|
Alfio ha scritto:
beppe0907 ha scritto:
ciao alfio, leggendo il tuo post era come leggere la mia storia iniziata 3mesi fa stesse indecisionisugli stessi orologi :manifattura quindi jlc oppure estetica quale il portoghese quadrate nero?? Alla fine ho provato jlc(master reserve de marche) con quadrante chiaro e me ne sono innamorato,elegante al punto giusto ed il portoghese non lo ho piu' considerato. Essendo un regalo che mi faceva mia moglie ho preferito trovarlo di secondo polso risparmiando qualcosa ma se ti interessa ci sono sconti del 30% sui prezzi di listino non lontano da dove abiti
|
Caro Beppe, mi interessa certamente sapere dove posso trovare JlC scontato del 30%, se hai problemi a scriverlo nel post, mandami un messaggio privato. Venendo al merito, io non amo i quadranti con decori tipo fasi lunari etc. etc., preferisco o i solo tempo (rigorosamente con data), magari con piccoli secondi, o i cronografi. Con questo rispondo anche a chi mi ha suggerito i ML, che devo dire sono belli, nel loro stile, ma appunto non è il mio stile. Per me riserva di carica, o fasi lunari, o altro, rendono il quadrante barocco e troppo dissimile dal'idea che ho io dell'orologio: quadrante, lancette, data, e nei crono quadrantrini della funzioen cronometrica. La funzione GMT mi piace, se è compatibile con questo stile (e in JlC lo è).
Ah... se mi fossi innamorato avrei risolto, e invece no, a dirla tutta no, non sono innamorato di nessuno, mi piacciono tutti quelli che ho postato (e alcuni altri) ma non è che mi appaiano enormemente più belli di altri che costano migliaia di € in meno (e che non sono certo manifattura, per carità, ma.....).
Sarò un provocatore irrispettoso, ma... davvero sul piano estetico il JlC hometime è più bello di questi volgarissimi (si fa per dire) Hamilton?? Sul contenuto non c'è paragone (anche se poi vanno tutti allo stesso modo) però sul piano estetico, dirò un'eresia, ma non mi pare che gli "stilisti" migliori abitino necessariamente solo nelle manifatture..
ti ho mandato mp e mail fammi sapere se ti sono arrivate