Orologico Forum 3.0

Fascia 1500-2000 ke faccio?

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #45 il: Aprile 14, 2009, 09:46:49 am »
Ciao ragazzi! Però l'Admiral non è niente male!!![:)][:)][:)]
Lo avevo adocchiato pure io![:D]
Non è il solito Valjoux 7750 (tipo Tag Heuer Carrera o B&M o Mont Blanc....) intendo dire che un piccolo sforzo per spostare il contatore dei minuti è stato fatto da Longines...per di più in quanto a grado di rifinitura del movimento, seppur non di manifattura, secondo il mio modestissimo parere Longines è quella che offre di più (ponti e leve lucidati e/o rifiniti a perlage o a cote de Geneve, marchi incisi e dorati sul rotore....).
Trovo inoltre l'Admiral molto gradevole come estetica (poi quelli son pareri puramente personali...come ha detto sin da subito mariol4749!) e anche ben realizzato nella cassatura e bracciale...
Però al primo posto rimane sempre lui....intendo quell'orologio in cui lo spirito creativo dell'inconscio dell'umanità ha trovato forma: lo speedmaster moon!!![:D][:D]
[Cmq virgilius, non badare troppo a quest'ultima mia considerazione...che è di parte!![:o)]]
Buona scelta...

 

Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #46 il: Aprile 14, 2009, 09:51:15 am »
airangel ha scritto:

sull'estetica è impossibile discutere perchè è soggettiva, ma sulla meccanica, la storia ed il blasone, credo di no....sono fatti oggettivi....[;)]


infatti. se dovessi prendere uno zenith sarebbe perchè hanno avuto molto peso proprio storia, meccanica e blasone.
ma esteticamente, pur non essendo brutti, proprio non mi convincono!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #47 il: Aprile 14, 2009, 09:52:24 am »
Come dice Angelo la scelta estetica è solo e sottolineo solo soggettiva....ma se si deve fare (per assurdo ovviamente) una scelta di oggettività di prestigio e storia...beh tra queli postati c'è una lotta impari![;)]

Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #48 il: Aprile 14, 2009, 11:46:18 am »
L' ultimo modello in foto un rivenditore serio ed onesto che qui conoscono se non sbaglio lo fa 1300 pleuri!


L' ultimo però è un modello più vecchio come referenza, credo abbia cassa da 35mm.
Il primo Zenith postato invece è quello che ho preso io recentemente: è veramente ben rifinito ed anche abbastanza preciso ( + 2,5 secondi al dì circa) se per te conta.
E' un ultrapiatto però quindi ha poco a che spartire con i crono che hai postato tu.
Ciao

Gabriele
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #49 il: Aprile 14, 2009, 13:27:17 pm »
di niente virgilius [;)]

e visto che credo tu abbia un debole per i crono, qui ne segnalavo alcuni (zeno)
dniente male

http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5503

ma ripeto, per me il tupo polso dovrà "polsare" quello che senti di +

gidi_34

Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #50 il: Aprile 14, 2009, 13:31:39 pm »
fabri5.5 ha scritto:

ciao e benvenuto!!![:D]
lo speed ha qualcosa oltre gli altri, ma solo per storia e fama del marchio
(obsoleto un orologio con vetro in plastica e scadente un cronografo senza ruota a colonne).


quindi meglio uno steinhart con un 7750 trito e ritrito (in cui cmq manca ruota a colonne) di uno speed con un obsoleto lemania a carica manuale...
questa mi è nuova, più che altro secondo me non regge proprio il paragone.

omega vs steinhart
7750  vs lemania
storiae blasone vs nulla


Scusa fabri ma sentivo il bisogno di dirtelo[:I]
« Ultima modifica: Aprile 14, 2009, 13:33:43 pm da gidi_34 »

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #51 il: Aprile 14, 2009, 13:50:08 pm »
beh anche il lemania del moon attuale nn ha la ruota a colonne...salvo che tu nn ne prenda uno col 321...
omega costa molto più degli altri...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #52 il: Aprile 14, 2009, 14:49:50 pm »
fabri ha un pò il dente avvelenato con il moon......esagera un pochino....[;)][:)]

Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #53 il: Aprile 14, 2009, 15:25:02 pm »
airangel ha scritto:

fabri ha un pò il dente avvelenato con il moon......esagera un pochino....[;)][:)]


sarà sicuramente esagerato il paragone, ma c'è un filo logico.
per me è come voler dire:
se l'omega costa molto, e lo steinhart costa poco, e non hai preso in considerazione quest'ultimo perchè non è nella tua fascia di prezzo, dai anche un'occhiata allo steinhart.
in soldoni: visto che il blasone e la storia non sono cose fisiche, tangibili, considera solo ciò che puoi toccare con mano e vedi se è una cosa è veramente superiore all'altra, soprattutto come rapporto qualità/prezzo, e alla fine scegli.
secondo me la lettura del consiglio potrebbe anche essere questa.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #54 il: Aprile 14, 2009, 15:37:11 pm »
mah, con questo metro di giudizio ci addentriamo in un terreno un pò scivoloso......a questo punto perchè spendere migliaia di euro per eta modificati o rifiniti, della stragrande maggioranza delle case più o meno blasonate....quando basta un "semplice" steinhart?

gidi_34

Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #55 il: Aprile 14, 2009, 15:40:44 pm »
la qualità di un omega si vede a metri di distanza...dal bracciale al quadrante...

quoto Angelo

Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #56 il: Aprile 14, 2009, 15:53:48 pm »
airangel ha scritto:

mah, con questo metro di giudizio ci addentriamo in un terreno un pò scivoloso......a questo punto perchè spendere migliaia di euro per eta modificati o rifiniti, della stragrande maggioranza delle case più o meno blasonate....quando basta un "semplice" steinhart?


però c'è anche chi fa questo ragionamento. come quando compri un televisore. vedi un 40 pollici della bang&olufsen e vorresti prenderti quello. poi pensi che visto che la tv non la guardi molto o il tuo salotto non ha l'illuminazione/l'acustica adatta per quel tipo di televisore e ti accontenti di un 40 pollici philips che costa 1/3...
nessuno ti dice "prendi questo piuttosto che quello", però ti fa vedere le cose da tutti i punti di vista, condivisibili o meno, in modo che chiunque possa scegliere la soluzione migliore in base alle proprie esigenze, e non solo in base al proprio budget.
virgilius ha scritto "fascia 1,5k-2k", ma secondo me non bisogna interpretarlo come min 1,5k e max 2k, ma come min 0 max 1,5-2k, ovviamente con preferenza per gli orologi più vicini a quest'ultimo valore.
è logico che nessuno gli consiglierà uno swatch, ma non mi pare scandaloso venga consigliato un orologio che costa 1/3 rispetto al prezzo di partenza.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #57 il: Aprile 14, 2009, 23:04:49 pm »
gidi_34 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

ciao e benvenuto!!![:D]
lo speed ha qualcosa oltre gli altri, ma solo per storia e fama del marchio
(obsoleto un orologio con vetro in plastica e scadente un cronografo senza ruota a colonne).


quindi meglio uno steinhart con un 7750 trito e ritrito (in cui cmq manca ruota a colonne) di uno speed con un obsoleto lemania a carica manuale...
questa mi è nuova, più che altro secondo me non regge proprio il paragone.

omega vs steinhart
7750  vs lemania
storiae blasone vs nulla


Scusa fabri ma sentivo il bisogno di dirtelo[:I]

scusa di che...?[:D][:D]
secondo te non regge il paragone e secondo me 2k per un orologio con il vetro in plastica sono spesi male!

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #58 il: Aprile 14, 2009, 23:53:32 pm »
Di speedmaster ne ho qualcuno...con vetro hesalite e vetro zaffiro...ma quelli col vetro hesalite sono i più affascinanti!!![:D][:D][:D]
[n.d.r. su tratta sempre di un parere di parte!!!![:I]]
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fascia 1500-2000 ke faccio?
« Risposta #59 il: Aprile 15, 2009, 00:06:09 am »
virgilius ha scritto:

grz albe x il condsiglio sul date. mi sapresti dire di listino il prezzo??
Albe ha scritto:

Virgilius
........
Nel tuo budget c'è anche l'Omega "date" crono sia bianco sia nero, un ottimo orologio.
Ciao
Alberto



Allora se non sbaglio il "date" dovrebbe essere 2100 euro  di listino a cui puoi chiedere un 20% di sconto.