Orologico Forum 3.0

Mi sono fatto il Chronoswiss!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: Maggio 09, 2009, 14:04:23 pm »
airangel ha scritto:

ok manuele ma c'è modo e modo di dire le cose, specialmente a fronte di un acquisto da 2mila e più euro.......e soprattutto da un utente che non frequenta il forum in modo assiduo tale da avere la confidenza giust per dare questo tipo di giudizi.

un conto è dire: "complimenti per l'acquisto....non è il mio genere, avrei preso altro, però....goditelo!"

un altro conto è dire: "ma che cxxo di orologio hai preso, usalo come attaccapanni ahahahahah"

mi spiego?

[;)]

sì che ti spieghi - vero.
ognuno di noi ha la propria, chiamiamola "sensiblità" nell'esprimere un giudizio negativo.
Poi, burloneggiare un po' non è necessariamente spregiativo.
Anzi, a volte può essere un modo per dire la cosa in modo meno invasivo.
lì c'era un mix di cose: un po' burlone, un po' pesantino.
Ma a suo modo sincero.
Forse, avessi scritto TU quel commento (è solo una ipotesi) proprio in nome di quello che dici - "da un utente che non frequenta il forum in modo assiduo tale da avere la confidenza" - la cosa avrebbe avuto un risvolto meno polemico, per non dire che probabilmente non avrebbe avuto alcun risvolto.
Insomma, un po' di sano "protezionismo" ogni tanto c'è..
In parte lo comprendo, in parte mi piace una certa uniformità..

ciaoo![;)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Maggio 09, 2009, 14:16:44 pm »
dod tu non leggi tutto
e parli con l'ignoranza di chi ha la presunzione di sapere...
se leggeti tuti i post
vedevi che ho accettato tranquillamente critiche di utenti a cui NON piace il mio orologio....
comunque piu' lo vedono in giro piu' raccolgo consense
e tu piu' lo critichi piu' mi piace
continua ti prego
alimenti il mio amore per lui
inoltre non hai capito che non e' un semplice 7750....
cio' la dice lunga sulla tua capacita' di analisi....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Maggio 09, 2009, 15:28:58 pm »
La critica di Angelo deriva dal fatto che Dodo non conosce BRF e allora Aungelo dice: va bene dire la tua...ma dilla in altra maniera, anche a me non piacciono i CS e lo sanno,però ho detto: ne riconosco la bontà tecnica la ricercatezza, le finiture, ma a me non piace non lo prenderei mai, c'è bella differenza da come lo ha espresso lui.....io non credo che se incontro per strada uno che non conosco dico usalo come attaccapanni mamma quanto è brutto...bene che mi va esce un vaff, se è scemo mi ci mette lui sull'attaccapanni! allora anche se siamo sul web bisogna rivolgersi a persone che nn conosciamo in maniera garbata....di certo non come ha fatto Dodo....credo sia questo il punto! Inoltre è assodato che Dodo nelle dovute maniere può dire tutto ciò che vuole....non credo ci siano da fare altre polemiche! Stavolta per Dodo: non mi sembra che leggendo il post di BRF ti abbia dato del non intelligente o non raffinato...credo abbia risposto in maniera garbata stavolta quindi non mettiamo altra benzina sul fuoco!

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Maggio 09, 2009, 15:38:32 pm »
io ho il fiammifero pronto... [:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Maggio 09, 2009, 16:03:10 pm »
Enrico.....................[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Maggio 09, 2009, 21:24:52 pm »
BRF un po di benzina ?
..::Il Batterista::..

Dodo

« Risposta #111 il: Maggio 09, 2009, 21:57:17 pm »
benzina, fiammiferi e fuoco ... mmmmhhh, attenti che vi fate male!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Maggio 09, 2009, 23:04:51 pm »
Adesso basta. Finitela.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #113 il: Maggio 09, 2009, 23:07:17 pm »
Sir C ha scritto:

Adesso basta. Finitela.

Tempismo perfetto![:D]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Maggio 09, 2009, 23:09:31 pm »
C'è poco da ironizzare,
mi sembrate dei bambini.
Andate a vanti cosi e tolgo questa discussione insulsa.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #115 il: Maggio 09, 2009, 23:13:34 pm »
Sir C ha scritto:

C'è poco da ironizzare,
mi sembrate dei bambini.
Andate a vanti cosi e tolgo questa discussione insulsa.

Non stavo affatto ironizzando! Cominciavo giusto a chiedermi, quando sarebbe intervenuto un moderatore e sei arrivato a fagiolo.[:D]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Maggio 10, 2009, 12:25:28 pm »
Alla base c'è la differnza tra sostanza e apparenza: ovvero il giudizio e come lo espongo, servono entrambe e non devono mai l'una cancellare l'altra; il giudizio non è sindacabile,deve essere libero e non dovrebbe essere mai "velato", l'esposizione rientra nella sfera del buon gusto e dell'educazione, che dovrebbero anch'esse essere sempre presenti (poi vige il detto: non trattare gli altri con non vorresti essere trattato tu) almeno in misura minima. Quando queste componenti mancano o non sono ben percepite, del tutto o in parte, capita quello che stiamo vedendo, con argomentazioni giuste e sbagliate (a mio modestissimo parere) da entrambe le parti, forse un minimo di riflessione e ragionamento su quello che si sostiene e si critica aiuterebbe tutti. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Maggio 10, 2009, 12:30:59 pm »
sergino ha scritto:

Alla base c'è la differnza tra sostanza e apparenza: ovvero il giudizio e come lo espongo, servono entrambe e non devono mai l'una cancellare l'altra; il giudizio non è sindacabile,deve essere libero e non dovrebbe essere mai "velato", l'esposizione rientra nella sfera del buon gusto e dell'educazione, che dovrebbero anch'esse essere sempre presenti (poi vige il detto: non trattare gli altri con non vorresti essere trattato tu) almeno in misura minima. Quando queste componenti mancano o non sono ben percepite, del tutto o in parte, capita quello che stiamo vedendo, con argomentazioni giuste e sbagliate (a mio modestissimo parere) da entrambe le parti, forse un minimo di riflessione e ragionamento su quello che si sostiene e si critica aiuterebbe tutti. IMHO

Quoto! E' quello che abbiamo cercato di far capire!

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Maggio 10, 2009, 12:53:28 pm »
Quello che vorrei chiarire però, e questo per come sono fatto io, è che se dico che un orologio "E' BRUTTO", devo poterlo dire liberamente tanto davanti ad una "asettica" foto di presentazione che davanti ad una foto con lo stesso orologio al polso di un forumista e contemporaneamente devo mantenere non tanto l'educazione, che credo non manchi, quanto quel minimo di "grazia" nei rapporti interpersonali che non può mancare solo perchè non vedo in faccia la persona con cui parlo e di conseguenza mi sento libero di esprimermi come voglio (cosa che credo non farei se lo avessi, magari estraneo, a 20cm di fronte a me). IMHO
« Ultima modifica: Maggio 10, 2009, 12:55:29 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Maggio 10, 2009, 13:15:38 pm »
E' il motivo della discussione e l'argomentazione che tutti qui stiamo cercando di fare!!!