Orologico Forum 3.0

Parma Mercante in fiera

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Parma Mercante in fiera
« il: Marzo 04, 2009, 17:19:02 pm »
Salve , L altro ieri sono andato all'esposizione di Parma relativa al collezzionismo e antiquariato.
Numerosi i commercianti e le gioiellerie anche famose che esponevano orologi .Prevalentemente grandi marche , vagonate di Rolex e Speedmaster nuovi e di secondo polso o magari terzo , molti Patek e Breguet Universal Geneve  , e Omega in generale . Centinaia di Vintage di alto lignaggio (  marche come sopra )Nos , nuovi usati , nsomma de tutto. . Mi è sembrato però che i prezzi fossero un pò troppo alti rispetto ai prezzi che vedo in rete.Ad esempio io ho provato questo Black Seal ( era semplicemente fantastico)e mi hanno chiesto 8500 eur, non sono un pò troppi? secondo voi?
C' era un Breguet militare che mi piaceva, a occhio e spanne e se non ricordo male il venditore mi ha detto che era fine anni 50,chiedeva 15000 eur, poi un Vulcain Cricket , il venditore mi ha detto che era il primo modello dei cricket ed era anni 50 chiedeva 1850 .Un Glicyne incursore pittosto datato ma comunque bello anche se un pò vissuto , con cinturino verde in corda o qualcosa di simile , di quelli che si infilano nelle anse e passano sotto la cassa ( non sò se rendo l'idea di come era) chiedeva 700 .
Ho visto anche degli Omega anni 70 digitali tipo database giapponesi casio  .Credevo  che solo i giappo intrapresero quella strada a quel tempo.
Fateci un giro a questa esposizione , merita, rimane aperta fino all'8 marzo e cè anche expò di antiquariato Medio e alto livello e collezzionismo. bye

Immagine:

14,46 KB

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Parma Mercante in fiera
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2009, 17:25:05 pm »
Quel black seal è un'edizione in ceramica limitata...
è a dir poco fantastico, ci avevo messo gli occhi sopra anche io...
ma una volta venuto a conoscenza del prezzo ho immediatamente lasciato perdere...
grazie cmq della dritta... anche questa la salterò perchè troppo lontana [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Parma Mercante in fiera
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2009, 17:30:27 pm »
Andrea80 ha scritto:

Quel black seal è un'edizione in ceramica limitata...
è a dir poco fantastico, ci avevo messo gli occhi sopra anche io...
ma una volta venuto a conoscenza del prezzo ho immediatamente lasciato perdere...
grazie cmq della dritta... anche questa la salterò perchè troppo lontana [V][V][V]

Dimenticavo , per quanto mi riguarda non è solo per il prezzo che ho lasciato perdere , ma anche per i tempi di consegna che sono bibblici, dai 2 ai 3 anni ( così mi ha detto il venditore tra l' altro conosciuto come gioiellere in quanto espone anche su riviste ad esempio Chrono Passion , ma ora non ricordo il nome )[:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Parma Mercante in fiera
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2009, 17:51:59 pm »
eh si... purtroppo c'è anche quest'altra cosa negativa...
ma credimi che quei 2/3 anni li avrei aspettati volentieri...!!! [:D][:D][:D][;)]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Parma Mercante in fiera
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2009, 18:22:34 pm »
Andrea80 ha scritto:

ma credimi che quei 2/3 anni li avrei aspettati volentieri...!!! [:D][:D][:D][;)]
io quando mi fisso con un orologio faccio fatica ad aspettare 2/3 giorni!!![:D][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

alanford

Parma Mercante in fiera
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2009, 18:59:51 pm »
andrea80 ha scritto:
ma credimi che quei 2/3 anni li avrei aspettati volentieri...!!!

Due o tre anni???!!!!
E se non mi piace più tra tre anni?
Di solito quando cambio l'auto la prendo di importazione parallela
perchè di aspettare due o tre mesi non sono capace.
Solo per il primo nautilus aspettai otto mesi e giurai che non sarebbe più successo.

Parma Mercante in fiera
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2009, 21:33:50 pm »
Mio fratello che stà da quelle parti, c'è andato una sola volta; tirano di quelle mazzate...[:D][B)][B)][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Parma Mercante in fiera
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2009, 08:12:04 am »
ho già fatto una fatica boia ad aspettare un anno per il dorn, ho già dato!
[;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Parma Mercante in fiera
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2009, 09:29:11 am »
che vi devo dire... forse perchè i miei gusti sono costanti nel tempo...
ma se io decido di comprare qualcosa che mi piace...
sarà difficile che smetterà di piacermi per tutta la vita... figuriamoci dopo "appena" 3 anni... [:D][;)]