Orologico Forum 3.0

Mi sono fatto il Chronoswiss!

Dodo

« Risposta #75 il: Maggio 08, 2009, 15:16:37 pm »
Brutto è un concetto prettamente estetico. Non ho parlato di qualità, di blasone, del livello di un orologio. Ho detto che è brutto, parola che ha un significato ben preciso in italiano.
Ti stai arrampicando sugli specchi, lascia perdere.

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Maggio 08, 2009, 15:48:05 pm »
Formulare un giudizio estetico, anche negativo, e paragonare un'orologio ad un attaccapanni non è propriamente la stessa cosa...
A mio parere un'intervento infelice e poco carino.
Molto meglio, se si vuole rendere la discussione utile a tutti, dire i motivi per cui l'orologio non ti piace. Con quelle parole da te utilizzate, francamente è inevitabile che qualcuno reagisca in questo modo...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Maggio 08, 2009, 15:53:44 pm »
Dodo ha scritto:

Brutto è un concetto prettamente estetico. Non ho parlato di qualità, di blasone, del livello di un orologio. Ho detto che è brutto, parola che ha un significato ben preciso in italiano.
Ti stai arrampicando sugli specchi, lascia perdere.

"Viste le foto di belloriccoefamoso non è difficile immaginare una foto del suo orologio con una giacca appesa alla corona.
Basta un pò di logica."

questo sopra è un arrampicarsi sugli specchi....lascia perdere tu, si sono accorti tutti dei tuoi modi....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Maggio 08, 2009, 15:53:46 pm »
Dico la mia e sparisco

per me dodo, lassu..dicendo "foto please" intendeva dire: ci fai vedere una foto mentre è in versione attaccapanni?

per lo meno, io ho interpretato in questo modo

l'orologio lo ha visto, magari non dal vero, ma lameno in queste foto messe da BRF;
e l'attaccapanni è una battuta, ok..un po' poco carina..ma pur sempre un freddura.
avesse fatto seguire 4-5 faccine (la prossima volta fallooo!! [:D]) nelle sue righe, forse si sarebbe capito di + il senso goliardico del suo commento "contro" l'estetica.

ciau!
« Ultima modifica: Maggio 08, 2009, 15:55:36 pm da manuele »

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Maggio 08, 2009, 17:17:12 pm »
E' da dire che forse è meglio avere un forum dove uno ha anche il coraggio di dire quello che pensa (senza dubbio un pò di di "grazia" e "modo di fare" avrebbero aiutato molto, ma molto!) piuttosto che altri posti dove uno, anche comprasse una m**da con il cinturino, è sotterrato da pagine e pagine di complimenti e congratulazioni, il più delle volte ipocriti e falsi "come giuda".
« Ultima modifica: Maggio 08, 2009, 17:18:59 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Maggio 08, 2009, 17:48:47 pm »
Approfitto del'occasione per fare una domanda innocente: perchè secondo voi alcune maison, a parità di meccanica e qualità generale, godono di un blasone ed un favore molto superiore ad altre?; nello specifico e senza che nessuno me ne voglia, per carità, perchè Chronoswiss, che pur monta un diffusissimo 7750 e non ha, per come lo vedo, eccellenze particolari rispetto a molte altre maison di pari livello, ha, anche qui, un'aura quasi di "santità" (passatemi il termine blasfemo) e riverenza?
NOTA BENE: nessuna critica e intento polemico, è solo una riflessione ed uno spunto di discussione che, per altro, si potrebbe fare anche per molti altri marchi, più o meno noti.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2009, 17:49:51 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Maggio 08, 2009, 18:15:45 pm »
sergino ha scritto:

E' da dire che forse è meglio avere un forum dove uno ha anche il coraggio di dire quello che pensa (senza dubbio un pò di di "grazia" e "modo di fare" avrebbero aiutato molto, ma molto!) piuttosto che altri posti dove uno, anche comprasse una m**da con il cinturino, è sotterrato da pagine e pagine di complimenti e congratulazioni, il più delle volte ipocriti e falsi "come giuda".

