Salve , L altro ieri sono andato all'esposizione di Parma relativa al collezzionismo e antiquariato.
Numerosi i commercianti e le gioiellerie anche famose che esponevano orologi .Prevalentemente grandi marche , vagonate di Rolex e Speedmaster nuovi e di secondo polso o magari terzo , molti Patek e Breguet Universal Geneve , e Omega in generale . Centinaia di Vintage di alto lignaggio ( marche come sopra )Nos , nuovi usati , nsomma de tutto. . Mi è sembrato però che i prezzi fossero un pò troppo alti rispetto ai prezzi che vedo in rete.Ad esempio io ho provato questo Black Seal ( era semplicemente fantastico)e mi hanno chiesto 8500 eur, non sono un pò troppi? secondo voi?
C' era un Breguet militare che mi piaceva, a occhio e spanne e se non ricordo male il venditore mi ha detto che era fine anni 50,chiedeva 15000 eur, poi un Vulcain Cricket , il venditore mi ha detto che era il primo modello dei cricket ed era anni 50 chiedeva 1850 .Un Glicyne incursore pittosto datato ma comunque bello anche se un pò vissuto , con cinturino verde in corda o qualcosa di simile , di quelli che si infilano nelle anse e passano sotto la cassa ( non sò se rendo l'idea di come era) chiedeva 700 .
Ho visto anche degli Omega anni 70 digitali tipo database giapponesi casio .Credevo che solo i giappo intrapresero quella strada a quel tempo.
Fateci un giro a questa esposizione , merita, rimane aperta fino all'8 marzo e cè anche expò di antiquariato Medio e alto livello e collezzionismo. bye
Immagine: 14,46 KB