|
Andrea80 ha scritto:
... non mi sembra che il napoli (società che ha pagato a caro prezzo una "presunta" irregolarità finanziaria, essendosi iscritta con SOLDI (e non fidejussioni...) di dubbia provenienza al campionato...) muove pochi abbonamenti, poche tessere sky e mediaset e poco interesse sportivo... il tuo ragionamento non fila... []
|
Andrea,il napoli è fallito perchè i reati attribuiti a corbelli,naldi e ferlaino erano di bancarotta fraudolenta e distrazioni di beni di proprietà del napoli oltre ad aver "gonfiato" le cosidette plusvalenze.
Questi reati non sono stati presunti,ma accertati.
La differenza,poi,l'ha fatta una cosa fondamentale,e cioè la quotazione in borsa(la salvezza della Lazio).La Lazio e la roma sono quotate ed hanno i loro piccoli azionisti che vanno tutelati.
Pensa che la asroma,controllata,da Italpetroli spa(350 milioni di debiti,la maggior parte con Unicredit),società di proprietà dei sensi,è l'unica società dell'asset che è in attivo.
Inoltre,tornando alla Lazio,i debiti maggiori sono stati fatti direttamente dalla banca che la controllava nel 2003(Capitalia,oggi Unicredit) e quindi va da se che non potevano uscire fuori gli altarini poichè sarebbe stata chiamata in causa la stessa banca.
Infatti,dopo arrivò lotito che con la strategia dei tagli e di una legge che lo favoriva ha provveduto a ripulire il tutto o quasi.
Di tanto in tanto accusava Cragnotti per il dissesto finanziario non citando mai Unicredit e Geronzi i veri artefici del saccheggio economico.
E COMUNQUE CHI CI RIMETTE E' SEMPRE IL TIFOSO CHE VIVE DI PASSIONE PER LA PROPRIA SQUADRA,L'UNICO CHE VORREBBE VEDERLA SEMPRE VINCERE.