|
torquemada ha scritto:
Non capisco cosa costa, mettiamo a Lange, un concessionario. E' il concessionario che si impegna a vendere tot pezzi all'anno, e sempre lui che si mette in casa orologi che poi deve vendere e se non vende li ha già pagati, non capisco dove è la spesa per la Maison.
Io di Lange ne ho avuti due, e non escludo di prenderne altri ma non mi posso permettere e non voglio neppure farmi 500km per andare a vedere un pezzo che poi magari indossato non mi piace.
Quando comprai il primo Lange1 andai per vedere in AP e venni fuori con un Lange, secondo me perdono occasioni, l'esclusività sta nel prezzo.
Illuminami[]
|
Il problema è che il concessionario non è solo un guadagno per la maison , ma sotto cert punti di vista anche un costo .
Costi di pubblicità , esposizione , consigli alla clientela ...
Io lavoro in una grande azienda di elettrodomestici italiana.
Non si ha idea di quanto costi annualmente esporre i prodotti nei punti vendita ( mercatoni) , metterli "davanti" ad altri ..consigliare "guidatamente" il cliente , ecc...
Immagino che sia cosi' anche per l'orologeria ...
So per certo che certi negozianti sono guidati ( attraverso incentivi di fine anno ) a farti comprare Citizen piu' che Casio ( esempio) ..
Il mio orologiaio , oltre a "spingermi" su Breitling amichevolmente , lo fa "solo" su quelli che produce lui con il suo nome .[
]