Orologico Forum 3.0

tattica meistersinger

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
tattica meistersinger
« Risposta #45 il: Febbraio 07, 2009, 19:45:11 pm »
uà a me il posteriore del n°1 mi soddisfa...
un'altra caratteristica che ha.. è che te lo senti "battere"... non è proprio silenziosissimo [:D]... io ne sono sempre + soddisfatto!!! [:I][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
tattica meistersinger
« Risposta #46 il: Febbraio 07, 2009, 22:56:57 pm »
secondo me appena vedi lo zeno sbavi di brutto!!!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
tattica meistersinger
« Risposta #47 il: Febbraio 08, 2009, 11:24:03 am »
a me piace anche il lato B, certo non è il massimo delle rifiniture ma c'è molto di peggio e a prezzi molto più alti....[;)][:)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
tattica meistersinger
« Risposta #48 il: Febbraio 08, 2009, 12:46:50 pm »
EMILIANO ha scritto:

secondo me appena vedi lo zeno sbavi di brutto!!!!![;)]


ahahahahahahah[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
tattica meistersinger
« Risposta #49 il: Febbraio 09, 2009, 18:21:05 pm »
C'è da dire che anche se il lato b non mi ha entusiasmato la cassa è fatta davvero molto bene..e anche il quadrante davvero brillante..
Sabato per S.Valentino sarò con la morosa a Verona..e li ho due mete dove riprovarci..(tra l'altro una piccola parte dell'orologio me la regalerebbe lei[;)])..speriamo di essere più fortunato..[:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

tattica meistersinger
« Risposta #50 il: Febbraio 09, 2009, 22:35:08 pm »
maurex85 ha scritto:

C'è da dire che anche se il lato b non mi ha entusiasmato la cassa è fatta davvero molto bene..e anche il quadrante davvero brillante..
Sabato per S.Valentino sarò con la morosa a Verona..e li ho due mete dove riprovarci..(tra l'altro una piccola parte dell'orologio me la regalerebbe lei[;)])..speriamo di essere più fortunato..[:D]

Allora un salto da cicci, lo devi proprio fare![:D][;)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
tattica meistersinger
« Risposta #51 il: Febbraio 09, 2009, 22:38:05 pm »
mariol4749 ha scritto:

maurex85 ha scritto:

C'è da dire che anche se il lato b non mi ha entusiasmato la cassa è fatta davvero molto bene..e anche il quadrante davvero brillante..
Sabato per S.Valentino sarò con la morosa a Verona..e li ho due mete dove riprovarci..(tra l'altro una piccola parte dell'orologio me la regalerebbe lei[;)])..speriamo di essere più fortunato..[:D]

Allora un salto da cicci, lo devi proprio fare![:D][;)]


eh si!!ci stavo pensando..ma poi sono troppo tentato da lui!!!!!![:D][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

tattica meistersinger
« Risposta #52 il: Febbraio 09, 2009, 22:53:20 pm »
Dunque, se ho ben capito: lo Stowa copiato dal Nomos, è in reltà un modello della stessa Stowa risalente al 1938 e siccome Nomos è meno "anziano" come produttore, allora significa che è Nomos ad aver copiato Stowa; Sbaglio? Se si, fatemelo sapere, se no, allora significa che lo Stowa, non è la copia povera del Nomos, ma che il Nomos, è la copia "ricca dello Stowa!?!?...Vabbè che le cose si possono sempre migliorare...[:D][:I][:I][:0][:0][;)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
tattica meistersinger
« Risposta #53 il: Febbraio 09, 2009, 22:54:51 pm »
Ah..visto che per la rabbia ho screditato un po il monolancetta,mi sono dimenticato di fare i dovuti apprezzamenti al quadrante bianco che sotto la luce diventa argentato..molto bello..ma sono curioso di vederlo color panna..dato che a video mi piace da morire..[:p][:p][:p]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

tattica meistersinger
« Risposta #54 il: Febbraio 10, 2009, 00:58:55 am »
credo che assolutamente sia basilare, durante la trattativa, nn dire di essersi recati appositamente per acquistare l'orologio. Anzi, mai andare a colpo sicuro. invero, sarebbe il caso prima di osservarne qualcun altro, quindi passare all'oggetto desiderato, per poi elencarne tutti i possibili difetti. solo a questo punto partire con una improbabile trattativa abbattendo il prezzo della metà fino a risalire a quello che si è preventivato di spendere. aggiungendo la promessa(reale o meno poco importa)che, qualora dovesse venderlo ad un buon prezzo, ci si recherà nuovamente a comprarne un altro di valore molto piu alto!!ovviamente sempre con stile e dignità...può funzionare o meno...ma quando va bene...la soddisfazione è doppia!!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
tattica meistersinger
« Risposta #55 il: Febbraio 10, 2009, 07:29:39 am »
il quadrante bianco probabilmente è il più bello....[;)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
tattica meistersinger
« Risposta #56 il: Febbraio 10, 2009, 19:48:33 pm »
mariol4749 ha scritto:

Dunque, se ho ben capito: lo Stowa copiato dal Nomos, è in reltà un modello della stessa Stowa risalente al 1938 e siccome Nomos è meno "anziano" come produttore, allora significa che è Nomos ad aver copiato Stowa; Sbaglio? Se si, fatemelo sapere, se no, allora significa che lo Stowa, non è la copia povera del Nomos, ma che il Nomos, è la copia "ricca dello Stowa!?!?...Vabbè che le cose si possono sempre migliorare...[:D][:I][:I][:0][:0][;)]


esattamente come dici tu..nomos è la copia ricca di stowa,un modello risalente al 38..
ado ogni modo la stowa non è da sottovalutare,basta guardare anche l'enorme successo riscosso in tutto il mondo(vedi i vari forum dedicati)[;)]..ad ogni modo che tecnicamente nomos sia migliore non si discute,ma è così anche per longines e iwc..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
tattica meistersinger
« Risposta #57 il: Febbraio 10, 2009, 19:57:28 pm »
airangel ha scritto:

il quadrante bianco probabilmente è il più bello....[;)]



effettivamente per capire quanto è bello quel bianco'metallizzato' si deve vedere dal vivo..ma sono curioso di vedere che effetto fa questa caratteristica sul panna..[;)]..poi da te non accetto consigli sul colore dato che sei di parte!![:D][;)][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
tattica meistersinger
« Risposta #58 il: Febbraio 10, 2009, 20:33:32 pm »
è la prima volta che preferisco la copia all'originale... [:p][:p][:p][:D][;)]
ma c'è un accordo tra le 2 case???

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
tattica meistersinger
« Risposta #59 il: Febbraio 10, 2009, 21:07:35 pm »
Andrea80 ha scritto:

è la prima volta che preferisco la copia all'originale... [:p][:p][:p][:D][;)]
ma c'è un accordo tra le 2 case???


non credo ci sia..è semplicemente il tipo di orologio chiamato Bauhaus che deve essere così..bello eh??[:p][:p][:p]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...