Ciao a tutti, il mio nick ha una lunga storia di oltre 40 anni........oggi ho 55 anni e da ragazzo mi chiamavano Americano in quanto, da sempre appassionato di motociclette e ai tempi del liceo già scorrazzavo per il mio quartiere a Roma su una Harley Davidson.
Oggi faccio parte dello staff di un sito ufficiale della Honda e in questo contesto do' sfogo a questa mia antica ed inossidabile passione.
Gli orologi, invece mi hanno sempre affascinato in quanto sono stati, uno dopo l'altro, compagni fedeli nei momenti importanti di tutta la mia vita, belli e brutti che siano, ma il fatto di averli indossati hanno fatto sì che si creasse tra me e loro un sottile rapporto di amicizia e di complicità. Molti di noi ricordano alcuni periodi della nostra esistenza in rapporto ad una macchina posseduta in quel determinato periodo oppure in base ad una moto.........molti anche in base ad una fidanzata avuta. Per me, come si può immaginare, questa associazione di ricordi, scaturisce in base al modello di moto avuta negli anni 60, 70, 80, 90 e così via, sino ad arrivare ad oggi. Però, pensandoci bene, anche gli orologi, ho notato hanno avuto per me questo stesso importante ruolo. Credo che molti appassionati di orologi avranno provato questo stesso fenomeno. Magari indossando un antico "Longines" del nonno o un Rolex del compianto papà, riportando con calore alla mente momenti cari che non si vuole dimenticare.........oppure che dire di quel vecchio, fedele Seiko automatico che la mamma mi aveva regalato durante il tempo della naja che mi accompagnò durante le interminabili ore in cui montavi di guardia e non smettevo di guardarlo ogni 5 minuti? Conservo con amore anche quello, naturalmente. E poi quel Bulova che indossavi quando facesti gli esami di maturità o che portavi anche quel giorno in cui il tuo amore giovanile ti disse che era giunto il momento di farla finita tra noi........Insomma uno può avere orologi preziosi per il fatto di essere di blasonata marca, o per avere una bella cassa d'oro........oppure, semplicemente perchè quell'orologio è stato taciturno e fedele compagno/testimone di un magico istante della tua vita. Ecco, perché l'orologio diventa una passione e penso che questa sia una cosa bellissima. Dunque non rammarichiamoci se non abbiamo solo orologi preziosi di marca o altro....l'orologio rappresenta per ciascuno un grande valore anche e (consentitemelo) sopratutto per il valore che esso ha o ha avuto solamente per noi.
Oggi, avanti negli anni (parlo per me) posso comprarmi qualche orologio di maggior pregio oggettivo; però la mia idea su questo amato oggetto rimane inalterata.
Un saluto a tutto il forum e spero che frequentandolo io possa migliorare le mie conoscenze su questa affascinante materia.
A proposito: Buon Natale a tutti!
Americano