Su questa cosa però non sono proprio d'accordo mi sembra che i commenti a nuovi acquisti, siano sempre stati abbastanza in linea, nel senso che si fanno i complimenti per cortesia ma più volte ci sono persone che hanno espresso un giudizio negativo rimanendo dell'ambito della cortesia.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Maggio 08, 2009, 18:19:32 pm »
ma il dodo non è l'uccello dell'era glaciale????[:D][:D]
« Ultima modifica: Maggio 09, 2009, 13:03:56 pm da lumen »

Claudio

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Maggio 08, 2009, 18:20:04 pm »
Teo ha scritto:

sergino ha scritto:

Su questa cosa però non sono proprio d'accordo mi sembra che i commenti a nuovi acquisti, siano sempre stati abbastanza in linea, nel senso che si fanno i complimenti per cortesia ma più volte ci sono persone che hanno espresso un giudizio negativo rimanendo dell'ambito della cortesia.

qui sì, ed a questo mi riferivo, paragone in positivo con altri forum un pò diversi; in merito al modo di fare, come avrai letto, sono perfettamente d'accordo che alle volte "c'è da lavorarci sù", per così dire.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Maggio 08, 2009, 18:23:27 pm »
sergino ha scritto:

Teo ha scritto:

sergino ha scritto:

qui sì, ed a questo mi riferivo, paragone in positivo con altri forum un pò diversi; in merito al modo di fare, come avrai letto, sono perfettamente d'accordo che alle volte "c'è da lavorarci sù", per così dire.....

O scusami... effettivamente quello che scrivi non riguardava proprio questo forum ma era un discorso generico, avevo letto male. Ok allora sono d'accordo perfettamente con quello che dici.

Matteo

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Maggio 08, 2009, 18:25:19 pm »
posso?

a me l'orologio piace e tanto basta
mi fa godere vedere il suo quadrante che si illumina di vedre la notte...
elegantissimo
cinturino in pelle di struzzo morbidissia (pace all'anima dello struzzo che spero lo abbiano accoppato per altri motivi)
fondello a vista con massa oscillante di carica finemente lavorata.
complicazione flyback non di certo originale del 7750
quindi sicuramente il movimento e' stato ben rivisitato....
ci sta che si dica che e' brutto, non mi interessa
altri amici e pure cari mi hanno detto: bello. ma la corona non mi piace... e vabbe'!
beh a me piace... e parecchio...

a me se un orologio fa c****e dico che fa c****e e non faccio complimenti di cortesia e direi tutti qui fanno altrettanto!
quindi rispedisco al mittente l'accusa di fare i complimenti solo perche' si e' amici!!!

istruzioni di creanza:
si fanno i complimenti per l'acquistro e poi si scrive: pero' a me non piace oppure io avrei preso altro colore...

per l'attaccapanni.... bah forse dodo non conosce l'italiano elegante e sa usare solo quello sciatto...

con simpatia ma sincerita'...
almeno so che dodoremifa non mi rubera' gli orologi..

mandi!
« Ultima modifica: Maggio 08, 2009, 18:28:01 pm da belloriccoefamoso »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Maggio 08, 2009, 18:29:43 pm »
enrico da quando ci stai frequentando.... sei diventato un signore!!!! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Maggio 08, 2009, 18:43:05 pm »
noblesse oblige...[^]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Maggio 08, 2009, 19:04:10 pm »
Piantatela siete un branco di......esteti.
Comunque ci sono i dovuti modi per dire le cose
per cui Dodo cerca di utilizzarli.

Belloricco,comprati un patek cosi non hai critiche.
Imparate,vi devo dire tutto io?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Dodo

« Risposta #89 il: Maggio 08, 2009, 19:37:07 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

posso?...
a me se un orologio fa c****e dico che fa c****e...
istruzioni di creanza:
si fanno i complimenti per l'acquistro e poi si scrive: pero' a me non piace oppure io avrei preso altro colore...

per l'attaccapanni.... bah forse dodo non conosce l'italiano elegante e sa usare solo quello sciatto...

con simpatia ma sincerita'...
almeno so che dodoremifa non mi rubera' gli orologi..

mandi!

sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto tranne, evidentemente, suoi tuoi gusti in materia di orologi che non condivido.
Rileggi quello che hai scritto perchè ti contraddici: affermi che non ti fai problemi a dire che un orologio ti fa c****e e poi pontifichi delle istruzioni di buona creanza )nel tempo occorrente per scrivere 2 righe hai già cambiato idea!!
Attaccapanni non è elegante ma neanche sciatto è termine di comune utilizzo, ma per parlare del tuo orologio volutamente non ho utilizzato un linguaggio elegante, per fare un esempio sarebbe stato come quelli che confezionano splendidamente degli escrementi (per rimanere nel tema da te introdotto) e mi  sarei contraddetto a parlare di un orologio brutto con una terminologia ricercata. La forma deve andare d'accordo con la sostanza.
Il tuo orologio non è al sicuro, non perchè te lo voglia rubare ma per via della neocostituita A.C.D.C. (Associazione Combattenti per la Distruzione dei Chronoswiss),  finchè è sano, visto che è un flyback, tornerà comunque da te.
Con simpatia ma anche tanta sincerità.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2009, 19:38:05 pm da Dodo »