Orologico Forum 3.0

Franck Muller

gidi_34

Franck Muller
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2009, 18:19:35 pm »
infatti...hanno dei prezzi decisamente fuori di testa...un casablanca in acciaio e eta 2892 venduto a 6000 euro...e poi ci lamentiamo di iwc che i solo tempo eta insde li fa pagare eno d 3000?

persson

Franck Muller
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2009, 18:20:51 pm »
o se zenith un el primero chronomaster fasi luna e calendario completo lo mette 7.300€ di listino... è quello che dico sempre...
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 18:21:18 pm da persson »

gidi_34

Franck Muller
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2009, 18:22:00 pm »
quotone esagerato[:D]

alanford

Franck Muller
« Risposta #18 il: Marzo 27, 2009, 18:23:24 pm »
Ma guarda Fabrizio che io forse non riesco a farmi capire.
A me normalmente i FM non piacciono, l'orologio che ho non sapevo neanche che esistesse tanto è un pesce fuor d'acqua nella loro produzione.
Stavo cercando un RD e mi sono incontrato in un clone con le stesse identiche funzioni.
Le scelte commerciali FM le reputo assolutamente censurabili (dal punto di vista dell'appassionato) non dal punto di vista imprenditoriale.
Che sia un maestro però non ci sono dubbi, non so se vi ricordate del thread dove si parlava dell'orologio più complicato del mondo.
Sul servizio postato da cicci, sull'orologio più complicato del mondo ci avevano lavorato tre maestri e uno di questi era Franck Muller.

persson

Franck Muller
« Risposta #19 il: Marzo 27, 2009, 18:26:56 pm »
Ultras78 ha scritto:

Alan il tuo che modello è?
è tutt'ora in produzione?

che io sappia quei modelli sono vari anni che sono usciti di produzione

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #20 il: Marzo 27, 2009, 18:30:05 pm »
anche secondo me...il fatto che non sia sul sito peraltro è indicativo...
sarebbero dei fessi mai visti a tenerci tutte quelle ciofeche e un orologio bello come quello a non mettercelo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

persson

Franck Muller
« Risposta #21 il: Marzo 27, 2009, 18:36:12 pm »
si Alessandro, ma io volevo solo spiegare il contesto (l'intorno) da cui era nata quella considerazione sui 20 anni di vita... poi preciso altre due cose, il signor Frank Muller, orologiaio di altissimo profilo, con la casa che porta il suo nome, e relativi prodotti,  ha quasi nulla da condividere (eccetto il nome e poco più, forse i primissimimissimi tempi... ma nulla più... e lo stesso dicasi per R.D., ormai da molti anni per il brand gerald genta e altri esempi)... poi, hanno senza dubbio fatto nel tempo oggetti degni di appellativi quali "maestri delle complicazioni" ma questo appellativo se lo son dato fin dal primo giorno, quando tutto era da vedersi... però con i prezzi partirono subito a mille ed il mester of complication era la pezza d'appoggio o meglio l'esca per i "pesci grossi"... che spesso si son grossi ma nn agili [;)]
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 18:37:23 pm da persson »

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #22 il: Marzo 27, 2009, 20:12:50 pm »
persson ha scritto:

si Alessandro, ma io volevo solo spiegare il contesto (l'intorno) da cui era nata quella considerazione sui 20 anni di vita... poi preciso altre due cose, il signor Frank Muller, orologiaio di altissimo profilo, con la casa che porta il suo nome, e relativi prodotti,  ha quasi nulla da condividere (eccetto il nome e poco più, forse i primissimimissimi tempi... ma nulla più... e lo stesso dicasi per R.D., ormai da molti anni per il brand gerald genta e altri esempi)... poi, hanno senza dubbio fatto nel tempo oggetti degni di appellativi quali "maestri delle complicazioni" ma questo appellativo se lo son dato fin dal primo giorno, quando tutto era da vedersi... però con i prezzi partirono subito a mille ed il mester of complication era la pezza d'appoggio o meglio l'esca per i "pesci grossi"... che spesso si son grossi ma nn agili [;)]

Eh vabbè  vorrà dire che continuerò ad amarli nella mia solitudine, solo contro il pensiero di tutti....
A parte gli scherzi ma voi siete proprio sicuri che un casablanca monti un eta?
Cmq io questi due modelli a partire dal più complesso al più semplice li adoro!! Potete dire  che capisco poco ( è vero [:D] ) ma il casablanca nella sua semplicità lo trovo stratosferico..

Immagine:

68,98 KB

Immagine:

34,02 KB

alanford

Franck Muller
« Risposta #23 il: Marzo 27, 2009, 20:21:01 pm »
Ma vedi ultras io ripeto ancora che non oso avventurarmi in pareri estetici.
I gusti sono gusti e ciò che a te può sembrare nero in realtà è bianco.
Quindi tanto di cappello al tuo gusto estetico che ama i casablanca mentre a me non
piacciono proprio.
Per i movimenti io non sono in grado di aiutarti.
Certo nel mio c'è un Frederic Piguet, un signor movimento con rotore in platino,
non ti nascondo che se ci fosse stato un FM fatto in casa sarei stato più contento,
ma non si può avere tutto.

Franck Muller
« Risposta #24 il: Marzo 27, 2009, 21:22:23 pm »
sì so che il casablanca ha movimento eta

Franck Muller
« Risposta #25 il: Marzo 28, 2009, 01:10:47 am »
alanford ha scritto:  
Ma ripeto se una casa è di valore non deve necessariamente avere 200 anni.

Hai ragione, e JPJ ne è un perfetto esempio. Ma a mio avviso la storia di una maison è parte integrante degli orologi che produce (o almeno dovrebbe esserlo). Non discuto sulla genialita di FM in quanto orologiaio, ma non sono paragonabili le due realtà che hai citato... JP Journet ha scelto di imboccare una strada fatta di eccellenza, ed è proprio questa scelta che a mio parere fa la differenza.

alanford

Franck Muller
« Risposta #26 il: Marzo 28, 2009, 07:58:42 am »
Assolutamente d'accordo, è dal primo post che continuo a ripetere questo concetto,
ma forse il mio italiano non è abbastanza buono.[:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #27 il: Marzo 28, 2009, 08:04:21 am »
secondo me FM ha sbagliato politica e approccio nel mondo dell'orologeria, tutto qui.

potevano entrare con piccoli passi....in modo umile...invece l'hanno fatto come un elefante che vuole entrare in un negozio di cristalli....avessero fatto un alro approccio, forse li avrei anche presi in considerazione....forse...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Franck Muller
« Risposta #28 il: Marzo 28, 2009, 09:37:26 am »
airangel ha scritto:

secondo me FM ha sbagliato politica e approccio nel mondo dell'orologeria, tutto qui.

potevano entrare con piccoli passi....in modo umile...invece l'hanno fatto come un elefante che vuole entrare in un negozio di cristalli....avessero fatto un alro approccio, forse li avrei anche presi in considerazione....forse...

Su questo non sono molto d'accordo se piacciono... piacciono anche se appena nati, magari ci si sta più attenti ma piacciono.
Per il resto anche a me FM non piace, certo il discorso di alan è diverso un conto è parlare della capacità di FM un conto è parlare di come le usa che queste capacità.

Matteo