|
Messaggio di vito
investire in orologi : cosa buona e giusta?
|
Siete dei bei pessimisti, lasciatemelo dire!!!!!!![
][
][
]
Se ti riferisci al nuovo: lascia perdere. Il nuovo deve diventare vecchio e poi vintage se vuoi pensare di riguadagnarci qualcosa e l'acquiso iniziale dev'essere ben ponderato.
Se parti dal vintage la cosa potrebbe risultare un po' più semplice. Bisogna però studiare molto ed informarsi e capire da che parte tira il mercato.
Non mi stancherò mai di ripetere la mia piccola esperienza (molto simile a quella di molti altri miei conoscenti).
Un anno e mezzo fa ho acquistato uno speedy del 68 con un piccolo investimento iniziale di €1300. Da li, dopo un po' di compra e vendi sono arrivato ad acquistare uno speedy Apollo-Soyuz che se vado a vendere sicuramente mi permetterà di rientrare dentro l'investimento iniziale...[
][
][
][
]
Prima di questo acquistai per poco meno di €1900 un altro speedy del 69 con quadrante marrone. L'ho dovuto rivendere 4 mesi più tardi andando anche a guadagnarci.
E come me molti nel mondo vintage. Ripeto: non ci si improvvisa ma bisogna dedicare molto tempo e capire cosa interessa e cosa no.
Questo solo per dire all'amico Vito che non necessariamente se ti piacciono gli orologi devi comprarti un garage. [
][
][
][
]
Ciao
Lu