Orologico Forum 3.0

Finito di crollare

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« il: Aprile 11, 2009, 23:14:56 pm »
Con le ultime scosse di assestamento il mio paese ( a 2-3 km da Paganica) è finito di crollare....non c'è più nulla, tutto quello chè era riuscito a rimanere impiedi è andato giù....anche la mia! Da fuori non si vedeva, ma dentro è aperta...il tetto col solaio sono crollati e  sopra la casa è aperta in 2 come se un coltello l' avesse tagliata....quando mio padre (che è andato su)me l'ha detto ho avuto una sensazione bruttissima....ma poi ho pensato a tutti gli abitanti....io sono fortunatissimo...quella per noi è la 3a casa e la rimetteremo a posto lavorando sui 3 quarti di casa che ci sono....gli altri invece hanno perso tutto avendo solo quella abitazione....e che ora è solo macerie.....mi è stato detto della tendopoli, delle lacrime e delle disperazioni....ma anche di persone che già hanno iniziato a lavorare e che con spalle forti hanno saputo reagire e addirittura sorridere.Voglio ringraziare questi ragazzi (e presto lo farò di persona) perchè sono sicuro che grazie a loro il paese tornerà più bello e rigoglioso di prima!

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2009, 23:47:20 pm »
Caro Roberto , mi dispiace tantissimo .
Hai tutta la mia Solidarietà, anche se sò che è poca cosa, talmente poca cosa in confonto a ciò che servirebbe per aiutare quella gente che provo imbarazzo a esprimerla.
Quì nella mia zona come credo nel resto del paese si segue tantissimo attraverso i telegiornali e i giornali gli sviluppi, sono stati organizzati spontaneamente dalla gente comune alcuni convogli di camion con aiuti specialmente alimentari.
Credo di poter dire non solo a nome mio , che vi siamo vicini, siamo con voi.
Un abbraccio.

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2009, 00:49:30 am »
io vi auguro ti ritornare presto in sesto,dovete avere forza..
tutto il mondo è con voi.
con tanto affetto Ele
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2009, 10:13:27 am »
Io vi ringrazio....come già scritto per fortuna io e la mia famiglia stiamo tutto ok...morale a parte...anche perchè noi siamo di roma e romani, li abbiamo solo casa e tante amicizie....diciamo che c'eravamo un pò illusi in quanto ci avevano detto che da fuori casa stava bene...invece dentro........il dolore più grande è vedere posti che conosci come le tue tasche crollati così come se nulla fosse....nel mio paese non ci sono più nemmeno i cani...è un deserto pieno di macerie...per di più sono passati i messaggeri (chiamiamoli così) del posto che hanno avvisato la popolazione che tra oggi e domani arrivano gli sciacalli da tutt' italia....so che hanno già organizzato dei posti di blocco con carabinieri e polizia e che gli abitanti faranno dei turni per sorvegliare il paese...come se non avevano già pensieri...comunque ho sentito di persone fiere ed orgogliose che nonostante tutte hanno già voglia di ripartire....sono contento e non vedo l'ora di salutarli tutti!

alanford

Finito di crollare
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2009, 10:44:33 am »
E allora forza con la ricostruzione, la vita continua e apparte il dolore ed una preghiera per chi non c'è più, the show must go on.
Sono sicuro che L'Aquila ed il suo circondario risorgerà in poco tempo e voglio credere e sperare che le case siano fatte con quello che serve e con onestà e coscienza.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2009, 11:27:12 am »
è una popolazione in grado di risorgere dalle proprie ceneri....hanno la giusta forza di volontà....spero che la si aiuti in tutti i modi possibili.....

gidi_34

Finito di crollare
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2009, 11:58:33 am »
son forti e tenaci i ragazzi...FORZA!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2009, 12:44:53 pm »
Eh si come si suole dire...sono di capa tosta! Per farvi capire un nostro amico ieri era sul bobcat a spostare macerie e calcinacci e fa a mio padre: " Ah Mario ma che sei venuto a fa qui che stiamo a fare le pulizie di Pasqua!" [:D][:D][:D] e come lui altri sorridenti e ottimisti! Queste sono le persone che servono e che faranno risorgere dalle cenerei (insieme a tutto noi) un posto così bello![:X]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2009, 16:37:53 pm »
robi,
l'unione fa la forza
e uniti e con gli aiuti delle istituzioni, l'abruzzo nelle sue zone fortemente colpite, si riprenderà
sperando, più forte di prima.

