Orologico Forum 3.0

consiglio

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2009, 14:32:25 pm »
..che mi dite di meistersinger?..esiste un modello braccialato?
 

persson

consiglio
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2009, 14:35:14 pm »
mi permetto di dire la mia opinione, ma prendila per quel che è, sbagli ad avere dei preconcetti nei confronti di seiko, sono orologi giapponesi, di una casa storica che fa da sempre anche orologieria di altissimo livello (vedi Credor), e credo che ora come ora nn ci sia nulla nel mercato capace di eguagliarli sotto l'aspetto prezzo/qualità, oltre al fatto che hanno estetiche assulutamente gradevoli e classiche come ad esempio

Immagine:

124,24 KB

Immagine:

115,85 KB

anche nel mercatino dovresti trovare qualcosa a supporto di quello che ho scritto... buona scelta...



« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 14:43:08 pm da persson »

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio
« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2009, 14:57:33 pm »
si lo so person ci sono anche modelli che vanno su di prezzo...
è solo un preconcetto...sicuramente sbagliato
 

persson

consiglio
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2009, 15:05:42 pm »
più che altro quello che volevo dirti, è che avendo deciso di rimandare l'acquisto importante, ed essendo una priorità quella di spendere meno soldi possibili per poterlo fare un domani, con seiko puoi puntare ad un oggetto del genere, e parlo di nuovo, con una cifra di 60-70€, avendo un oggetto solido (acciaio e vetro minerale), un calibro efficente, ed un oggetto gradevole.
tanto per fare un confronto, nn so quanto costi un swatch automatic irony (che ha un vetro in plexiglass per altro) ed una meccanica più basilare, ma credo costi intornodi 100-120€... e comprendi da te che nn è la stessa cosa, così come sullo stesso livello qualitativo trovi un hamilton ma che ti costa almeno 6 volte tanto
cmq è solo un consiglio come molti, buona scelta [;)]
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 15:07:02 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2009, 15:13:35 pm »
però lucal qui dobbiamo decidere un attimo la forchetta di budget, perchè siamo passati da un rolex da 3mila euro ad un hamilton da 300, ad un seiko da 60 euro.
capisci che la scelta così è troppo ampia e anomala....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2009, 15:16:13 pm »
[:0][:0][:0] in effetti... angelo ha ragione... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2009, 15:24:27 pm »
avete assolutamente ragione....ve l'ho detto che sono confuso :-((
cmq hamilton no ne ho uno e devo dire che questa maison mi è un pò calata..ora diciamo che se spendo intorno ai 600 - 700 non vado fallito e non mi viene l'ansia di un acquisto sbagliato ... ma se dovessi trovare l'orologio che mi fa innamorare allora è un altra cosa cambia tutto ... rimetto in campo il bgt..chiaro voglio un oggetto nuovo ma non so dove andare non so se vi capita mai...
 

consiglio
« Risposta #22 il: Febbraio 10, 2009, 16:24:27 pm »
lucal ha scritto:

avete assolutamente ragione....ve l'ho detto che sono confuso :-((
cmq hamilton no ne ho uno e devo dire che questa maison mi è un pò calata..ora diciamo che se spendo intorno ai 600 - 700 non vado fallito e non mi viene l'ansia di un acquisto sbagliato ... ma se dovessi trovare l'orologio che mi fa innamorare allora è un altra cosa cambia tutto ... rimetto in campo il bgt..chiaro voglio un oggetto nuovo ma non so dove andare non so se vi capita mai...


allora secondo me dovresti guardarti intorno e poi decidere, perchè altrimenti qualsiasi cosa prenderai la vedrai sempre come un ripiego.
vai sul sito di ogni maison e fatti mandare i loro catalogghi. sfogliali tutti attentamente e segna tutti i modelli che ti piacciono e sono compatibili con il tuo budget. vai a vederli di persona, provali al polso e rigirali tra le mani.
procedi all'acquisto solo quando sarai convinto.
secondo me anche i 60 euro del seiko sono buttati se non sei convinto.
l'idea del seiko è comunque un'ottima alternativa come rapporto qualità/prezzo se hai assolutamente bisogno di un orologio in tempi brevi, da usare mentre prendi una decisione sull'acquisto più importante.
se però non è questo il tuo caso, fai come ho scritto all'inizio e vedrai che alla fine apprezzerai ancor di più l'orologio che avrai scelto!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio
« Risposta #23 il: Febbraio 10, 2009, 16:39:20 pm »
StevenSegal ha scritto:

lucal ha scritto:

avete assolutamente ragione....ve l'ho detto che sono confuso :-((
cmq hamilton no ne ho uno e devo dire che questa maison mi è un pò calata..ora diciamo che se spendo intorno ai 600 - 700 non vado fallito e non mi viene l'ansia di un acquisto sbagliato ... ma se dovessi trovare l'orologio che mi fa innamorare allora è un altra cosa cambia tutto ... rimetto in campo il bgt..chiaro voglio un oggetto nuovo ma non so dove andare non so se vi capita mai...


allora secondo me dovresti guardarti intorno e poi decidere, perchè altrimenti qualsiasi cosa prenderai la vedrai sempre come un ripiego.
vai sul sito di ogni maison e fatti mandare i loro catalogghi. sfogliali tutti attentamente e segna tutti i modelli che ti piacciono e sono compatibili con il tuo budget. vai a vederli di persona, provali al polso e rigirali tra le mani.
procedi all'acquisto solo quando sarai convinto.
secondo me anche i 60 euro del seiko sono buttati se non sei convinto.
l'idea del seiko è comunque un'ottima alternativa come rapporto qualità/prezzo se hai assolutamente bisogno di un orologio in tempi brevi, da usare mentre prendi una decisione sull'acquisto più importante.
se però non è questo il tuo caso, fai come ho scritto all'inizio e vedrai che alla fine apprezzerai ancor di più l'orologio che avrai scelto!

straquoto ..hai ragione..
grazie
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio
« Risposta #24 il: Febbraio 10, 2009, 22:41:09 pm »
se il budget è quello allora consiglio un po' di case...Longines, Oris, Louis Erard, anche Maurice Lacroix, Glycine e Fortis, chi più ne ha più ne metta...secondo me sarai sempre più confuso..in bocca al lupo!!

Claudio

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
consiglio
« Risposta #25 il: Febbraio 10, 2009, 23:01:56 pm »
non ti accontentare se no rischi di pentirti dopo l'acquisto.
trova l'oggetto che ti piace veramente......e
vedrai che andrai anche oltre il budget!!

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio
« Risposta #26 il: Febbraio 11, 2009, 11:15:26 am »
allora ieri in preda alla mia smania sono andato da un gioiellere molto vicino casa mia dal quale non ero mai andato ..perchè pensavo che vendesse solo roba commerciale..in effetti è così..ma lui si è di contro rivelato molto cordiale e competente..insomma alla fine ho provato un riviera e uno scafodat...devo dire che sono rimasto sorpreso dal riviera ..non male . e delusissimo dallo scafodat (era parecchio che mi incuriosiva ma non l'avevo mai visto dal vivo)
che ne pensate del riviera??

Immagine:

29,15 KB  




Immagine:

37,99 KB
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #27 il: Febbraio 11, 2009, 12:12:36 pm »
quel riviera mi sembra da donna....io ho questo ed al polso fa la sua porca figura....[;)]



Immagine:

38,97 KB

Zelo

consiglio
« Risposta #28 il: Febbraio 11, 2009, 13:09:00 pm »
Signori permettetemi un piccolo OT.

è vero che i seiko 5 automatici, come quello su postato da "persson", si trovano anche sui 60-70 EURO in internet poiché importati per vie "traverse" (che vor di'?) e non riconosciuti da casa Seiko?
questo inconveniente giustificherebbe il discorso qualità prezzo tanto conclamato.

é quello che mi hanno detto due rivenditori Seiko.

vi chiedo: è vero?

grazie.
 

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio
« Risposta #29 il: Febbraio 11, 2009, 13:15:33 pm »
airangel ha scritto:

quel riviera mi sembra da donna....io ho questo ed al polso fa la sua porca figura....[;)]



Immagine:

38,97 KB

..si in effetti ho sbagliato a postare la foto...è proprio quello che ho provato ..
qual il prezzo giusto per prenderlo?