Orologico Forum 3.0

Breitling

massotto

Breitling
« il: Aprile 24, 2009, 11:19:18 am »
Ho saputo qualche minuto fa , dal mio orologiaio ex-concessionario Breitling , che la maison ha liquidato il suo distributore Tradema , e si è impegnata a far da se per la distribuzione.
Degli oltre 400 concessionari Italiani Breitling , resteranno ( mi si dice ) una trentina .
Il mio orlogiaio appunto è stato rimosso...e credo che per ora a Modena non vi siano piu' concessionari Breitling.

Non mi sembra una politica pagante... ma io sono un ragioniere e non un indistriale ...quindi ....[:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2009, 11:26:39 am »
Ma quindi prezzi scontati? 370 concessionari che si vogliono liberare della casa che li ha trattati male?[8D][8D][8D]

Matteo

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2009, 11:27:23 am »
[:0][:0][:0] e naturalmente quei 3o sono quelli che ne vendono di +.... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Breitling
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2009, 11:35:35 am »
No... è la casa che si libera dei concessionari... " inutili" .. credo .[:D]

Forse una manovra di marketing per aumentare il prestigio del marchio?

Puntano sull'esclusività ?

si compra in pochi posti ... esclusivi?

ai posteri..

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2009, 11:38:41 am »
Stesso discorso per Lange & S. a Reggio Emilia ha liquidato il concessionatrio[V][V][V][V][V]

Se non sbaglio in Emilia Romagna non esiste un Distributore Lange[:(][:(]

Patek mi risulta da fonti ufficiali che vuole tagliare dei distributori!!!!!

Ma che sta succedendo?????????????????

massotto

Breitling
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2009, 11:50:30 am »
sta succedendo che le concessionarie costano !.. e il prodotto diventa... globalizzato .

L'esclusività alla fine ... forse ... paga !

Pochi punti vendita , pochi sconti , atelier rari ed esclusivi.  ...

trovare un prodotto ad ogni angolo di strada crea concorrenza e svalutazione .

La politica di Doxa non mi dispiace... compri SOLO su internet e a prezzi fissi .

Costi per loro ...di distribuzione e pubblicità  = 0 ![:)]

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2009, 12:04:08 pm »
Non capisco cosa costa, mettiamo a Lange, un concessionario.
E' il concessionario che si impegna a vendere tot pezzi all'anno, e sempre lui che si mette in casa orologi che poi deve vendere e se non vende li ha già pagati, non capisco dove è la spesa per la Maison.

Io di Lange ne ho avuti due, e non escludo di prenderne altri ma non mi posso permettere e non voglio neppure farmi 500km per andare a vedere un pezzo che poi magari indossato non mi piace.

Quando comprai il primo Lange1 andai per vedere in AP e venni fuori con un Lange, secondo me perdono occasioni, l'esclusività sta nel prezzo.

Illuminami[;)]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2009, 12:36:17 pm »
torquemada ha scritto:

E' il concessionario che si impegna a vendere tot pezzi all'anno, e sempre lui che si mette in casa orologi che poi deve vendere e se non vende li ha già pagati, non capisco dove è la spesa per la Maison.

Io di Lange ne ho avuti due, e non escludo di prenderne altri ma non mi posso permettere e non voglio neppure farmi 500km per andare a vedere un pezzo che poi magari indossato non mi piace.

Quando comprai il primo Lange1 andai per vedere in AP e venni fuori con un Lange, secondo me perdono occasioni, l'esclusività sta nel prezzo.

Illuminami[;)]

Ma infatti il vero discorso è questo. Breitling tra le varie cose ha un mercato grande, dovrebbe essere la terza per vendite complessiva dopo Rolex ed Omega, se lasciano poco più di un concessionario per regione come Blancpain come fanno? Onestamente lo vedo poco probabile, significherebbe perdere il mercato. O almeno credo.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2009, 12:54:21 pm »
Questi sono i concessionari Lange in Italia:
http://www.alange-soehne.com/_common/templates/points_of_sale.php?lang=en&country=Italy&link=/en/points_of_sale/italy.php

In Emilia Romagna c'è a Riccione, io a Riccione non ci vado neppure al mare.

Cavolo abbiamo fior di provincie, Parma, Reggio, Modena, Bologna, ca@@o me ne apri due a Riccione e mi chiudi a Reggio??????
Ma vaffffffffffanc..........

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2009, 13:56:10 pm »
perchè a riccione ci vanno i russi gonfi di grana in vacanza.....[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2009, 13:57:39 pm »
breitling, con il suo calibro di manifattura alzerà di brutto i prezzi e cercherà di far diventre i propri orologi esclusivi....e per fare questo servono due cose principalmente.....aumentare i prezzi e tagliare i concessionari in modo che non si trovi "ovunque".....

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2009, 14:01:05 pm »
Si chiama politica di Trading up. Per aumentare il livello di esclusivita` del prodotto, ne diminuiscono la reperibilita`!! Lo ha fatto anche Omega recentemente, adesso lo fa Breitling che tra l'altro e` diventata anche manifattura...tutto al fine di innalzarne l'immagine!

massotto

Breitling
« Risposta #12 il: Aprile 24, 2009, 14:10:45 pm »
torquemada ha scritto:

Illuminami[;)]

Il problema è che il concessionario non è solo un guadagno per la maison , ma sotto cert punti di vista anche un costo .
Costi di pubblicità , esposizione , consigli alla clientela ...
Io lavoro in una grande azienda di elettrodomestici italiana.
Non si ha idea di quanto costi annualmente esporre i prodotti nei punti vendita ( mercatoni) , metterli "davanti" ad altri  ..consigliare "guidatamente" il cliente , ecc...
Immagino che sia cosi' anche per l'orologeria ...
So per certo che certi negozianti sono guidati ( attraverso incentivi di fine anno ) a farti comprare Citizen piu' che Casio ( esempio) ..

Il mio orologiaio , oltre a "spingermi" su Breitling amichevolmente , lo fa "solo" su quelli che produce lui con il suo nome .[:D]

Breitling
« Risposta #13 il: Aprile 24, 2009, 14:13:53 pm »
airangel ha scritto:

breitling, con il suo calibro di manifattura alzerà di brutto i prezzi e cercherà di far diventre i propri orologi esclusivi....e per fare questo servono due cose principalmente.....aumentare i prezzi e tagliare i concessionari in modo che non si trovi "ovunque".....

ma allora se nomos alza i prezzi di brutto diventa esclusivissimissimissima!!!!!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #14 il: Aprile 24, 2009, 14:19:21 pm »
StevenSegal ha scritto:

airangel ha scritto:

ma allora se nomos alza i prezzi di brutto diventa esclusivissimissimissima!!!!!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

lo è già....[;)]