Finito di crollare
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2009, 19:30:18 pm »
alanford ha scritto:

E allora forza con la ricostruzione, la vita continua e apparte il dolore ed una preghiera per chi non c'è più, the show must go on.
Sono sicuro che L'Aquila ed il suo circondario risorgerà in poco tempo e voglio credere e sperare che le case siano fatte con quello che serve e con onestà e coscienza.

sono certo che sarà così. la buona volontà non manca e con un piccolo contributo da parte di tutti si potrà far tornare la città quella che era.
spero vivamente che i controlli siano i più stringenti possibile, sia per evitare sciacallaggini che tristi speculazioni edilizie.
credo che nel male qualcosa di positivo si debba sempre riuscire a trovare, e spero che emergano situazioni di fratellanza e condivisione, che il piano di ricostruzione possa contribuire a risollevare l'economia del luogo, e la forza morale di coloro i quali sono stati coinvolti contagi tutta italia,perchè sono questi i momenti in cui bisogna rimboccarsi le maniche e pensare al bene collettivo, e non al profitto individuale.

posso capire il tuo stato d'animo roberto, perchè anche i miei genitori hanno dovuto sopportare la vostra stessa situazione quando c'è stato il terremoto qui in friuli. io sarei nato 10 anni dopo, ma la cicatrice la posso ancora scorgere nelle storie che mi vengono raccontate, che mi rendono partecipe e solidale.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2009, 17:43:37 pm »
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_16/imarisio_sarzanini_barberi_e_il
_dossier_dimenticato_9194ac06-2a4a-11de-a92d-00144f02aabc.shtml

io ho visto la trasmissione di iacona ieri sera
si vergognino, le istituzioni tutte degli ultimi 10 anni

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2009, 21:26:15 pm »

L'ho visto anch'io![:(][V][:(][V][xx(]

Cicci
[V]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2009, 22:40:46 pm »
Io non riesc a visualizzare la pag. ma di cosa parla?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2009, 08:36:38 am »
ognuno confeziona le trasmissioni su misura come vuole....dipende da che parte sta.

iacona è nu bravo guaglione, ma parte prevenuto.....come partirebbe prevenuto, che so, feltri....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Finito di crollare
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2009, 09:19:22 am »
airangel ha scritto:

ognuno confeziona le trasmissioni su misura come vuole....dipende da che parte sta.

iacona è nu bravo guaglione, ma parte prevenuto.....come partirebbe prevenuto, che so, feltri....

non c'era prevenzione
se viene fatto un rapporto (pagato da noi) incaricando ingegneri e capi della protezione civile
che censiscono 45.000 abitazioni nelle regioni a maggior rischi sismico
e per dieci anni, il faldone manco viene letto (ma era stato spedito a tutte le amministrazioni regionali, provinciali e locali)
nè tenuto minimamente in considerazione
e si costrusice anche in zone dove potenzialmente il rischio di terremoti è altissimo o cmq, molto vicino alle falde di spaccatura..in caso di terremoto..
e si smaschera che negli anni, sono stati tirati in piedi migliaia di abitazione abusive...poi salvate dai soliti condoni..
e che le medesime abitazioni non hanno manco un calcolo strutturale..e non si sa di che cemento sono fatte...
e viene fuori che se faccio un copia incolla di una relazione geologica presa da internet e la allego a un progetto nuovo..con un timbro (falso)..la pratica va avanti lo stesso "perchè tanto si fa una analisi a campione del 3/4% delle pratiche"..

non è una cosa di parte
e se sì
di che parte sarebbe?
si parla di 10 anni a sta parte
quinaid, da dx a sx

sei tu, che vedi sempre e cmq una parte

era informazione
e la vergogna è che il giorno dopo si parli di noemi a venezia
o che la gregoraci è incinta

punto
« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 09:20:53 am da manuele »