Orologico Forum 3.0

Il nuovo PAM312 manifattura o il PAM112?

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: Febbraio 24, 2009, 14:40:50 pm »
EMILIANO ha scritto:

airangel ha scritto:

ROGER ha scritto:

Vi ho letti tutti, ho riflettuto ed ecco le mie conclusioni.

Convengo che Panerai, in particolare Luminor, ed in particolare il primo Panerai che si acquista, DEVE essere a CARICA MANUALE.

sono fisime, che ognuno di noi ha, io per primo, ma lasciano il tempo che trovano...[;)]
concordo in pieno,,,non è scritto da nessuna parte che il primo pam deve essere manuale!!![;)]

Difatti, tutto quello che ho scritto vale PER ME, non in generale.
Ho studiato alcuni libri sulla storia di Panerai, mi sono appassionato al marchio e ho maturato un tipo di pensiero che mi porta a fare delle scelte... ma ovviamente vale solo per me... come dici tu, non c'è scritto da nessuna parte che Panerai deve essere manuale.

Quando comprerò Radiomir, lo vorrò automatico P9000... anche perchè un manuale con corona a vite è da morirci...

Ciao
Roger
.::R063R::.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 24, 2009, 15:50:13 pm »
sai perfettamente ciò che vuoi...
bravo [:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 24, 2009, 15:58:17 pm »
cmq anche io prenderei un automatico
manuale vuol dire aprire e chiudere quel meccanismo ogni giorno...
uhm
mi sa che dopo un po' diventa lasco e si rovina...uhmm....
automatico yes

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 03, 2010, 10:00:57 am »
ROGER ha scritto:

Vi ho letti tutti, ho riflettuto ed ecco le mie conclusioni.

Convengo che Panerai, in particolare Luminor, ed in particolare il primo Panerai che si acquista, DEVE essere a CARICA MANUALE.

Verissimo che la cassa 1950 è molto bella, anche più di quella standard montata sulla collezione storici... vero anche che assomiglia di più alle casse dei modelli vintage, anche se questi erano tutti lucidi e non in parte satinati.

Venedo al movimento... quel collo di cigno, quelle 17 linee e 1/2 che riempiono la cassa da 44 mm sono veramente belle da guardare... indipendentemente da chi abbia realizzato il calibro! I movimenti della seria P.9000 invece sono un'altra cosa... anche se mai verrà realizzata in futuro una versione a carica manuale di derivazione P9000 non avrà mai il fascino dei vecchi OP X... o dei nuovi P2002.

Quindi.

Adesso (tra un paio di mesi) mi copro, totalmente sicuro della mia decisione, il PAM112.

Quando e se verrà realizzato un Radiomir, con fodello CHIUSO, e calibro P9000, allora prenderò in cosiderazione di acquistare anche quello.

Ciao e grazie a tutti.

Che amarezza... è passato un anno e non me lo sono ancora comprato! [:(]

Ricordate che ci ho provato lo scorso settembre... ma il tipo che me lo doveva procurare mi ha "bidonato".... così passato il santo, passatoil miracolo.

Ora però mi è tornata la voglia di Panerai!

Ieri sono stato a Firenze nella bellissima boutique... dove sono tutti gentili e preparati.

Mi sono fatto mettere in fila, tutti davanti ai miei occhi:
il PAM 000
il PAM 112
il PAM 176
il PAM 312

alla fine ho scartato gli ultimi due... ma mi sono arenato nella scelta tra lo 000 e il 112.

In molti mi consigliano lo 000... addirittura c'è chi dice che il quadrant stampato è molto più luminoso di quello sandwich... e che il sandwich è più bello sui radiomir...

Cosa faccio?

P.S.
Qualcuno sa se il fondello trasparente del 112 è sempre in zaffiro da 3,5 mm?

Ciao
Roger

.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 03, 2010, 10:02:42 am »
il consiglio è di prendere quello che ti fa più vibrare.....lasciando perdere sandwich, macchiken, toast e lattughe.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 03, 2010, 10:18:40 am »
airangel ha scritto:

il consiglio è di prendere quello che ti fa più vibrare.....lasciando perdere sandwich, macchiken, toast e lattughe.

si,quoto.[;)][:D][:D]
nell'indecisione il migliore rimane quello che più appaga i sensi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 03, 2010, 10:25:54 am »
Quello che più ti piace vai.....io li avevo visti tutti...poi ho visto il 312 è mi è piaciuto da morire.....la mia scelta è stata così fatta![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 03, 2010, 12:03:45 pm »
Roberto ha scritto:

Quello che più ti piace vai.....io li avevo visti tutti...poi ho visto il 312 è mi è piaciuto da morire.....la mia scelta è stata così fatta![;)]

l'hai preso??
[:0][:0]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 03, 2010, 12:44:03 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

l'hai preso??
[:0][:0]

osti[:0][:0]
e lo dici solo cosi'?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 03, 2010, 15:38:36 pm »
Ahahahahahahahahah no no boni oh!!!!! Che dite!!!!! Ho detto che la scelta è stata fatta....non che l'orologio è preso!!!! Eheheheheh
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 03, 2010, 16:04:53 pm »
eh vabbè....hai fatto come ricucci allora.....[:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 03, 2010, 16:08:17 pm »
airangel ha scritto:

No perchè??? Io dovevo ancora scegliere bene il mio target...in lista erano questi:

PAM 312
GP Laureato EVO 3
JLC Master Compressor  GMT
Blancpain Fifty Fathom

Alla fine 95 su 100 andrà per il 312....è rimasto in piedi solo lo JLC......ma credo d'aver sciolto tutti i dubbi.....
Poi Ricucci ha fatto anche la fine che ha fatto.....ma ha ancora diversi milioni appizzati![;)][:D]
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 16:09:13 pm da Roberto »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 03, 2010, 18:34:57 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

No perchè??? Io dovevo ancora scegliere bene il mio target...in lista erano questi:

PAM 312
GP Laureato EVO 3
JLC Master Compressor  GMT
Blancpain Fifty Fathom

Alla fine 95 su 100 andrà per il 312....è rimasto in piedi solo lo JLC......ma credo d'aver sciolto tutti i dubbi.....
Poi Ricucci ha fatto anche la fine che ha fatto.....ma ha ancora diversi milioni appizzati![;)][:D]

anche a me piace molto Panerai ,quindi ti porgo i primi complimenti per la scelta!..onestamente il movimento di manifattura non mi piace proprio ,ma parlo senza averlo visto dal vivo..magari è in foto che non rende..
In ogni caso se prendessi panerai (quando lo farò sarà assieme a massimo con mega sconto per il coppio acquisto[;)]) lo prenderei rigorosamente a fondello chiuso[;)]

Cmq ottima scelta Robbè!![:D][:D][:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 03, 2010, 18:38:43 pm »
Denghiu![:D] Anche a me piace più il fondello chiuso però la cosa che mi piace di più di questo Panerai è il quadrante e la cassa con i suoi giochi lucido-satinato! L'ho provato al polso a Bologna portato da Emiliano e mi è subito piaciuto! Anche il movimento non è male...è un buon movimento in house....sulla bellezza estetica...si non è un granchè da vedere, o meglio non ha nulla che merita aaolutamente di essere visto....però oh...la serie nuova così la fanno![:D][:D][:D][:D][:D]

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 03, 2010, 19:03:58 pm »
A me piace tanto il PAM112 e , se devo essere sincero, anche per il fondello a vista[^]