Orologico Forum 3.0

borsino..

massotto

borsino..
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2009, 15:34:36 pm »
Ma voi leggete ?
Vendo i seguenti Rolex (Nuovi mai indossati completi di pellicole di protezione scatola controscatola e garanzia recentissima):

garanzia recentissima signica .... non nuovi ma usati ...

Io il Rolex nuovo lo compro con garanzia in bianco timbrata il giorno d'acquisto...davanti alla mia faccia dal rivenditore uffciale.

La specifica "mai indossati"  .... che vuol dire? ...  perchè i "nuovi" potrebbero essere indossati? -...

Leggere gente... leggere...bene ![:D]

Il tipo ha sicuramente orologi perfetti e completi ma non intuisco siano nuovi ancora da timbrare da rivenditore ufficiale QUALE LUI NON PUO' ESSERE per vendere qui...

Quindi ..usati !

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
borsino..
« Risposta #16 il: Maggio 06, 2009, 15:34:48 pm »
penso che a ragionare in quel senso, giuseppe ce ne sono molti... fortunatamente... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

borsino..
« Risposta #17 il: Maggio 06, 2009, 15:51:28 pm »
Io invece credo che la gente abbia "ben" capito che oggi si compra Rolex "usato ottimo" a 3000 e si rivende (volendo)  il prossimo anno a 3100 ! ( anche per effetto dell'aumentato listino eventuale).

Invece Breitling si compra "nuovo" a 3000 e si rivende a 1200 perfetto ( se siamo fortunati).

Comprando Rolex "ho comunque in tasca i soldi che ho speso" .....  solito discorso.[:D][:D]

La gente ha ragionato e comprando Rolex non vuole buttar soldi.... oggi poi piu' che mai! .

Svendere Rolex è da pazzi , sperare di acquistare Rolex ottimi "regalati" è da ridicoli !
« Ultima modifica: Maggio 06, 2009, 15:52:50 pm da massotto »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
borsino..
« Risposta #18 il: Maggio 06, 2009, 15:59:58 pm »
il problema è diverso di base...
noi ragioniamo con la testa che l'orologio non lo vendiamo e quindi non ci interessa la sua facilità di monetizzare...
per il cliente medio rolex il discorso è diverso...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

borsino..
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2009, 16:04:21 pm »
cliente medio, non appassionato, tanta voglia di apparire perchè fa status symbol...lo rivende per prendere il modello nuovo sempre e solo rolex...massotto...ma lo vuoi capire che noi siamo APPASSIONATI?  e lo grido.

massotto

borsino..
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2009, 16:05:23 pm »
Vero .. il cliente Rolex è : 2 piccioni con 1 fava ! [:)]

borsino..
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2009, 16:38:46 pm »
ripeto quello che ha detto giuseppe, perchè lo condivido in pieno:
il cliente rolex è quello che vuole lo status symbol.
quello che prende due piccioni con una fava è lo speculatore,
non il cliente nè tantomeno l'appassionato.

ma se sei così tanto convinto che i rolex si rivalutino,
che siano facilmente rivendibili eccetera,
perchè non INVESTI  tutti i tuoi risparmi
e compri un sacco di rolex che poi rivenderai facilmente,
guadagnandoci un sacco?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

borsino..
« Risposta #22 il: Maggio 06, 2009, 20:16:08 pm »
Io non compro Rolex perchè penso che si rivalutino ..e non investo tutti i miei risparmi. ( mi piace Rolex ma non sono ancora scemo per fare una sciocchezza  simile [;)] )

Nella mia vita ho posseduto (per ogni mia passione ) centinaia di oggetti , e ora , alla soglia dei 50 , ho deciso di condensare e sintetizzare la mia "esperienza" in pochi ma buoni ( per me.. ndr. ).
Oggetti che possano racchiudere nella loro sintesi un insieme di qualità , praticità , raffinatezza e , non ultimo , un certo valore nel tempo.

Non ho delle grandi disponibilità economiche e non dipsongo di grandi spazi per accumulare quindi , nonostante la mia passione sia ancora molto forte , la decisione è presa .

