Orologico Forum 3.0

L'estate con...

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #30 il: Giugno 23, 2009, 23:15:59 pm »
Albe ha scritto:

Longines con data , per me è importante.
Se però vuoi un sub allora non prendere un crono ma un solo tempo (io prenderei Omega).
Il crono va bene solo se non va in acqua, anche se è 100m, ma chi si fida con i pulsanti?.
Però il confronto fra i due non è molto pertinente a mio avviso, sono completamente diversi, anche di prezzo, il Longines è quasi un "entry level" l'altro è un signor Nome. Con 1500 euro in più non paghi solo il nome ma una rivisitazione totale del movimento 7750, tutta un'altra costruzione se si scende nei dettagli.

Tono senza polemica [:D][:D] .
Ma Longines << quasi entry level>> ?????[:0]
Non me l'aspettavo questa.[:(]
Considerando la  storia della maison , i modelli intramontabili, alcuni oserei dire quasi leggendari, << quasi entry level >> è veramente.... [:(][:(][:(] .
Faccio finta di non aver letto il tuo post per questa volta altrimenti te meno di brutto.[8D][8D]
« Ultima modifica: Giugno 23, 2009, 23:19:45 pm da Legio »

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #31 il: Giugno 23, 2009, 23:41:32 pm »
Legio ha scritto:

Tono senza polemica [:D][:D] .
Ma Longines << quasi entry level>> ?????[:0]
Non me l'aspettavo questa.[:(]
Considerando la  storia della maison , i modelli intramontabili, alcuni oserei dire quasi leggendari, << quasi entry level >> è veramente.... [:(][:(][:(] .
Faccio finta di non aver letto il tuo post per questa volta altrimenti te meno di brutto.[8D][8D]

Ah,ah.[;)]
Non entry level in senso assoluto ma relativo, se lo paragoni al nome IWC, costa anche il triplo. Poi Longines, un top 50 anni fa, aveva perso molto, e oggi sta risalendo la china con modelli molto belli rispetto solo a 5-6 anni fa. Comunque Il legend diver lo considero un bellissimo orologio.

Legio

• 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #32 il: Giugno 23, 2009, 23:45:35 pm »
Lo sò Albe avevo capito il senso del tuo messaggio , facevo solo un pò di cabaret[:D][:D][:D].

L'estate con...
« Risposta #33 il: Giugno 24, 2009, 05:48:00 am »
A me il legend diver piace moltissimo [:p], ma non lo ho mai visto dal vivo

Immagine:

100,82 KB

Immagine:

102,1 KB

Immagine:

93,1 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #34 il: Giugno 24, 2009, 09:09:15 am »
io cmq non riesco mai capire quelli che consigliano un altro orologio a fronte di una scelta precisa tra due.

se lui ha chiesto: prendo longines o iwc.....decidiamo tra questi due, se li ha scelti ci sarà un motivo, e consigliarne altri non fa che mettere confusione e basta.

come se chiedessi, scusa per te è meglio roma o milano per farci due o tre giorni?
risposta: torino.
[:(!][xx(][V]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #35 il: Giugno 24, 2009, 09:18:51 am »
Ho polsato finalmente il legend con data, a parte la sottile risata che mi è venuta quando il tizio mi ha detto che sugli orologi lui fa il 10%, mi ha detto: "vedi abbiamo così poco margine" Ma vi rendete conto di che risposta che mi ha dato???[}:)][}:)][}:)] Hanno la faccia come il cXXo!!! [}:)][}:)][}:)] Incredibile...

comunque torniamo all'orologio ragazzi, è successo quello che non mi aspettavo non mi ha fatto vibrare per nulla, non lo so forse devo rivederlo perché è un orologio che ha del gran potenziale secondo me. Per cui consiglio provare bene perché può succedere l'imprevedibile!!!

Matteo
« Ultima modifica: Giugno 24, 2009, 09:19:08 am da Teo »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #36 il: Giugno 24, 2009, 09:26:09 am »
e tu cosa gli hai risposto?
ti sei buttato per terra dalle risate grasse?

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #37 il: Giugno 24, 2009, 10:20:24 am »
airangel ha scritto:

e tu cosa gli hai risposto?
ti sei buttato per terra dalle risate grasse?

No no no, l'ho guardato ho sorriso mi sono provato l'orologio e poi ho detto adesso gli faccio tirare fuori il mondo e poi me né vado... devi vedere com'era nervoso... uno spasso!!! Mi sono fatto tutti gli omega, tutta la serie vintage IWC, ho visto il Rado dell'altro post qualche hamilton... insomma l'ho fatto lavorare un po'... e poi ho detto tante grazie è stato proprio gentilissimo con un sorriso a 60 denti... secondo me mi avrebbe voluto uccidere!!!

Matteo

L'estate con...
« Risposta #38 il: Giugno 24, 2009, 11:02:26 am »
Hai fatto benissimo!!! Mia moglie invece si arrabbia se entro, provo e me ne vado! Ma a me piace così tanto [:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #39 il: Giugno 24, 2009, 11:04:27 am »
airangel ha scritto:

io cmq non riesco mai capire quelli che consigliano un altro orologio a fronte di una scelta precisa tra due.

se lui ha chiesto: prendo longines o iwc.....decidiamo tra questi due, se li ha scelti ci sarà un motivo, e consigliarne altri non fa che mettere confusione e basta.

come se chiedessi, scusa per te è meglio roma o milano per farci due o tre giorni?

Uno delle alternative....magari non ci aveva pensato...o non sapeva.....poi si da anche un giudizio personale e si dice cosa avremmo preso noi![;)][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #40 il: Giugno 24, 2009, 11:09:02 am »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

Uno delle alternative....magari non ci aveva pensato...o non sapeva.....poi si da anche un giudizio personale e si dice cosa avremmo preso noi![;)][:D]

si confondono le idee....un conto è chiedere info generiche, allora ci sta ogni genere di consiglio....ma se uno ci chiede meglio uno o l'altro, ci sarà un motivo....non è che noi siamo tutti saputi....
[:D][;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #41 il: Giugno 24, 2009, 11:15:13 am »
Mi piace incasinare la testa delle persone![:D] sarà che io in mente ne ho una marea da prendere!!![:D][:D][:D] A proposito....oggi in vetrina ho visto il Superocean Heritage....non l'ho potuto visionare dal vivo perchè andavo di fretta ma dalla vetrina è bellissimo...l'unica cosa mi è sembrato esagerato...46mm.....

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #42 il: Giugno 24, 2009, 23:36:31 pm »
Beh, non un è male offrire alternative diverse, magari non conosciute, anche se qualche volta si possono confondere le idee.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #43 il: Giugno 25, 2009, 09:06:46 am »
molti però le alternative le chiedono... altri restano invece fermi sui modelli già presi in considerazione...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #44 il: Giugno 25, 2009, 09:09:18 am »
Andrea80 ha scritto:

molti però le alternative le chiedono... altri restano invece fermi sui modelli già presi in considerazione...

sì io parlavo di chi chiedeva la scelta tra due....[;)]