Orologico Forum 3.0

Differrenze tra "Aviatori"

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2009, 17:17:49 pm »
alanford ha scritto:

gerry76 ha scritto:

alanford ha scritto:

gerry76 ha scritto:

Quindi mi confermate che alla fine della fiera, sono lo stesso orologio con estetica un po' differente?


Anche la SsangYong Rexton fino a poco tempo fa montava il motore 2.7 della Mercedes.
Secondo te la Rexton e la ML erano uguali?



scusa, ma questo paragaone è proprio una c.....a una macchina è fatta di motore si, ma anche di telaio, sospensioni, e comfort interno.....  non credo che la rotazione del fortis metta in crisi la ciclistica della cassa [:D][:D][:D]


Mai sentito parlare di elaborazione e trasformazione del movimento?
Con il 7750 ci fanno di tutto, era anche dentro il mio Girard Perregaux rattrappante e Fuydroiante!!


aaaaahhhhhh chiedo venia, come sapete sono nuovo e sto cercando di carpirvi i segreti, comunque a parte il fatto che io scherzavo mi viene da dire che il paragone bisogna modificarlo un po'. In pratica il motore è lo stesso, ma quello del SSangyong diciamo che è marcedes normale, l'altro è base Mercedes ma modificato da AMG è sviluppa 15o CV in più. Ora inizio a comprendere [:D][:D][:D]
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2009, 17:33:12 pm »
Non proprio...non vorrei deluderti[:D][:D][:D][:D] Intendiamo dire che: la Ssangyong (per noi Fortis) monta il motore Mercedes...ma l' estetica, le rifiniture, i materiali usati e sopratutto l'assemblaggio dei compononti è più scadente rispetto ad un ML (IWC) che ha lo stesso motore (quindi nel nostro caso il 7750) ma  materiali usati, l'assemblaggio dei componenti, le rifiniture interne e esterne sono di un pregio più alto. Inoltre in più paghi il fatto che uno è Ssangyong (Fortis) l'altro invece è Mercedes (IWC)

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2009, 18:02:20 pm »
Roberto ha scritto:

Non proprio...non vorrei deluderti[:D][:D][:D][:D] Intendiamo dire che: la Ssangyong (per noi Fortis) monta il motore Mercedes...ma l' estetica, le rifiniture, i materiali usati e sopratutto l'assemblaggio dei compononti è più scadente rispetto ad un ML (IWC) che ha lo stesso motore (quindi nel nostro caso il 7750) ma  materiali usati, l'assemblaggio dei componenti, le rifiniture interne e esterne sono di un pregio più alto. Inoltre in più paghi il fatto che uno è Ssangyong (Fortis) l'altro invece è Mercedes (IWC)


Diciamo che inizio a capire la bellezza di orologi come il Nomos che per quanto non "Blasonati" sono pezzi unici. A proposito, prendo come esempio il Portoghese Chrono (che trovo meraviglioso), sono rimasto molto stupito dal fatto che anche lui monti un 7750 credevo che arrivati sopra un certo target di prezzi le case facessero movimenti propri. A questo punto inizio anche a pensare che alla fin fine i Rolex non costano poi così tanto come si dice...
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2009, 18:13:53 pm »
hai scelto secondo e 2 casi limite....IWC secondo e prezza troppo i suoi orologi per ciò che montano anch se le finiture sono stupende....Rolex invece aumenta un pò perchè si chiama Roex....però olex è una manifattura,affidabile,immortale e  di prestazioni molto elevate....secondo me sono stupendi.....ma io sono di parte![:D][:D][:D]

alanford

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2009, 18:21:40 pm »
Si è vero che rolex fa movimenti in casa , ma ne fa talmente tanti che possiamo considerarli più massimizzati ed industriali di un 7750 usato da tutti.
Se li costruisce in casa perchè con i numeri che ha gli costa meno che comperarli.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2009, 18:55:43 pm »
come IWC per sparare con i prezzi degli orologi base 7750 c'è solo FM,
e le finiture ......latitanti in entrambi i casi.

