Orologico Forum 3.0

Uomo o Donna?

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« il: Marzo 05, 2009, 15:17:43 pm »
Ho bisogno del vostro parere in merito a questo Sector.
Alcuni anni fà iniziai una discussione con un tizio che vendeva su Ebay un sector identico a questo ( di cui pure io sono un felice possessore),in quanto lui nella sua vendita asseriva che l'oggetto in questione era un Sector da  donna.
Gli scrissi, avvisandolo che la sua presentazione non era corretta in quanto l'oggetto non era da donna ma era semplicemente un Sector Date solo tempo Adv 5500 da uomo , e al massimo era da considerarsi modello Unisex , gli dissi pure che lo avvisavo per evitagli future controversie con possibili acquirenti.
Mi rispose molto piccato dicendomi che l'orologio era di 36mm o 37 mm di grandezza e quindi per lui era una misura piccola , quindi da donna.
Gli risposi che pure i Rolex date o date just erano di quella misura più o meno, ma non erano da considerarsi modelli esclusivamente da donna. Mi rispose allo stesso modo , molto piccato e ribadendo che quelle misure erano sempre sinonimo di modelli da donna in quanto misure piccole. Io da parte mia, a quel punto  più piccato di lui, gli risposi che la mia era solo una cortesia nei suoi confronti , ma che se non voleva essere vista in tal modo a me non me ne poteva fregar di meno nè di lui e nemmeno della sua stupida e inesatta presentazione,,,, e lo informai che pure mio nonno era di statura piccola ma in mezzo alle gambe aveva un qualcosa che non era propriamente e tipicamente femminile ,,,,,, a riprova del fatto che la sua teoria era sbagliata.[:D]
In seguito comunicai via email a Ebay questa presentazione di vendita che era a parer mio inesatta e dopo poco l'inserzione venne modificata usando UNISEX invece che DA Donna.[:)]
Pochi giorni fà sono incappato in una inserzione simile in cui veniva presentato questo sector come modello da donna, alchè provai nuovamente a contattare il venditore ma non è stato possibile , non c'era email , nulla che mi desse la possibilità di informarlo del suo errore di presentazione. Poi vidi che questo venditore vendeva un pò di tutto non solo orologi , anzi pochissimi orologi , moltissime mutande e mutandoni con i pizzi e ricami,,, roba da mercatino dell'usato insomma.
Siccome a me fà incazzare il fatto che un orologio di cui io ne possiedo un esemplare che acquistai circa 15 anni fà con fatica e mi è caro, venga presentato come un modello da donna , quando non lo è , io chiedo a voi il vostro parere perchè a me a questo punto mi viene un dubbio.[B)][B)][B)][:)]

Immagine:

54,67 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2009, 15:23:20 pm »
a me sembra unisex....e cmq la misura non vuol dire niente.....anche io ho un nomos da 35mm., e non è "da donna".....casomai unisex.

l'eleganza, non ha misure.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2009, 15:24:48 pm »
ciao
come sempre il mondo e' bello perche' e' vario...
la gente dovrebbe conoscere la storia e qundi sapere che gli orologi da uomo di 40 anni fa erano di cassa 35....
oggi 105!

magari la sector stessa come altre march, per adeguarsi alle mode
quello che una volta presentavano come orologio da uomo ora lo presentano da donna in quanto la moda lo esige....
che dire di piu'?

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2009, 15:26:42 pm »
io non me ne intendo poi cosi molto ma come al solti dico la mia...
secondo me con questo quadrante nero lo vedrei più da uomo,è "agressivo" e per un uomo va bene..poi se a una donna piace...è un altro discorso...a me che piacciono gli orologi da uomo lo indosserei...
quindi direi unisex...[:I][:I][:D][:D]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2009, 15:29:09 pm »
Grazie ragazzi [:)] mi togliete un peso dalla groppa.
La Sector non lo ha mai presentato come orologio da donna, il mio ha un quadrante blu cangiante , cioè cambia tonalità in base a come gli rimbalza la luce sopra ,,ma per il resto è identico a quello in foto

Asimov

• 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2009, 15:31:46 pm »
Scusa Legio ma tu non hai nient'altro da fare che moralizzare tutti i venditori e-bay per giustificare (a te stesso) che "ce l'hai piccolo" !?! [;)]

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2009, 15:35:40 pm »
Asimov ha scritto:

Scusa Legio ma tu non hai nient'altro da fare che moralizzare tutti i venditori e-bay per giustificare (a te stesso) che "ce l'hai piccolo" !?! [;)]
ASIMOOVVVVVVVV[:D][:D][:D][:D][:D] Mannnnagggggiiia a ttteeeee [:D][:D]
Hai ragione ma sai , credimi ,dà fastidio ,e che cavolo , è come sentirsi dare del finocchio solo perchè hai un orecchino [:D][:D].
e poi con questo tempo a volte ho poco o nulla da fare [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2009, 15:41:48 pm »
ma perchè, lavori solo se c'è il sole?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2009, 15:45:02 pm »
io penso che una donna si può mettere anche orologi da uomo per cui la distinzione sfuma in questa direzione, mentre il viceversa nn vale
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2009, 15:45:33 pm »
airangel ha scritto:

ma perchè, lavori solo se c'è il sole?

No ,,,magari fosse così , ma non è che posso tirar su case sotto l'acqua,,,,e quì di acqua tra ieri e oggi ne è venuta parecchia[:)] di conseguenza faccio qualche lavoro di ufficio , in ufficio appunto, conti preventivi ecc.ecc.,,,,,,,,e poi cazzeggio appunto[:)]

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2009, 15:55:54 pm »
Elen ha scritto:

io non me ne intendo poi cosi molto ma come al solti dico la mia...
secondo me con questo quadrante nero lo vedrei più da uomo,è "agressivo" e per un uomo va bene..poi se a una donna piace...è un altro discorso...a me che piacciono gli orologi da uomo lo indosserei...
quindi direi unisex...[:I][:I][:D][:D]

Salve Elen ti saluto con ritardo , ho visto ora i post SWATCH,,,,,,,benvenuta,
  Sei Molto carina complimenti, belle le foto.[;)][:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2009, 16:40:06 pm »
Eccone un altro...ce stai a prova eh??!![:D][:D] Qui ora ci starebbe tutta una battuta che mi ha fatto poco tempo fa un mio ragazzo ma è troppo greve!!![:D][:D][:D] Comunque si....il Sector al massimo è unisex! Ma che ti frega lasciaglielo vendere così...poi se avrà qualche grattacapo il problema è suo!
P.s. per "mio ragazzo" intendo dire "mio dipendente"....messa in quella maniera poteva sembrar brutta....visto che si parla di unisex![:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2009, 18:03:28 pm »
@ Roberto:
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

@Legio:
anche a mio avviso è unisex [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2009, 18:46:20 pm »
quindi bisex [:D]

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Uomo o Donna?
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2009, 18:51:50 pm »
Piano ,Ragazzi, piano.
secondo me famo un pò di confusione. Non è che voglio sapere se -io- sono Unisex o Bisex,,,,già sò io di mio cosa sono , non preoccupatevi[:D][:D][:D],,,per dirla netta e schietta a me piace la gnocca ,okkkkk???[:)]
e fin quì ci siamo. Era dell'orologio che volevo sapere il sesso secondo voi.[:)]