Orologico Forum 3.0

Consiglio acquisto orologio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2009, 04:16:31 am »
ha dei bei crono anche JLC,sono le 36.000 alternanze
che gli mancano.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2009, 08:11:35 am »
Alfio ha scritto:

Il terzo Zenith in foto è molto bello, però, per quel costo, JaegerLeCoultre non è una casa con molto più prestigio della Zenith, e suppongo uguale se non maggiore qualità? Quanto agli Omega, premesso che sono begli orologi, non mi entusiasmano. Devo comunque confessare, forse più apertamente di quanto non ho già fatto, che nella mia scelta conta molto anche il prestigio della casa, un po' per necessità, per il mestiere che faccio, ma anche un po' per mio carattere (meglio essere sinceri, no?) vorrei che accanto alla sostanza ci fosse anche il nome prestigioso. [:I]
Quindi l'aiuto che vi chiedo è soprattutto quello di individuare, con quel budget di MAX 4.000 €, 5.000 proprio tirando, il miglior compromesso tra marca prestigiosa e effettiva qualità intrinseca dell'orologio.
Cmq ovviamente già mille grazie per le vostre prime risposte! [:)]


scartando rolex, allora secondo me la scelta è tra reverso jlc e portoghese iwc....per me esteticamente il portoghese non ha rivali, ma meccanicamente il reverso è un altro pianeta....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #17 il: Febbraio 26, 2009, 08:32:33 am »
io l'ho detto il giusto equilibrio (anche economico...) tra le carattersitche che hai richiesto... ha un solo nome JLC REVERSO...
però naturalmente ti deve piacere... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #18 il: Febbraio 26, 2009, 08:44:29 am »
Tutta la vita JLC....insieme a Rolex! Come diceva Gigi Proietti.....a me me piace![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #19 il: Febbraio 26, 2009, 17:41:13 pm »
Tra gli IWC c'è anche "ingegneur" versione crono, forse un pò sportivo ma molto bello e importante (anche in titanio).  Il Reverso JLC avrà pure una buona meccanica ma non mi piace.
La meccanica dell'ingegneur è derivata dal 7750 ma totalmente rivista e in pratica si può parlare di movimento "autoctono" come detto da noto esperto forumista.
Qualcuno più esperto potrà dire se è meglio la meccanica del Portoghese o dell'ingegneur o se si equivalgono.
Alberto

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #20 il: Febbraio 26, 2009, 18:40:51 pm »
Volendo anche un Ebel serie 1911 crono.
orologio da intenditori.

Però non sputerei sopra ai marchi "sconosciuti"
come li chiami tu. Li c'è molta arte il piu delle volte.

Ad es la Hentschel. Eleganza e orologeria fine.
Altrimenti l'omega crono sopraconsigliato è
indicatissimo.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Alfio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #21 il: Febbraio 26, 2009, 19:36:14 pm »
Sir C ha scritto:

Volendo anche un Ebel serie 1911 crono.
orologio da intenditori.

Però non sputerei sopra ai marchi "sconosciuti"
come li chiami tu. Li c'è molta arte il piu delle volte.

Ad es la Hentschel. Eleganza e orologeria fine.
Altrimenti l'omega crono sopraconsigliato è
indicatissimo.


Non sputo affatto, anzi, se noti ho messo non a caso le emoticon (faccine) che arrossiscono, quando parlavo del prestigio della marca, nel senso che non è bello dire che cerchi la marca e il nome, e quindi lo "confessavo" (altro termine che ho usato.. direi alquanto indicativo) un po'.. arrossendone!
Si può considerare questo mio desiderio sbagliato, ma ammetterai che sono in tanti ad avere questa motivazione magari nascondendolo, e magari senza neppure cercare di capirne qualcosa in più, di orologi: io almeno sono stato sincero, e cerco però anche di capirci qualcosa! [:)]
Cmq mi sto orientando sul reverso squadra, sempre che cercando cercando non trovi qualosa che ancora non conosco, e sempre che poi non ritorni alla fine sul portofino rigorosamente nero, che forse è in assoluto quello meno di pregio, però è anche molto, molto elegante (almeno a gusto mio, naturalmente). Omega, sarà un mio limite, ma non riesco ad associarla ad una emozione particolare..
P.S. Non potrò mai comprarlo (e tutto sommato chissenefregasicampabenissimolostesso..) però, cercando cercando, ma quant'è bello questo, secondo me!!! Marò..
Comunque grazie dei consigli, naturalmente ne aspetto anche altri.. se non vi siete stufati!
[:)]

Immagine:

38,18 KB
 

Alfio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #22 il: Febbraio 26, 2009, 19:38:56 pm »
non era venuta la foto...
Cmq meglio con la cassa platino, che non riesco a inserire (che se la facevano acciao magari aveva un costo per persone normali...)

