nn ci sono più movimenti base lemania attualmente. dal 2005 ad oggi la politica aziendale di questa giovane maison è stata radicalmente cambiata con discreti sforzi economici (il produrre le spirali totalmente da soli implica uno sforzo in tal senso notevole e in fin dei conti il tornaconto economico nn esiste affatto, in quanto ci sono realtà specializzate quali nivarox che è leader in questo settore, che chiaramente riesce ad abbattere i costi, il fatto però di essere una delle 4-5 maisons al mondo che ha la capacità di fare una cosa del genere ti da notorietà ed attenzione.
ormai i loro calibri vengono totalmente realizzati da loro, partendo dal progetto, realizzando platine, ponti, ingranaggeria, rifinendo ed assemblando il tutto.
uno dei più bei calibri che io abbia mai visto in vita mia è questo...
http://www.rogerdubuis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=66&movement=16peccato che l'estetica dell'orologio che lo contiene, a mio avviso nn è neppure avvicinabile alla bellezza del calibro... che cmq, credimi, è da tagliare il fiato!