Orologico Forum 3.0

Universal Geneve Uni-Compax

Bobber

• 235
    • Mostra profilo
« il: Aprile 21, 2009, 21:19:42 pm »
Secondo voi quanto può valere l'orologio in oggetto?Lo vorrei acquistare da un privato.
E' in oro 18kt,calibro Universal geneve 285,la corona non è originale,in buone condizioni.
E'uguale a questo,ma il mio è con la dicitura Uni-Compax.

Grazie in anticipo.

Bobber

• 235
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2009, 19:49:59 pm »
La corona dell'orologio in questione non è originale.

Allora, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie,comunque,in anticipo.

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2009, 23:23:29 pm »
Non voglio dire una inesatezza ma il calibro 285 lo monta anche Zenith,è in calibro che se servono ricambi è un po dura trovarli.

Bobber

• 235
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2009, 19:36:03 pm »
lupo ha scritto:

Non voglio dire una inesatezza ma il calibro 285 lo monta anche Zenith,è in calibro che se servono ricambi è un po dura trovarli.

Grazie lupo,ma quello che più mi premeva era avere una stima poichè sarei intenzionato a comprarlo da un privato che mi ha chiesto 600 euro.
Secondo te/voi è una richiesta giusta?

« Risposta #4 il: Maggio 06, 2009, 20:36:25 pm »
Bobber ha scritto:

lupo ha scritto:

Grazie lupo,ma quello che più mi premeva era avere una stima poichè sarei intenzionato a comprarlo da un privato che mi ha chiesto 600 euro.

Se l'orologio è attualmente perfettamente funzionante, direi di si. Vedo delle invasioni di ossido, a livello di bordi del quadrante, probabile segno di infiltrazioni d'acqua in passato. Quel tipo di quadranti Argentè, sono piuttosto delicati, non tentare di restauralo "homemade", rischieresti un disastro; non è proprio inpresentabile. Ti consiglierei di fare un "salto" da un orologiaio, accompagnato dal venditore e dall'orologio naturalmente, fallo aprire e visionare dal tecnico, sarà lui a valutare lo stato del meccanismo in rapporto ai possibili danni subiti dall'umido. Se il venditore non accetta la verifica, mi asterrei dall'acquisto.[:D][;)]

Bobber

• 235
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2009, 14:03:56 pm »
mariol4749 ha scritto:

Bobber ha scritto:

lupo ha scritto:

Se l'orologio è attualmente perfettamente funzionante, direi di si. Vedo delle invasioni di ossido, a livello di bordi del quadrante, probabile segno di infiltrazioni d'acqua in passato. Quel tipo di quadranti Argentè, sono piuttosto delicati, non tentare di restauralo "homemade", rischieresti un disastro; non è proprio inpresentabile. Ti consiglierei di fare un "salto" da un orologiaio, accompagnato dal venditore e dall'orologio naturalmente, fallo aprire e visionare dal tecnico, sarà lui a valutare lo stato del meccanismo in rapporto ai possibili danni subiti dall'umido. Se il venditore non accetta la verifica, mi asterrei dall'acquisto.[:D][;)]

Grazie mariol4749.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 14:05:39 pm da Bobber »

Bobber

• 235
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2009, 12:56:26 pm »
Come non detto,l'hanno venduto ad 800 euro.
Si deve essere scatenata una sorta di asta.

« Risposta #7 il: Maggio 09, 2009, 13:02:23 pm »
Bobber ha scritto:

Ma era un oggetto di ebay? Se è così, ricordo anche a te che le aste di ebay, si risolvono sempre all'ultimo secondo![B)][:I]

Bobber

• 235
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2009, 00:49:27 am »
mariol4749 ha scritto:

Bobber ha scritto:

Ma era un oggetto di ebay? Se è così, ricordo anche a te che le aste di ebay, si risolvono sempre all'ultimo secondo![B)][:I]

No.Era di un privato che lo aveva messo in vendita su portaportese.