Orologico Forum 3.0

presentazione+aiuto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione+aiuto
« Risposta #90 il: Aprile 30, 2009, 08:30:03 am »
dovrebbe essere uguale....è lo stesso modello....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
presentazione+aiuto
« Risposta #91 il: Aprile 30, 2009, 09:34:05 am »
misteri...[:0]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
presentazione+aiuto
« Risposta #92 il: Aprile 30, 2009, 09:54:14 am »
Beh arrivo tardi come al solito. Comunque mi complimento per il modello che hai scelto, molto bello. Il "lato B" pero' mi piace meno perche' c'e' troppa sproporzione tra la dimensione della cassa e quella del movimento (tra l'altro un 2892-A2 che ha il difetto estetico di essere "tutto rotore di carica", quindi poco bello da vedere IMHO).

Nonostante cio' resta per me il miglior modello di Hamilton![:D]

presentazione+aiuto
« Risposta #93 il: Aprile 30, 2009, 23:11:42 pm »
si ma qualcuno riesce a darmi una spiegazione precisa???? andate sul sito per verificare di persona
khaki navy gmt. ci sono diversi modelli e colori con cinturini differenti. alcuni hanno la scritta swiss made altri no.
boh!!!!!!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
presentazione+aiuto
« Risposta #94 il: Maggio 01, 2009, 00:37:25 am »
tempo fa chiacchieravo con un orologiaio-gioielliere
proprio su hamilton mi spiegava che è capitato di trovaree sul sito foto che poi non corrispondevano
agli orologi in vendita

la spiegazione è questa:
a volte, sia sui siti uff, sia su quelli di vendite online,..può capitare che vengan caricate delle fotografie dell'orologio
mentre eran ancora nella fase "prototipo".
Non so se mi spiego
Magari la casa produce un po' di prototipi simili tra loro, differenti solo in piccolissimissimi dettagli..
E può capitare che vengano immesse, come input pubblicitario, più fotografie relative il modello, rispetto a quanti poi ne vengon effettivamente fatti.
Per fare un esempio: magari uno trova l'orologio xxx nella versione con cint in pelle gialla e gli piace un sacco
ma poi quella versione si rivela essere solo un prodotto prototipo...e che invece ufficialmente quell'orologio xxx è stato fatto solo coi cint rossi o blu.
Quindi, potrebbe essere che magari quel gmt, aveva una versione di quandrante senza scritta...
Ma poi la versione ufficiale l'hanno prodotta con la scritta (o senza)
e che lo stesso sito riporti un mix di foto prototipo e ufficiali

ciao!

« Ultima modifica: Maggio 01, 2009, 00:40:58 am da manuele »

presentazione+aiuto
« Risposta #95 il: Maggio 01, 2009, 14:41:29 pm »
Sinceramente quando lo ho visto dal vivo nn ho fatto caso alla scritta. Sinceramente spero che ci sia. Cmq grazie.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
presentazione+aiuto
« Risposta #96 il: Maggio 01, 2009, 16:28:50 pm »
non è certo che sia come ti ho detto
questo è quanto mi ha detto
perchè gli riportavo un caso simile al tuo

io avevo visto un quadrante di un certo colore
lì non c'era, ce n'era uno simile
pensavo fosse la fregatura classica delle immagini in rete rispetto a quello che poi si vede dal vivo
invece mi ha spiegato che quel colore che dicevo, proprio non l'avevan mai fatto ufficialmente
e le foto che avevo visto, eran foto di un orologio ancora in fase di affinamenti
magari anche la presenza o no di scritte, può essere soggetta a cambiamenti..o spostamenti..
facci sapere[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione+aiuto
« Risposta #97 il: Maggio 02, 2009, 09:31:39 am »
o magari hamilton ha cominciato a produrre dalle parti degli occhi a mandorla....[}:)][}:)][:0]

presentazione+aiuto
« Risposta #98 il: Maggio 02, 2009, 16:18:24 pm »
Allora:
Kahki navy automatic movimento ETA 2824-2 con scritta swiss made (sulla foto presente nel sito)
Kahki navy gmt       movimento ETA 2893-1 con scritta swiss made in base al modello/colore (guardate il sito: i modelli con numeri grandi hanno la scritta; i modelli con i numeri piccoli no)
Kahki navy gmt 3T    movimento ETA 2893-1 senza scritta swiss made
Kahki gmt air force  movimento ETA 2893-1 con scritta swiss made

ma cosa cambia?????

presentazione+aiuto
« Risposta #99 il: Maggio 02, 2009, 16:21:45 pm »
ciao e benvenuto!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
presentazione+aiuto
« Risposta #100 il: Maggio 04, 2009, 07:58:00 am »
prova a scrivere alla hamilton.....senti che ti dicono....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
presentazione+aiuto
« Risposta #101 il: Maggio 04, 2009, 12:14:04 pm »
be..però cambia: uno è un automatic e basta, uno un gmt, uno un gmt 3t, uno un gmt air force - cambian in modelli e i relativi calibri. Oppure non capisco la domanda-dubbio.

presentazione+aiuto
« Risposta #102 il: Maggio 04, 2009, 21:45:28 pm »
ma io parlo dello stesso modello. il navy gmt; col quadrante di un colore c'è la scritta
con un altro colore no

ma il modello e lo stesso.

bohh!!!!![:0]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
presentazione+aiuto
« Risposta #103 il: Maggio 04, 2009, 21:51:09 pm »
secondo me è semplicemente una questione di grafica nelle foto, alcune magari son fatte su pezzi veri, altre son ricavate via computer e la grafica del quadrante potrebbe esser leggermente diversa...i calibri son tutti eta uguali...

Claudio

presentazione+aiuto
« Risposta #104 il: Maggio 04, 2009, 22:07:53 pm »
Si anche secondo me.
magari qualcuno lo ha visto o magari lo possiede cosi puo delucidarmi definitivamente
lo devo ritirare a fine maggio
ma non resisto più!!!!!

[8D]