Penso che se oggi non ho i 3000 euro (o altra cifra) da spendere in un oggetto "inutile" come l'orologio o altre cose analoghe ma non necessarie, non avrò più soldi tra un anno o due. Fare programmi da 5 o più anni di risparmi per un orologio mi sembra pazzesco e sostanzialmente infattibile. Se anche poi riuscissi nell'intento titanico di accumulare in anni la cifra necessaria per l'orologio significherebbe alla fine che in realtà il mio reddito non può permettermi una spesa del genere. Io, avendo una famiglia, mi sentirei uno stupido a fare programmi del genere. Ad esempio 10.000 in 5 anni significa circa 170 euro al mese, ma dove li metto questi 170 euro, su un libretto di risparmio intestato all'orologio?.
Ragazzi siamo seri! I soldi ci devono essere.
Quindi il mio pensiero è: voglio comperare quell'orologi0!. Bene, adesso o al massimo tra un mese, devo avere i soldi, senza che nessun'altro ne risenta, altrimenti vuol dire che in questo momento non posso permettermi quell'acquisto.Punto!! Fine.
Quindi caro Movidone1975, se è il tuo primo orologio bello spendi il massimo che puoi, prendi un Patek o un Breguet. Se invece ne hai altri, allora il consiglio è più difficile in quanto non conosciamo la tua sistuazione.