Orologico Forum 3.0

Problemi di carica su Royal Oak

Problemi di carica su Royal Oak
« Risposta #45 il: Giugno 22, 2009, 23:36:42 pm »
Ciao,

è finalmente tornato il figliol prodigo. Prima di deliziarvi con una "spiacevole" avventura e chiedere il vostro parere, vi chiedo di levarmi un piccolo dubbio, giusto per farmi andare a dormire  :) : mi sembra che la corona di carica si discosti un pò troppo dalla cassa. E' una mia paranoia oppure è così?  Allego una foto con la speranza che si riesca a vedere.
Per vostra info è stata fatta una revisione completa.

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« Ultima modifica: Giugno 22, 2009, 23:49:19 pm da movidone1975 »

fabri5.5

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« Risposta #46 il: Giugno 23, 2009, 15:54:42 pm »
a memoria mi pare ci sia un po' troppa luce tra corona e cassa
(però l'ho visto dal vero un paio di volte).
ti hanno per caso sostituito la corona in fase di revisione?



Problemi di carica su Royal Oak
« Risposta #47 il: Giugno 23, 2009, 17:27:16 pm »
fabri5.5 ha scritto:

a memoria mi pare ci sia un po' troppa luce tra corona e cassa
(però l'ho visto dal vero un paio di volte).
ti hanno per caso sostituito la corona in fase di revisione?


Non credo sia stata sostituita, ma semplicemtne lucidata. Di seguito la risposta di AP, che mi conferma (e mi tranquillizza) che non si tratta di un'anomalia:
"E' normale che la corona stia leggermente staccata dalla cassa, questo permette di capire se la medesima arriva a fine corsa comprimendo la guarnizione posta all'interno della corona stessa. Viceversa, avvitandola, se arrivasse prima a toccare la cassa, mancando anche solo un quarto di giro, potrebbe esserci una infiltrazione magari modesta ma sempre deleteria per i movimenti."

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« Risposta #48 il: Giugno 23, 2009, 18:05:56 pm »
Sarà, ma visivamente mi sembra che la tolleranza sia un pò troppa, per gente che dovrebbe essere abituata a ragionare in termini di millesimi di millimetro. Rischia di sembrare un tarocco fatto male. Su un AP, non ci stà proprio.[:D][:I]

Bertroo

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« Risposta #49 il: Giugno 23, 2009, 18:07:01 pm »
Sinceramente non ci ho mai fatto caso....ma da alcune foto mi sembra un tantino distante...poi mi sbaglio....

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« Risposta #50 il: Giugno 23, 2009, 18:12:24 pm »
Questo dovrebbe essere lo "standard", non mi sembra che ci siamo.[:D][:I]


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Patrizio

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« Risposta #51 il: Giugno 23, 2009, 18:20:40 pm »
mmh una cosa è la questione estetica...altro discorso è quello dell'impermeabilità...
mi pare di capire che la luce serve a vedere se la guarnizione è sempre elastica...
fracamente nn so se c'è troppa luce...l'impermeabilizzazione c'è? io in primis guarderei quella...
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gidi_34

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« Risposta #52 il: Giugno 23, 2009, 18:40:58 pm »
robertopaolini ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

avevo medesimo problema con l'oyster...
ampiezza dell'oscillazione del bilancere disastrosa...
sostituita la molla del bilancere...
e tutto passato [:D]


qui mi tocca fare lo ST****O [}:)]
dovremmo incominciare ad usare i termini esatti,il bilancere  ha molla di nome SPIRALE la molla semmai e' quella di carica la forza motricie.[;)]
siamo in un sito di orologeria è vero che molti di noi non sono professionisti ma dai post. che vedo (peraltro tutti molto interessanti) la capacità di usare termini consoni alla materia trattata dovrebbe essere altrettanto all'altezza.
piuttosto che dire una inesattezza asteniamoci dal fare commenti così dettagliati o prima informiamoci.
se qualcuno lo vorrà potrò postarvi un vademecum di terminologie , le + usate.
niente di personale belloriccoefamoso[:I]


ecco appunto...motricie senza la I prego.