Immagine:

38,15 KB
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2009, 19:52:56 pm da Alfio »
 

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #23 il: Febbraio 26, 2009, 19:50:02 pm »
Sottoscrivo tutti i consigli sopra riportati.
Per i solotempo, mi piacciono molto sia l'Ingenieur di IWC che l'Hour Vision di Omega, entrambi molto eleganti.
Per i crono c'è da sbizzarrirsi tra IWC, Omega, Blancpain e forse con un po' di sforzo Zenith e Jlc.
Il Patek che hai postato te lo sconsiglio, il design non mi piace per nulla e lo vedo molto impegnativo
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #24 il: Febbraio 26, 2009, 21:04:12 pm »
hai guardato Panerai?

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #25 il: Febbraio 26, 2009, 22:33:38 pm »
Visti i tuoi gusti ti consiglio un JLC Master Control ultrathin o un Omega DeVille, orologi molto classici ed eleganti...oppure prova a vedere in casa Chopard, i LUC, potrebbe esserci qualcosa per te.

oppure pensandoci bene, con 5000 euro ti avvicini a GO, Glashutte Original, crucchi, e metti un piede nel gotha dell'orologeria...

questo ad esempio con 4000 circa è tuo.



Immagine:

102,47 KB
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2009, 23:01:42 pm da caludio »

Claudio

Consiglio acquisto orologio
« Risposta #26 il: Febbraio 27, 2009, 02:10:32 am »
fede2311 ha scritto:

e questo?
http://watchluxus.com/brands/paul-picot/les-connaisseurs/majestic-chronograph/0533-sg
quello con quadrante nero intendo... secondo me molto bello, che ne pensate?

non avete neanche considerato la mia risposta...[V] ma paul picot secondo voi non è da considerare?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #27 il: Febbraio 27, 2009, 07:36:36 am »
fede2311 ha scritto:

fede2311 ha scritto:

e questo?
http://watchluxus.com/brands/paul-picot/les-connaisseurs/majestic-chronograph/0533-sg
quello con quadrante nero intendo... secondo me molto bello, che ne pensate?

non avete neanche considerato la mia risposta...[V] ma paul picot secondo voi non è da considerare?


per me no

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #28 il: Febbraio 27, 2009, 07:44:11 am »
Alfio ha scritto:

Sir C ha scritto:

Volendo anche un Ebel serie 1911 crono.
orologio da intenditori.

Però non sputerei sopra ai marchi "sconosciuti"
come li chiami tu. Li c'è molta arte il piu delle volte.

Ad es la Hentschel. Eleganza e orologeria fine.
Altrimenti l'omega crono sopraconsigliato è
indicatissimo.


Non sputo affatto, anzi, se noti ho messo non a caso le emoticon (faccine) che arrossiscono, quando parlavo del prestigio della marca, nel senso che non è bello dire che cerchi la marca e il nome, e quindi lo "confessavo" (altro termine che ho usato.. direi alquanto indicativo) un po'.. arrossendone!
Si può considerare questo mio desiderio sbagliato, ma ammetterai che sono in tanti ad avere questa motivazione magari nascondendolo, e magari senza neppure cercare di capirne qualcosa in più, di orologi: io almeno sono stato sincero, e cerco però anche di capirci qualcosa! [:)]
Cmq mi sto orientando sul reverso squadra, sempre che cercando cercando non trovi qualosa che ancora non conosco, e sempre che poi non ritorni alla fine sul portofino rigorosamente nero, che forse è in assoluto quello meno di pregio, però è anche molto, molto elegante (almeno a gusto mio, naturalmente). Omega, sarà un mio limite, ma non riesco ad associarla ad una emozione particolare..
P.S. Non potrò mai comprarlo (e tutto sommato chissenefregasicampabenissimolostesso..) però, cercando cercando, ma quant'è bello questo, secondo me!!! Marò..
Comunque grazie dei consigli, naturalmente ne aspetto anche altri.. se non vi siete stufati!
[:)]

Immagine:

38,18 KB


scusa ma....vuoi un orologio che oltre ad essere bello sia immediatamente riconoscibile ai più.....e poi mi vorresti scegliere il portofino, il modello "sfigato" di iwc?
non ti capisco.

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio
« Risposta #29 il: Febbraio 27, 2009, 08:17:32 am »
Ernesto186 ha scritto:

a me piace molto questo modello chronoswiss, più classico non si può
http://www.orahirek.hu/index.php/2008/05/16/chronoswiss-regulateur24/


quoto e aggiungo che come hai aperto la discussione puoi valutare vari madelli di questa meravigliosa maison