Per quanto riguarda il mio gusto , la mia esperienza e la mia sintesi ho deciso che Rolex sia il mio arrivo.

E lo è stato per ultimo non per primo ( come farebbe chi vuole lo Status symbol )

Appunto la passione mi ha fatto capire questo , non la moda .[:)]

Altrimenti avrei comprato subito quello e basta !... e non sarei qui a parlarne .
« Ultima modifica: Maggio 06, 2009, 20:24:58 pm da massotto »

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
borsino..
« Risposta #23 il: Maggio 06, 2009, 20:18:19 pm »
massotto ha scritto:

Io non compro Rolex perchè penso che si rivalutino ..e non investo tutti i miei risparmi. ( mi piace Rolex ma non sono ancora scemo per fare una sciocchezza  simile [;)] )

Ho avuto moltissimi Breitling , Omega , Longines , e sono una persona che ultimamente tende alla condensazione e alla sintesi .
Nella mia vita ho posseduto (per ogni mia passione ) centinaia di oggetti , e ora , alla soglia dei 50 , ho deciso di condensare e sintetizzare la mia "esperienza" in pochi ma buoni ( per me.. ndr. ).
Oggetti che possano racchiudere nella loro sintesi un insieme di qualità , praticità , raffinatezza e , non ultimo , un certo valore nel tempo.

Non ho delle grandi disponibilità economiche e non dipsongo di grandi spazi per accumulare quindi , nonostante la mia passione sia ancora molto forte , la decisione è presa .

Per quanto riguarda il mio gusto , la mia esperienza e la mia sintesi ho deciso che Rolex sia il mio arrivo.

E lo è stato per ultimo non per primo ( come farebbe chi vuole lo Status symbol )

Altrimenti avrei comprato subito quello e basta !... e non sarei qui a parlarne .

Onore a te Mass!!!! Rolex forever!!!!!!

massotto

borsino..
« Risposta #24 il: Maggio 06, 2009, 20:27:51 pm »
Sempre rispettando il gusto e l'indiscutibile pensiero di tutti gli appassionati che possono condividerci o rifiutarci.

Avrei pero' voglia ora di incontrarvi dal vivo per fare 2 chiacchere e abbracciarvi tutti .

Spero che il prossimo OD si faccia a Bologna ... in modo da raggiungervi agevolmente. [:D]

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
borsino..
« Risposta #25 il: Maggio 06, 2009, 20:29:40 pm »
Si ma ciò nn toglie che ti rubo tutti i Rolex!!![:D]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
borsino..
« Risposta #26 il: Maggio 07, 2009, 00:22:02 am »
Da concessionario ufficiale a Milano il 16610 viene venduto oggi scontato a 3750 euro, senza insistere, naturalmente nuovo!
Sono quasi tentato! Spero di trattenermi.

In effetti il Rolex usato è troppo caro, non vale la pena.

Massotto non credo di poterti dare torto, sono arrivato al Rolex anch'io molto dopo l'inizio della passione per gli orologi, ad un certo punto del mio iter.

borsino..
« Risposta #27 il: Maggio 07, 2009, 01:00:11 am »
massotto ha scritto:

questo ragionamento lo capisco.
nel dettaglio è diverso da quello che farei io
(pochi orologi, tutti con caratteristiche diverse)
ma la sostanza pienamente condivisibile.
sono stato provocatorio perchè da come spesso parli
si potrebbe evincere un'induzione all'acquisto
di rolex a scopo speculativo.
questo non significa che speculare è sbagliato,
anzi, probabilmente nel mondo attuale la speculazione
è alla base di ogni operazione economica,
ma bisogna stare attenti a non cadere nella zona grigia
che c'è tra l'acquisto passione e
per la prospettiva di guadagno personale.
[;)][;)][;)][;)][;)]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
borsino..
« Risposta #28 il: Maggio 07, 2009, 08:25:35 am »
però ragazzi......non è che tutti quelli che comprano rolex lo fanno per apparire....ogni tanto c'è anche qualche appassionato che li compra.....[;)]

massotto

borsino..
« Risposta #29 il: Maggio 07, 2009, 08:53:27 am »
amen Angelo.... è proprio cosi'...[:D]