

alanford

il dubbio
« Risposta #105 il: Febbraio 20, 2009, 08:35:26 am »
Questa è la mail che ho scritto, mettendoli a conoscenza che ne ho parlato in due forum
(avevo chiesto pareri anche su orologiando in quanto c'è una sezione patek specifica).
Immagino che non risponderanno mai.

Dera Sirs,
I am a small customer of you, and my problem is about the maintenance of the the watch  in object.
The outhorirzed distributor to i asked, made me an estimate price completely and most more expensive from the one you have in your web site who is of 800,00 swiss franc included 7,6% vat.
They said me that are enforced from you to make an update ,changing a few components inside.
I do not thing this is right.
The watch is mine and i must decide if make the update or not. As the watch is perfect i only want to make the normal maintenance at 800,00 swiss franc.
I spoke of this problem with some collectors in two forums, and all are agree with me, please look below.
Best Regards
Alessandrino Mercuri
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5050
http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=17994
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2009, 08:37:27 am da alanford »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #106 il: Febbraio 20, 2009, 09:08:32 am »
bravo... hai fatto benissimo... anche io sono convinto che non ti risponderanno... speriamo che un minimo di rispetto per i loro clienti ce l'hanno... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lucal

• 446
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #107 il: Febbraio 20, 2009, 21:46:15 pm »
Andrea80 ha scritto:

[:0][:0][:0] cioè qua si parla che una volta accantonati i soldi per comprarlo (....) ... devi continuare ad accantonare per la manutenzione... [B)][B)][B)]

ah ah hai ragione...non si può
[:D][:D][:D]
io cmq chi sento sento fanno andare gli orologi fino a che non danno problemi ..un mio amico con un vacheron da tasca da risistemare avrebbe dovuto spendere un capitale a detta della casa..poi lo ha portato dal suo orologiaio di fiducia e se se l'è cavato con 250.00 euro..mah

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #108 il: Febbraio 21, 2009, 01:42:52 am »
non ho capito se il tuo orologio funziona 365 giorni l'anno o 365 ore l'anno se dovesse essere la prima ipotesi lo devi assulutamente revisionare e anch'io come cicci ti consiglio di farlo revisionare da un centro abilitato patek, se invece è la seconda ipotesi vai tranqui le tue ruote non troveranno usura revisionalo quando l'orologio a causa dell'inspessimento dei lubrificanti comincera ad essere meno preciso di adesso.questo è quanto dice il mio orologiaio che io considero molto bravo in quanto mi assiste in tutti i miei orologi ti faccio qualche nome così capirai   i.w.c-rolex-jlc-vacheron
                          aratro[:I][:D]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

il dubbio
« Risposta #109 il: Febbraio 21, 2009, 15:08:03 pm »
Se fossi nei tuoi panni aspetterei la risposta ufficiale di Patek, nel caso non arrivi, mi rivolgerei ad un altro concessionario nella tua regione, giusto per capire se il preventivo di Hausmann, è economicamente corretto. Se la risposta fosse similare, a quel punto farei una revisione presso un orologiaio di fiducia. La differenza di costi è troppo macroscopica tra quella pubblicata sul sito e quella richiesta e se non erro la revisione veniva fatta all'interno del concessionario e non da operatori Patek. Credo che a tuo sfavore abbia giocato anche il fatto che hai esibito una garanzia dell'estremo oriente, ho come la sensazione che se non sei cliente vieni economicamente penalizzato, ma è solo una mia impressione. Come hai fatto con GP, comunicaci gli aggiornamenti... Ciao[:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

alanford

il dubbio
« Risposta #110 il: Febbraio 21, 2009, 15:59:54 pm »
Ma se così fosse sarebbe più grave ancora.
A prescindere che da hausmann ho comperato un sacco di cose apparte questo nautilus.
Comunque patek mi ha risposto, credo dalla foliale italiana in quanto in italiano.
Mi hanno chiesto le referenze e il concessionario che aveva fatto il preventivo.
Gli ho dato i dati venerdì sera, aspetto sviluppi.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #111 il: Febbraio 21, 2009, 17:34:04 pm »
Non meravigliatevi.
Patek ha sempre avuto prezzi incredibili
per le revisioni.
L'orologio però ti torna indietro NUOVO
come se non l'aveste mai usato. Da rimanere sbalorditi.
Ciononostante.....sono dei ladri succhiadenari.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #112 il: Febbraio 23, 2009, 09:12:59 am »
già buono che ti hanno risposto e pure in fretta....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #113 il: Febbraio 23, 2009, 16:14:07 pm »
azzz... velocissimi... aspettiamo con te eventuali sviluppi...

alanford

il dubbio
« Risposta #114 il: Marzo 28, 2009, 15:45:15 pm »
Aggiornamento.
Il preventivo patek diceva un migliaio di euro più eventuali ricambi.
L'orologio doveva essere consegnato ad un concessionario ufficiale con chiaramente addebito di spese di trasporto andata e ritorno.
Tempi di restituzione imprecisati.
Oggi l'ho riportato da hausmann, prezzo mediato a 1.500 euro iva compresa , compresi
eventuali ricambi e compresa la rilucidatura con smontaggio del bracciale e lucidatura delle snigole maglie.
Restituzione entro fine aprile.
Il mio orologiaio molto bravo, me lo avrebbe fatto per metà prezzo, però per mantenere integro il valore dell'orologio ho preferito questa strada.
Lo posterò appena ritorna.

il dubbio
« Risposta #115 il: Marzo 28, 2009, 16:31:47 pm »
l'aquanaut mi interessava, ma non mi va di essere preso per il culo: 1000 e passa euro per una revisione non esiste, è proprio un abuso dettato dal ragionemento terra terra (orologio caro-hai i soldi-revisione stracara. mi sa che non comprerò mai un patek

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #116 il: Marzo 29, 2009, 17:35:00 pm »
purtroppo sono quelle trappole alle quali è difficile tirarsi indietro...
alex aspettiamo le foto post intervento [:D][;)]

il dubbio
« Risposta #117 il: Marzo 29, 2009, 21:20:53 pm »
Penso che non dovremmo stupirci più di tanto, nel sentir parlare di certe cifre, riferite a maison di un certo livello. Mi sembra che sia un pò tutto in rapporto; con questo non dico che non ci sia dell'esagerazione, ma a certi livelli gira così. Daltronde non vi parrebbe molto più inspiegabile, se a fronte di un oggetto pagato magari 50.000 euro, ve ne chiedessero poi 4/500 per una revisione? Non sospettereste che in realtà all'oggetto, non sia stato fatto niente?
Altro discorso è un forte discostamento dalle tariffe raccomandate dalla casa; quì si ciurla nel manico, ed è giusto che la casa madre ne venga a conoscenza.[:D][:0][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #118 il: Marzo 30, 2009, 08:37:01 am »
è chiaro e normale il rapporto....se uno compra un orologio da 15mila euro.....non avrà certo problemi a spenderne 1500 per una revisione dopo 10-12 anni.....questo, giusto o sbagliato che sia, è il ragionamento in PP.

chiaro che se ti chiedono 1500 euro per un orologio che ne costa 4-5mila, è un roba ridicola, da circo.

alanford

il dubbio
« Risposta #119 il: Marzo 30, 2009, 08:40:57 am »
E.. però Angelo, il tuo ragionamento potrebbe anche filare, ma il discorso andrebbe fatto
sul valore al momento dell'acquisto.
Io l'ho pagato intorno a 7.500 euro, ora sto spendendo il 20% del valore iniziale.
Non bisognerebbe considerare la rivalutazionbe.