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2009, 19:13:27 pm »
fabri5.5 ha scritto:

come IWC per sparare con i prezzi degli orologi base 7750 c'è solo FM,
e le finiture ......latitanti in entrambi i casi.


cos'é FM?
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2009, 19:23:54 pm »
Franck Muller [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #23 il: Maggio 19, 2009, 19:55:24 pm »
A dire il vero del 7750 originale dopo la "cura" Iwc
rimane ben poco.
Ciononostante rimane un handicap che una casa cosi prestigiosa
e capace di meraviglie non voglia usare/creare una calibro ex novo
anche per i suoi modelli piu commerciali e conosciuti.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #24 il: Maggio 19, 2009, 21:04:23 pm »
Sir C ha scritto:

A dire il vero del 7750 originale dopo la "cura" Iwc
rimane ben poco.
Ciononostante rimane un handicap che una casa cosi prestigiosa
e capace di meraviglie non voglia usare/creare una calibro ex novo
anche per i suoi modelli piu commerciali e conosciuti.


sono pienamente d'accordo.
è un bel pezzo che lo dico.
per me è davvero un peccato,
ma non è detto che con i veto di eta
non acquisti dei bei calibri
di manifattura, o meglio ancora
se li produca da sè.
guadagnerebbe ancor più fascino!
« Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 21:04:50 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2009, 21:33:23 pm »
un anno fa mi venne la fissa dell'iwc crono pilot, lo cercai su internet e nel giro di due giorni feci l'operazione da un reseller (che lo vendeva a 2700 eur), permutando il mio planet ocean più 1450 euro (si sa che nelle permute il tuo viene super svalutato..poi non vedevo l'ora di metterlo..) be' dopo due mesi mi aveva stancato. a gennaio l'ho dato via. l'orologio è bello, ma non ha quel "qualcosa" in più come il moon o il submariner
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #26 il: Maggio 19, 2009, 21:50:25 pm »
alanford ha scritto:

Si è vero che rolex fa movimenti in casa , ma ne fa talmente tanti che possiamo considerarli più massimizzati ed industriali di un 7750 usato da tutti.
Se li costruisce in casa perchè con i numeri che ha gli costa meno che comperarli.


Però se si usano movimenti ETA-Valjoux non va bene, Miyota non ne parliamo, se li fanno in casa nemmeno quello.....iniziamo a farli noi???[:D][:D][:D] E' per questo motivo che per ora non prenderò un IWC....è vero che alla fine del 7750 rimane poco...ma è pur vero che per il pezzo di punta della casa (come vendite e fama) non si usa una base in house...ma un 7750....oltretutto pagandolo profumatamente....

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #27 il: Maggio 19, 2009, 22:28:46 pm »
Il Pilot in foto non è il modello di punta di IWC, anzi è considerato tra i cosiddetti entry level.
Seguendo da anni il forum ho comunque imparato che IWC fa grandi modifiche nei movimenti ETA o Valjoux, si arriva addirittura a sostitire tutto il treno del tempo (nell'Ingenieur).
Non svaluterei più di tanto un modello di IWC solo perchè usa ETA.
Poi sappiamo che ETA produce movimenti con lo stesso nome, come il 7750, ma con finiture diverse e quindi con prezzi diversi.
Penso personalmente che IWC sia un gradino sopra i Fortis.l'unico Fortis che ho avuto (solo tempo) dopo 3 anni non andava più e ho dovuto forzatamente farlo revisionare onerosamente per rimetterlo in funzione (mi hanno detto che era USURATO!!!). Oggi, col senno di poi, avrei scritto a Fortis pretendendo una spiegazione.
Alberto

alanford

Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #28 il: Maggio 20, 2009, 07:04:46 am »
Roberto ha scritto:

alanford ha scritto:

Si è vero che rolex fa movimenti in casa , ma ne fa talmente tanti che possiamo considerarli più massimizzati ed industriali di un 7750 usato da tutti.
Se li costruisce in casa perchè con i numeri che ha gli costa meno che comperarli.


Però se si usano movimenti ETA-Valjoux non va bene, Miyota non ne parliamo, se li fanno in casa nemmeno quello.....iniziamo a farli noi???[:D][:D][:D] E' per questo motivo che per ora non prenderò un IWC....è vero che alla fine del 7750 rimane poco...ma è pur vero che per il pezzo di punta della casa (come vendite e fama) non si usa una base in house...ma un 7750....oltretutto pagandolo profumatamente....


Ma la mia mica era una critica alla rolex, io non mi faccio troppi problemi sui movimenti, di manifattura o non manifattura, se un orologio mi piace lo compero e buonanotte a prescindere da cosa c'è dentro.
Ora per il sub alla fine tra il RD easydiver ed il Chopard L.U.C. pro one, alla fine sceglierò
il Fifty Fathoms che ha sicuramente il movimento peggiore, probabilmente un Fredeic Piguet, però è quello che alla fine visti dal vero è quello che esteticamente mi ha convinto di più.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Differrenze tra "Aviatori"
« Risposta #29 il: Maggio 20, 2009, 08:13:47 am »
quoto alessandro....il motore è importante, ma l'estetica è fondamentale....se non va giù, non va giù....