Orologico Forum 3.0

L'estate con...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #45 il: Giugno 25, 2009, 09:30:33 am »
infatti angelo io la penso esattamente come te...
se qualcuno le chiede è un conto..
ma se uno invece ha le idee precise ed ha un dubbio tra soli 2 modelli è inutile proporgliene un III [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

L'estate con...
« Risposta #46 il: Giugno 30, 2009, 20:33:08 pm »
come promesso ecco la mia scelta: Longines Legend Diver no-data.
Alla fine, considerato l'utilizzo al quale è destinato, l'ho preferito al più costoso (e chrono) IWC.

Ecco come l'ho acquistato:
Sono andato a Berlino per il w-e... e con mia grandissima gioia il mio albergo era a due passi da Wempe  :)
In pratica ci ho sbattuto il naso durante il mio primo giro di perlustrazione della città.

Non vi dico che meraviglia la vetrina: un'infinità di orologi (da Breguet a Vacheron, da Lange a PP, da JLC a GO e ovviamente Longines) e con tutti i prezzi esposti. C'erano anche esposti moltissimi Nomos, alcuni anche con quadranti "particolari".

Cmq... entro e chiedo di vedere il Legend Diver... NICHTS!!! Un pò rattristato faccio due passi e scorgo un'altra gioielleria (Bucherer)... anche qui stessa scena... il meglio dell'orologeria in vetrina. Insomma, se vuoi un orologio a Berlino non ci sono problemi!!! Purtroppo anche qui del modello che mi interessava nessuna traccia. Passano due giorni, e finisco in una zona piena di negozi. Insomma, ve la faccio breve. C'era un altro punto vendita Wempe. Entro e alla mia richiesta la commessa cade dal pero. Temporeggia, apre il catalogo, cerca sul computer (io avevo già abbandonato le speranze)... La vedo tornare dopo un minuto con in mano il Legend no data che cercavo. L'ultimo in negozio.

Grazie a tutti voi per avermi fatto conoscere questo modello che mi ha letteralmente stregato.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #47 il: Giugno 30, 2009, 20:45:22 pm »
Bravo Movidone.
Weekend proficuo anche se costoso.
Longines è un nome di prestigio, anche se non come in passato.

L'estate con...
« Risposta #48 il: Giugno 30, 2009, 20:47:14 pm »
Albe ha scritto:

Weekend proficuo anche se costoso.

Esattamente la stessa cosa che mi ha detto mia moglie.  [:D]

L'estate con...
« Risposta #49 il: Giugno 30, 2009, 21:38:29 pm »
Il Planet Ocean è stupendo, poi col vetro antiriflesso... sembra che non ci sia...[:p][:p][:p]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #50 il: Giugno 30, 2009, 23:04:18 pm »
bravo Movidone....la pazienza è la virtù dei forti!!! A quanto l'hai preso se posso?

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #51 il: Giugno 30, 2009, 23:15:24 pm »
certo che andare da wempe è come entrare in un sexy shop per un maniaco sessuale....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #52 il: Giugno 30, 2009, 23:29:40 pm »
Patrizio ha scritto:

certo che andare da wempe è come entrare in un sexy shop per un maniaco sessuale....

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Per entrambe le cose!!![:D][:D][:D][:D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #53 il: Luglio 01, 2009, 04:10:37 am »
complimenti!!![:D]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #54 il: Luglio 01, 2009, 07:20:17 am »
Complimenti!! Foto ASAP Please[:D][:D]

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #55 il: Luglio 01, 2009, 08:31:48 am »
complimenti, urgono foto e prezzo....[;)]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #56 il: Luglio 01, 2009, 08:40:01 am »
anzitutto complimenti...sarebbe uno dei miei target da tempo - anche se quello con data..
pertanto non posso che dire che è bello...
non solo le foto vogliamo......ma anche sapere con quanto sconto lo hai preso...[;)][;)][;)]
scontano bene i crucchi???
bella berlino eh?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

L'estate con...
« Risposta #57 il: Luglio 01, 2009, 10:46:43 am »
Patrizio ha scritto:

Straquotoooooooo. Con tutto il rispetto per gli altri grandi nomi (e vi assicuro che a Roma non mancano le belle vetrine di orologeria), entrare da Wempe è un'esperienza unica (ovviamente per malati come noi [:D] ). In Italia la paragonerei a Pisa (almeno tra quelli che conosco).

Purtroppo per le foto dall'ufficio non riesco... stasera da casa.
Per il prezzo invece nota dolente. non sono andato oltre una "limatina" dal listino. So che cosa state per dire... e considerate che sul modello con data, a Roma, senza neanche trattare mi avevano fatto già il 15. Non ho dubbi che con il 20 lo portavo a casa.
però... però... io volevo il modello senza data, ed è un modello che, nuovo, non si trova facilmente. Quindi ho ceduto e ho preferito spendere un poco di più ma prendere il modello che mi piaceva.
Ditemi che almeno voi mi capite... e che non sono da ricovero  [:I]

PS: ho ovviamente provato a scendere con il prezzo (e molto vi assicuro)... ma credo che il fatto che fossi straniero non abbia aiutato... almeno a giudicare dalla reazione della crucca!!!
« Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 10:56:45 am da movidone1975 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
L'estate con...
« Risposta #58 il: Luglio 01, 2009, 11:15:50 am »
movidone1975 ha scritto:

ma credo che il fatto che fossi straniero non abbia aiutato... almeno a giudicare dalla reazione della crucca!!!

Non c'entra nulla! La reazione della crucca è perchè loro non hanno come mentalità quella di contrattare! I tedeschi (commercianti e negozianti) funzionano così...loro hanno un proddotto e su questo prodotto stabiliscono un prezzo e UNO SCONTO.....sotto quello non vanno quindi per loro o ti sta bene o non lo prendi! La stessa cosa vale anche se sei tu a dare loro un servizio...tu dici il prezzo e loro non contratteranno...se gli sta bene ok! altrimenti cambiano aria! Ecco perchè della reazione della crucca![;)]

L'estate con...
« Risposta #59 il: Luglio 01, 2009, 11:32:25 am »
Roberto ha scritto:

movidone1975 ha scritto:

ma credo che il fatto che fossi straniero non abbia aiutato... almeno a giudicare dalla reazione della crucca!!!

Non c'entra nulla! La reazione della crucca è perchè loro non hanno come mentalità quella di contrattare! I tedeschi (commercianti e negozianti) funzionano così...loro hanno un proddotto e su questo prodotto stabiliscono un prezzo e UNO SCONTO.....sotto quello non vanno quindi per loro o ti sta bene o non lo prendi! La stessa cosa vale anche se sei tu a dare loro un servizio...tu dici il prezzo e loro non contratteranno...se gli sta bene ok! altrimenti cambiano aria! Ecco perchè della reazione della crucca![;)]

Effettivamente l'ho notato anche in un mercatino dove ho preso una maglietta e il venditore non mi ha tolto neanche un "marco" :)  Beh, meglio così, mi sono sentito discriminato.... :)