Orologico Forum 3.0

Consiglio primo orologio

kikiki

  • ***
  • 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio primo orologio
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2009, 17:49:39 pm »
Ciao hai mai pensato ai Seiko???

Bellissimi automatici divers o kinetic.....[:D][:D][:D]
Solo il tempo ci dira' chi siamo ....

Zelo

Consiglio primo orologio
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2009, 18:18:48 pm »
certo che c'ho pensato a seiko e come stile mi piace.
però ho sempre legato questa marca ai quarzi e non agli automatici, infatti ancora adesso non riesco a capire quali sono i modelli meccanici..
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio primo orologio
« Risposta #17 il: Febbraio 09, 2009, 07:44:08 am »
Zelo ha scritto:

Lo Steninart chrono è bellissimo ma non c'arrivo.
Sono sempre più convinto su:
hamilton khaki field autom
hamilton khaki field officer mec
glycine combat autom
E dato che sono più commerciali posso sperare di trovare un buon usato.

Sapete se l'hamilton khaki field automatico vecchia serie (lancetta secondi bianca) monta lo stesso movimento eta 2824-2 dell'hamilton khaki field automatico che è presente anche sul sito ufficiale (lancetta secondi con punta rossa)? Più che il colore mi piace il movimento fluido della lancetta dei secondi..

Il movimento a carica manuale unitas 6497 dell'hamilton field officer è affidabile?
Forse sono più tentato dalla carica manuale.
Grazie.


i movimenti hamilton sono tutti eta e tutti affidabili, vai tranquillo

Consiglio primo orologio
« Risposta #18 il: Febbraio 09, 2009, 09:12:11 am »
..ciao e benvenuto..
anche io iniziai la mia carriera con un Hamilton Khaki. Secondo me è un ottima scelta nella fascia di prezzo bassa.

Io iniziai con l'Hamilton a 20 anni. Un mio consiglio personale è quello di resistere e mettere da parte altri soldini.. magari aspetti ancora un paio di anni però poi ti fai il portoghese o altro che ti possa piacere. Non so le tue pretese ma in caso di secondo polso con 2.000 euro compri belle cosine...

 

Zelo

Consiglio primo orologio
« Risposta #19 il: Febbraio 09, 2009, 13:42:30 pm »
il portoghese mi piace da matti ed è il mio orologio di riferimento ma per il momento non se ne parla proprio.
non mi piace pensare troppo in grande.
ho realmente bisogno di un orologio (ho rotto uno dei due quarzi) e piuttosto che spendere 200 euro per un chronotech et similia preferisco fare un piccolo sacrificio e investire i miei soldi in qualcosa che abbia un valore intrinseco.
sto tentando nei vari mercatini.