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« Risposta #53 il: Giugno 23, 2009, 18:44:58 pm »
Patrizio ha scritto:

mmh una cosa è la questione estetica...altro discorso è quello dell'impermeabilità...
mi pare di capire che la luce serve a vedere se la guarnizione è sempre elastica...
fracamente nn so se c'è troppa luce...l'impermeabilizzazione c'è? io in primis guarderei quella...

Non credo però che quando esce dalla fabbrica e quindi presumibilmente in condizioni di perfetta funzionalità, si presenti a quel modo.[:D][;)]

Patrizio

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« Risposta #54 il: Giugno 23, 2009, 18:53:21 pm »
eh bisognerebbe averne uno nuovo da confronto...
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Albe

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« Risposta #55 il: Giugno 23, 2009, 19:12:42 pm »
Il mio commercialista, non proprio appassionato ma comunque diciamo buon acquisitore, ha un bel pò di orologi, soprattutto Rolex, e mi ha detto che aveva comperato due volte gli AP ma li ha venduti entrambi perchè non tenevano la carica a sufficienza, si fermavano.Da non comperare, mi ha detto!
Per la corona vedrai che dopo un pò, quando la guarnizione si schiaccerà la corona si avvicinerà.

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« Risposta #56 il: Giugno 23, 2009, 19:43:52 pm »
Albe ha scritto:


Per la corona vedrai che dopo un pò, quando la guarnizione si schiaccerà la corona si avvicinerà.


Bè, se questo è vero allora sarebbe normale, visto che sicuramente la guarnizione è nuova di zecca.
Chiederò ad un amico di portare il suo la prox volta che lo vedo, anche se il confronto dovrebbe essere fatto sul nuovo a questo punto.

Airangel

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« Risposta #57 il: Giugno 24, 2009, 09:01:00 am »
Albe ha scritto:

Il mio commercialista, non proprio appassionato ma comunque diciamo buon acquisitore, ha un bel pò di orologi, soprattutto Rolex, e mi ha detto che aveva comperato due volte gli AP ma li ha venduti entrambi perchè non tenevano la carica a sufficienza, si fermavano.Da non comperare, mi ha detto!
Per la corona vedrai che dopo un pò, quando la guarnizione si schiaccerà la corona si avvicinerà.



da non credere....[:(]

Bertroo

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Problemi di carica su Royal Oak
« Risposta #58 il: Giugno 24, 2009, 11:29:10 am »
gidi_34 ha scritto:

robertopaolini ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

avevo medesimo problema con l'oyster...
ampiezza dell'oscillazione del bilancere disastrosa...
sostituita la molla del bilancere...
e tutto passato [:D]


qui mi tocca fare lo ST****O [}:)]
dovremmo incominciare ad usare i termini esatti,il bilancere  ha molla di nome SPIRALE la molla semmai e' quella di carica la forza motricie.[;)]
siamo in un sito di orologeria è vero che molti di noi non sono professionisti ma dai post. che vedo (peraltro tutti molto interessanti) la capacità di usare termini consoni alla materia trattata dovrebbe essere altrettanto all'altezza.
piuttosto che dire una inesattezza asteniamoci dal fare commenti così dettagliati o prima informiamoci.
se qualcuno lo vorrà potrò postarvi un vademecum di terminologie , le + usate.
niente di personale belloriccoefamoso[:I]


ecco appunto...motricie senza la I prego.


[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Problemi di carica su Royal Oak
« Risposta #59 il: Giugno 24, 2009, 14:34:40 pm »
Scusate , ma come mai costano così tanto questi AP? hanno qualcosa di particolare. A me, senza offesa per nessuno dei gentili forumisti che ne posseggono uno, di estetica proprio non piacciono. Ma sono un profano e quindi ho poca voce in capitolo...