Orologico Forum 3.0

il dubbio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #120 il: Marzo 30, 2009, 08:43:54 am »
alanford ha scritto:

E.. però Angelo, il tuo ragionamento potrebbe anche filare, ma il discorso andrebbe fatto
sul valore al momento dell'acquisto.
Io l'ho pagato intorno a 7.500 euro, ora sto spendendo il 20% del valore iniziale.
Non bisognerebbe considerare la rivalutazionbe.

anche questo è vero....ma ovviamente loro se ne fregano e considerano il prezzo attuale...tanto lo sanno che sei quasi obbligato per poter restare nell'ambito PP e non svalutare il pezzo pregiato....[:(]

alanford

il dubbio
« Risposta #121 il: Luglio 02, 2009, 09:26:30 am »
alanford ha scritto:

Aggiornamento.
Il preventivo patek diceva un migliaio di euro più eventuali ricambi.
L'orologio doveva essere consegnato ad un concessionario ufficiale con chiaramente addebito di spese di trasporto andata e ritorno.
Tempi di restituzione imprecisati.
Oggi l'ho riportato da hausmann, prezzo mediato a 1.500 euro iva compresa , compresi
eventuali ricambi e compresa la rilucidatura con smontaggio del bracciale e lucidatura delle snigole maglie.
Restituzione entro fine aprile.
Il mio orologiaio molto bravo, me lo avrebbe fatto per metà prezzo, però per mantenere integro il valore dell'orologio ho preferito questa strada.
Lo posterò appena ritorna.

Riesumo questo vecchio topic, per dire che l'orologio è ancora in manutenzione, doveva ( e lo era) essere pronto per inizio maggio,
ma la grande patek ( quella che con il nuovo punzone il padre ed il figlio in persona bla ..bla..bla...) non ha la sfera dei secondi di ricambio.
Su un orologio che è uscito di produzione da pochi anni , non dispone di un componente che dovrebbe averne mezzo quintale per quello che gli costa.
Agli utenti di punzoni e punzoncini credo interessi molto meno di questa cosa quà che si dovrebbe chiamare SERVIZIO!!!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #122 il: Luglio 02, 2009, 09:36:32 am »
[V][V][V] cioè mi stai dicendo che restaurano orologi di cento anni fa... e davanti ad orologi di una decina di anni... trovano problemi del genere???!!!
[:0][:0][:0][:0][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

il dubbio
« Risposta #123 il: Luglio 02, 2009, 09:37:25 am »
Andrea80 ha scritto:

[V][V][V] cioè mi stai dicendo che restaurano orologi di cento anni fa... e davanti ad orologi di una decina di anni... trovano problemi del genere???!!!
[:0][:0][:0][:0][V]

Già ho detto questo!!![}:)][}:)][}:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #124 il: Luglio 02, 2009, 10:05:09 am »
[V][V][V] senza parole...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #125 il: Luglio 02, 2009, 17:19:11 pm »
ma che strada ha preso PP?
[B)][:0]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #126 il: Luglio 02, 2009, 17:57:38 pm »
non è solo di PP quello dei tempi biblici.[:(][:(]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #127 il: Luglio 02, 2009, 18:48:29 pm »
[:0][:0][:0] Speriamo che almeno JLC continui a salvarsi..........se finiscono anche loro.................................................

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #128 il: Luglio 02, 2009, 22:47:12 pm »
... l'importante è che effettivamente dopo mesi, il "pezzo" te lo riforniscono...
alla fine ci sarà l'incaxxatura del tempo atteso ma l'orologio sarà sano e totalmente originale...
non come..... .. .. . . .. . . .. .[:D][;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #129 il: Luglio 03, 2009, 00:22:17 am »
Si ma tutta sta attesa.....per una lancetta dei secondi....ma dai......credo che si sta rasentando il ridicolo.......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #130 il: Luglio 03, 2009, 11:36:51 am »
Roberto ha scritto:

Si ma tutta sta attesa.....per una lancetta dei secondi....ma dai......credo che si sta rasentando il ridicolo.......

quoto!
e questo vale per tutti, non solo per Patek.
aspettare mesi, ma che andassero af......sono ridicoli.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #131 il: Luglio 03, 2009, 11:38:17 am »
Esatto ma scherziamo??? L'esclusività si vede anche da questi piccoli particolari....io la trovo assolutamente una cosa assurda...anche da segnalare....

il dubbio
« Risposta #132 il: Luglio 03, 2009, 13:53:58 pm »
gidi_34 ha scritto:

Roberto ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Messaggio di alanford

Il mio orologio più vecchio è il nautilus.
Ad ottobre compirà dieci anni.
Non è stato mai aperto ed è preciso come un quarzo.
Praticamente lo rimetterò una volta l'anno con uno scarto di non più di un minuto.
Il mio dubbio è, revisionarlo o non revisionarlo?
L'idea di stuzzicare una macchina tanto perfetta mi fa star male, ma anche il pensiero che la macchina stia lavorando a secco mi inquieta ancora di più.
Che fare?

1 minuto all'anno...+/- 0.167 secondi al giorno...
non ci credo nemmeno se lo vedo...

neanche io ci credo nemmeno se la vedo che un alfa funziona bene per 10 anni.... [;)]

E infatti lasciala stare....il padre della mia ragazza si è fatto la 159...il modello supermegaiperoltre accessoriato....c'è di tutto dentro...il motore è il 2400cc da 210 cv e la vuoi sapere una cosa...........dopo 35000 km si è smontato il montante destro sotto la cintura di sicurezza.....ma scherziamo??????? Una macchina del genere che la paghi quello che la paghi non può smontarsi....fa bene mio padre che si butta sulla "freccia d'argento"!!!!! Ah...l'ultima poi....il navigatore ogni volta che vai al sud devi nmettere il disco del centro sud....e ogni volta che si va a nord quello del centro nord!!! Roba da matti!!!!!

mercedes classe S400 cdi del socio di mio padre...dopo 20mila km differenziale e giunto della trasmissione rotti in autostrada...macchina da 90 mila euro...
come la mettiamo?

quoto, volevo proprio scriverlo io. le frecce d'argento vanno bene, ma se hai la sfiga che ti capita quella con la trasmissione fallata (e ne ho sentita più di una) sono grossi dolori....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #133 il: Luglio 03, 2009, 16:44:23 pm »
purtroppo è la pura verità...
cmq meglio questo che non trovarli proprio i pezzi di ricambio...
[V][xx(][:(]

il dubbio
« Risposta #134 il: Luglio 03, 2009, 16:49:02 pm »
Roberto ha scritto:

Esatto ma scherziamo??? L'esclusività si vede anche da questi piccoli particolari....io la trovo assolutamente una cosa assurda...anche da segnalare....

secondo me si dovrebbe vedere SOPRATTUTTO da questi particolari.
per un orologio da 20k non dico che dovrebbero mandarti a casa un tecnico
a sistemartelo sul momento, ma almeno sistemare la cosa in tempi decorosi...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>