Orologico Forum 3.0

movimento di manifattura"PEQUIGNET"

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« il: Marzo 23, 2009, 23:56:17 pm »

Immagine:

80,54 KB

Immagine:

78,11 KB

- Mouvement ref 1111.
- Fonctions heure, minute et petite seconde à 4 heures, grande date à 12 heures, et reserve de marche à 8 heures.
- 72 heures de réserve de marche
- 21600 pulsations par heure
- Grand barillet
- D= 30.6 mm, H= 5.88 mm

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2009, 08:10:05 am »
in quali orologi verrà incassato?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2009, 09:20:16 am »
che bello che è... [:p][:p][:p]
si stanno preparando ad una guerra che inizierà nel 2o1o... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2009, 09:21:35 am »
Andrea80 ha scritto:

ma riusciremo ancora a prendere orologi dal 2010, con il prevedibile aumento dei listini in conseguenza dei movimenti di manifattura?
questi non ce li daranno "aggratis".....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2009, 09:42:09 am »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

ma riusciremo ancora a prendere orologi dal 2010, con il prevedibile aumento dei listini in conseguenza dei movimenti di manifattura?

mi sa che hai ragione [:0][:0][:0][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2009, 10:21:08 am »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

Considerazione molto inquietante... [8]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2009, 10:23:24 am »
airangel ha scritto:

in quali orologi verrà incassato?

non saprei.[:I][:I]
per il momento i loro orologi non mi piacciono,
percui anche se il calibro è fatto in casa
non mi ispirano.

gidi_34

« Risposta #7 il: Marzo 24, 2009, 11:26:38 am »
ed allora vai di jap

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2009, 13:17:00 pm »
airangel ha scritto:

Non sarei così drastico sui costi. Omega il suo movimento di manifattura non lo fa pagare chissà quanto, lo stesso vale per Rolex. Anche JLC ha degli orologi di manifattura a prezzi relativamente accessibili, così come Zenith, specie per il suo calibro Elite. Sono altre case (IWC in primis) che hanno deciso di sovrastimare in modo assurdo la loro manifattura rispetto ai calibri Eta, ciò non significa che gli altri non mettano prezi giusti, anche perchè tirando troppo la corda, va a finire che regalano il mercato intero a Longines e Hamilton [:D]
Io sono fiducioso sul fatto che gli orologi manterranno la loro fascia di prezzo anche con la manifattura o comunque aumenteranno allo stesso modo in cui lo fanno adesso, che è sempre troppo, però non credo che i prezzi schizzeranno alle stelle.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 13:18:01 pm da Uhren »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2009, 13:44:06 pm »
schizzare verso le stelle no....ma non credo rimarranno allo stesso livello....perchè mentre per jlc, rolex e altre manifatture non cambierà nulla....per tutti quelli che montavano eta cambierà....e se avranno nel frattempo sviluppato una manifattura, chiaramente se la faranno pagare, dopo un marketing mirato.

anche longines aumenterà i listini, perchè pian piano la vorranno far tornare ai fasti di un tempo....l'unica sarà hamilton a rimanere low-cost....
IMHO

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2009, 14:06:39 pm »
airangel ha scritto:

schizzare verso le stelle no....ma non credo rimarranno allo stesso livello....perchè mentre per jlc, rolex e altre manifatture non cambierà nulla....per tutti quelli che montavano eta cambierà....e se avranno nel frattempo sviluppato una manifattura, chiaramente se la faranno pagare, dopo un marketing mirato.

anche longines aumenterà i listini, perchè pian piano la vorranno far tornare ai fasti di un tempo....l'unica sarà hamilton a rimanere low-cost....
IMHO

La mia opinione, seppur non posso prevedere il futuro, è che le altre case dovranno sempre confrontarsi con le manifatture attuali. Prendiamo Breitling, la sua fascia di prezzo è quella dei Rolex submariner o poco più, se montano la manifattura a prezzi assurdi sugli stessi modelli di oggi sicuro che venderanno di meno, quindi i prezzi non li possono aumentare di molto. Dal punto di vista pratico poi un movimento di manifattura, una volta ammortizzate le spese di sviluppo e produzione, non dovrebbe costare esageratamente di più di un eta.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2009, 14:14:36 pm »
infatti, non stiamo parlando dei margini che avranno....perchè erano stratsoferici ieri, lo sono oggi e lo saranno anche domani....

è normale che se oggi non possono vantarsi di montare movimenti propri (anche se alcuni pensano di infinocchiare il cliente rinominando un calibro eta), un domani questo plusvalore lo faranno notare e pagare...ed il cliente breitling sarà orgoglioso di spendere un tot di più per avere anche un movimento di manifattura al suo amato breitling.

da vedere quanto sarà questo tot.....credo che anche le altre manifatture....quelle che lo sono sempre state, aumenteranno i listini con percentuali maggiori rispetto ad ora.

tanto chi può spendere 4mila euro per prendere un orologio ne può spendere pure 4800.

ricordiamoci che i clienti tipo del conc. non sono quelli come noi che girano mari e monti per strappare lo sconto migliore....il cliente tipo esce dal conc. soddisfatto dopo uno sconto del 5% e si dice guarda come sono stato bravo....

chronoswiss, dalla sera alla mattina ha portato il regolatore da 3250 a 4250....non credo che non venda più un pezzo...anzi....
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 14:15:30 pm da airangel »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2009, 14:57:39 pm »
airangel ha scritto:

Allora vorrà dire che compreremo solo JLC e Rolex [:p][:p][:p][:p][:p] Per me va benissimo le mie preferite ehehe!!!![:p][:p][:p][:p] [:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 24, 2009, 14:59:43 pm »
certo....sempre che, di conseguenza, non aumenteranno pure loro eheheheh....mica sono figli di nessuno quelli....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2009, 15:02:52 pm »
Vorrà dire che dopo una scorpacciata di JLC e Rolex ci butteremo su altro![:D][:D][:D][:D][:D] Tanto tira di qua tira di là...qualcosa lo si trova sempre![:D][:D][:D]