Orologico Forum 3.0

stima

stima
« Risposta #30 il: Giugno 02, 2009, 21:30:21 pm »
Se è vero che è in oro 18k. difficile che sia un tarocco, anche perchè, la moda delle repliche in oro è piuttosto recente.[:D][:I]

stima
« Risposta #31 il: Giugno 02, 2009, 21:32:13 pm »
Potrebbe essere un pezzo unico, realizzato su commissione, ma senza poter vedere nulla; potrebbe essere di tutto.[:D][:I][B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
stima
« Risposta #32 il: Giugno 02, 2009, 21:40:12 pm »
E' quello....il fatto che sia in oro 18kt non mi fa pensare ad un fake......

stima
« Risposta #33 il: Giugno 02, 2009, 21:43:25 pm »
Roberto ha scritto:

E' quello....il fatto che sia in oro 18kt non mi fa pensare ad un fake......

Oddio, non sarebbe la prima volta che punzonano come oro qualcosa che oro non è.[:D][:I][B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
stima
« Risposta #34 il: Giugno 02, 2009, 21:46:37 pm »
E' oro....il nostro amico l'ha fatto controllare....

stima
« Risposta #35 il: Giugno 02, 2009, 21:52:47 pm »
Roberto ha scritto:

E' oro....il nostro amico l'ha fatto controllare....

Allora prende sempre più corpo l'ipotesi di un'edizione speciale. I tarocchi in metallo nobile, non si discostano esteticamente dagli originali.[:D][:0]

stima
« Risposta #36 il: Giugno 02, 2009, 22:03:08 pm »
ma se fosse stato davvero così prezioso forse chi gliel'ha regalato lo avrebbe tenuto x sè oppure gli avrebbe fatto un regalo meno costoso, e poi non può essere che la cassa sia un fake con cassa in oro?
La classe non è acqua

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
stima
« Risposta #37 il: Giugno 02, 2009, 22:12:30 pm »
Ernesto186 ha scritto:

ma se fosse stato davvero così prezioso forse chi gliel'ha regalato lo avrebbe tenuto x sè oppure gli avrebbe fatto un regalo meno costoso, e poi non può essere che la cassa sia un fake con cassa in oro?

Non ho mai visto fake in oro qual'ora ve ne fossero....gli è stato regalato proprio perchè prezioso...l'ha avuto da un manager dopo un aiuto vantaggio che lui gli ha fatto ottenere....anche Paolo Jomissuri se n'è uscito qualche tempo fa con un Daytona Zenith che gliè tato regalato come pagamento di un lavoro.......

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
stima
« Risposta #38 il: Giugno 02, 2009, 22:13:34 pm »
Queste sono le mie quotazioni:

500 a 1 che è vero, coevo ed originale
5 a 1 che è tarocco
1,2 a 1 che è un buontempone

Siori, fate il vostro giuoco.
« Ultima modifica: Giugno 02, 2009, 22:13:56 pm da Uhren »

stima
« Risposta #39 il: Giugno 02, 2009, 22:19:37 pm »

servono proprio delle foto.
l'ideale sarebbe avercelo tra le mani.
comunque se è oro qualcosa vale...
se è anche originale il nostro amico ha voglia di farsi una bella vacanza!!!!!
non sapevo che ci fossero daytona manuali!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

stima
« Risposta #40 il: Giugno 02, 2009, 22:22:19 pm »
Stiamo portando avanti una discussione, che non potrà mai arrivare ad una conclusione, se non avremo delle immagini dettagliate dell'oggetto. Fare ipotesi sul nulla o quasi, è un'esercizio sterile. Aspettiamo di avere dati più evidenti.[:D][B)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
stima
« Risposta #41 il: Giugno 02, 2009, 22:24:55 pm »
Uhren ha scritto:

Queste sono le mie quotazioni:

1,2 a 1 che è un buontempone

Che gusto avrebbe a penderci in giro? Io l'orologio l'ho visto mi ha mandato un video fatto da lui.....dalle solite incisioni della corona Rolex sulla corona di carica e sulla deplo sembra vero...o perlomeno fatte da paura.....il quadrante sembra originale d quel che si è visto....la cosa che non mi convince è il fondello...io quel tipo di fondello non l'ho mai visto...c'è disegnata un sole o una luna ora non ricordo e ci sono delle scritte su tutto il fondello.....

stima
« Risposta #42 il: Giugno 02, 2009, 22:31:51 pm »
L'ipotesi che il nostro "giancula" sia un buontempone, non è poi tanto peregrina. Pensandoci bene, già il nickname, mi suona maluccio. Propongo di astenerci da ulteriori sterili commenti, fino a quando il nostro caro giancula, vorrà assumersi l'onore e l'onere di esporci qualcosa di più valutabile.[:I][xx(][xx(]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
stima
« Risposta #43 il: Giugno 02, 2009, 22:34:24 pm »
Ah sicuro...come hai già detto senza foto è inutile parlre...oppure mettere qui lo stesso filmato che ha mandato a me.....sul fatto del nick non ci avevo fatto casa mi hai fatto troppo ridere!ahahahahahah[:D][:D]

stima
« Risposta #44 il: Giugno 02, 2009, 22:36:26 pm »
Anche a me a chiesto di potermi inviare il video, non l'ho ancora ricevuto. Roberto, puoi pensarci tu?[:D][;)]