Orologico Forum 3.0

Differrenze tra "Aviatori"

Differrenze tra "Aviatori"
« il: Maggio 19, 2009, 14:46:31 pm »
Ciao a tutti, stavo gurdando questi 2 orologi:

Immagine:

104,55 KB

Immagine:

30,22 KB

e mi chiedevo, ma  a parte il fatto che uno si chiama IWC e costa il doppio dell'altro, che differenza c'è tra questi 2 orologi??? Si l'IWC effettivamente mi piace di più, credo che abbia un valjoux 7750, che viene montato anche su orologi meno cari, e non mi stupirei che l'avesse anche il Fortis. Il blasone di una casa può arrivare a far cambiare il prezzo così tanto????
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2009, 14:48:36 pm »
sì, può....ma oltre al blasone c'è un estetica più curata, eventuali rifiniture ecc....

cmq il blasone ed il valore che il mercato da ad una determinata casa, incidono sul prezzo in modo enorme....[:0]

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2009, 14:52:31 pm »
Messaggio di gerry76

Ciao a tutti, stavo gurdando questi 2 orologi:

Immagine:

104,55 KB

Immagine:

30,22 KB

e mi chiedevo, ma  a parte il fatto che uno si chiama IWC e costa il doppio dell'altro, che differenza c'è tra questi 2 orologi??? Si l'IWC effettivamente mi piace di più, credo che abbia un valjoux 7750, che viene montato anche su orologi meno cari, e non mi stupirei che l'avesse anche il Fortis. Il blasone di una casa può arrivare a far cambiare il prezzo così tanto????


ERRATA CORRIEGE, IL PARAGONE VOLEVO FARLO CON QUESTO. MA LA SOSTANZA NON CAMBIA

Immagine:

56,61 KB
 

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2009, 14:54:06 pm »
I Fortis sono adottati da diverse nazioni, per i loro astronauti; la Cina ad esempio. Gli IWC, sono più blasonati sicuramente, ma non credo siano in assoluto, tecnicamente più validi dei Fortis.[:D][;)]

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2009, 14:58:37 pm »
Quindi mi confermate che alla fine della fiera, sono lo stesso orologio con estetica un po' differente?
 

gidi_34

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2009, 14:59:33 pm »
l'iwc quanto a bellezza vince 10 a 0...e questo basta e avanza...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2009, 15:01:02 pm »
gerry76 ha scritto:

Quindi mi confermate che alla fine della fiera, sono lo stesso orologio con estetica un po' differente?


beh dici poco?
in questo caso montano lo stesso motore....però non è sempre così, spesso capita che la casa faccia modifiche e/o rifiniture più o meno profonde....

cmq anche l'estetica riuscita ha un prezzo....

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2009, 15:02:05 pm »
Tra il primo e l'ultimo, non vedo grandi differenze estetiche.[:D][;)]

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2009, 15:04:07 pm »
airangel ha scritto:

gerry76 ha scritto:

Quindi mi confermate che alla fine della fiera, sono lo stesso orologio con estetica un po' differente?


beh dici poco?
in questo caso montano lo stesso motore....però non è sempre così, spesso capita che la casa faccia modifiche e/o rifiniture più o meno profonde....

cmq anche l'estetica riuscita ha un prezzo....

indubbiamente, è da vedere se i 1300,00 eur che ballano valgano la differenza, questo non ne prende 10 a 0 però....

Immagine:

163,25 KB

resta il fatto e sono d'accordo che l'IWC sia sicuramente più bello...
 

alanford

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2009, 15:04:56 pm »
gerry76 ha scritto:

Quindi mi confermate che alla fine della fiera, sono lo stesso orologio con estetica un po' differente?


Anche la SsangYong Rexton fino a poco tempo fa montava il motore 2.7 della Mercedes.
Secondo te la Rexton e la ML erano uguali?

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2009, 15:07:16 pm »
alanford ha scritto:

gerry76 ha scritto:

Quindi mi confermate che alla fine della fiera, sono lo stesso orologio con estetica un po' differente?


Anche la SsangYong Rexton fino a poco tempo fa montava il motore 2.7 della Mercedes.
Secondo te la Rexton e la ML erano uguali?


scusa, ma questo paragaone è proprio una c.....a una macchina è fatta di motore si, ma anche di telaio, sospensioni, e comfort interno.....  non credo che la rotazione del fortis metta in crisi la ciclistica della cassa [:D][:D][:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2009, 15:11:02 pm »
se sono 1300 gli euro di differenza....iwc tutta la vita e pure un altra....

alanford

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2009, 15:29:27 pm »
gerry76 ha scritto:

alanford ha scritto:

gerry76 ha scritto:

Quindi mi confermate che alla fine della fiera, sono lo stesso orologio con estetica un po' differente?


Anche la SsangYong Rexton fino a poco tempo fa montava il motore 2.7 della Mercedes.
Secondo te la Rexton e la ML erano uguali?


scusa, ma questo paragaone è proprio una c.....a una macchina è fatta di motore si, ma anche di telaio, sospensioni, e comfort interno.....  non credo che la rotazione del fortis metta in crisi la ciclistica della cassa [:D][:D][:D]


Mai sentito parlare di elaborazione e trasformazione del movimento?
Con il 7750 ci fanno di tutto, era anche dentro il mio Girard Perregaux rattrappante e Fuydroiante!!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2009, 16:10:33 pm »
sicuramente nella maggiorazione del prezzo... ci sarà anche particolari elaborazioni e trasformazioni del movimento... come faceva notare alessandro...
cmq dai per scontato che molto lo fa anche il "blasone" della maison...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2009, 16:47:17 pm »
Come esiste comfort, lusso, blasone e accessori in una macchina esiste anche blasone, lusso (estetico ed interno a seconda dei materiali usati nei componenti), e accessori (come ha detto Alessandro modificando il 7750 arrivi a fare di tutto) per un orologio....il paragone clza perfettamente![;)]