Orologico Forum 3.0

Omega U.S. Army

fabry

Omega U.S. Army
« il: Giugno 23, 2009, 21:42:17 pm »
a questo punto vi vorrei chiedere quanto può valere questo, e soprattutto come mai porta una scritta del genere: Omega carica manuale, calibro 266. Grazie mille![:D]

Immagine:

97,3 KB

Immagine:

101,6 KB

Immagine:

95,98 KB

Immagine:

87,33 KB

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Omega U.S. Army
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2009, 22:52:02 pm »
Dal seriale mi risulta anno 1953,il valore non lo so,ma ha qualche dubbio sul militare

fabry

Omega U.S. Army
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2009, 22:58:37 pm »
mmm..diciamo che un paio di centinaio di euro potrebbe valerli?

Omega U.S. Army
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2009, 22:13:02 pm »
lupo ha scritto:

Dal seriale mi risulta anno 1953,il valore non lo so,ma ha qualche dubbio sul militare

Infatti, le incisioni mi sembrano un pò troppo "artistiche", sono fasulle!

Omega U.S. Army
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2009, 22:17:15 pm »
fabry ha scritto:

mmm..diciamo che un paio di centinaio di euro potrebbe valerli?

Penso di si, è pur sempre un Omega anni '50 e sembrerebbe tenuto discretamente.[:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega U.S. Army
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2009, 08:27:33 am »
un originale taroccato quindi....[;)]

Omega U.S. Army
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2009, 22:19:06 pm »
airangel ha scritto:

un originale taroccato quindi....[;)]

Sarebbe solo per aumentarne il valore virtuale; come ben sai i militari assegnati, hanno una quotazione maggiore rispetto ai non assegnati.[:D][;)]

Omega U.S. Army
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2009, 15:32:16 pm »
Io ho una discreta conoscenza degli Omega militari, e ti assicuro che la dicitura sul fondello non ha niente di militare... è di pura fantasia.[:)]

fabry

Omega U.S. Army
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2009, 18:52:19 pm »
..cmq l'orologio in questione è al momento sul mio polso e va abbastanza bene.. non so quanto possa essere preciso un meccanismo del genere, perde diciamo un minutino al giorno..il quadrante e il movimento sono originali, e sono molto soddisfatto dell'acquisto.. (200€).. a quanto ho capito mi appoggiate![8D]

Omega U.S. Army
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2009, 19:01:06 pm »
fabry ha scritto:

..cmq l'orologio in questione è al momento sul mio polso e va abbastanza bene.. non so quanto possa essere preciso un meccanismo del genere, perde diciamo un minutino al giorno..il quadrante e il movimento sono originali, e sono molto soddisfatto dell'acquisto.. (200€).. a quanto ho capito mi appoggiate![8D]

Quello che puoi fare, e far rilucidare il fondo cancellando le scritte; secondo me ti conviene, Mi raccomando una bella revisione con cambio vetro.[:D][;)]

fabry

Omega U.S. Army
« Risposta #10 il: Giugno 27, 2009, 21:12:18 pm »
..Mario quanto mi viene a costare una bella revisione come dici tu?? perchè dovrei cambiare il vetro?? THANKS![:)]

Omega U.S. Army
« Risposta #11 il: Giugno 27, 2009, 22:30:04 pm »
fabry ha scritto:

..Mario quanto mi viene a costare una bella revisione come dici tu?? perchè dovrei cambiare il vetro?? THANKS![:)]

Dal mio orologiaio per revisionare un Omega Seamaster Cosmic, ho speso 60 euro, ma dipende da chi trovi, potresti spendere anche di più, (il mio è bravo e per niente caro). Quanto al vetro, mi auguro che sia così per te, perchè se i segni che si vedono, sono sul vetro come sembrerebbe, te la cavi con poco; se sono sul quadrante, te li tieni, oddio, ci possono anche stare, ma se non c'erano era meglio.[:D][;)]

fabry

Omega U.S. Army
« Risposta #12 il: Giugno 29, 2009, 12:04:53 pm »
..Mario scusami, ma quanto mi potrebbe costare un'operazione del genere? perchè cambiare il vetro?

THANKSSSS

fabry

Omega U.S. Army
« Risposta #13 il: Giugno 29, 2009, 12:08:25 pm »
..Scusami ho inserito 2 volte lo stesso post.....
Sul vetro ci sono dei piccoli graffietti, ma il quadrante è a posto, praticamente ha tipo un disegno come se fosse un mosaico.. per la revisione a Milano mi hanno chiesto 150€, mi sa che mi devi indicare il tuo orologiaio!!![:D]

Omega U.S. Army
« Risposta #14 il: Giugno 29, 2009, 13:31:07 pm »
fabry ha scritto:

..Scusami ho inserito 2 volte lo stesso post.....
Sul vetro ci sono dei piccoli graffietti, ma il quadrante è a posto, praticamente ha tipo un disegno come se fosse un mosaico.. per la revisione a Milano mi hanno chiesto 150€, mi sa che mi devi indicare il tuo orologiaio!!![:D]

Vedi che avevo visto bene; i segni sono sul vetro, dal mio orologiaio un vetro comune costa 5 euro, 10 se blindato, io ne ho cambiati diversi. C'è già un altro amico del forum, che deve revisionare un suo pezzo e stiamo combinando di andarci assieme dal mio orologiaio. Tieniti in contatto, che organizziamo una bella comitiva![:D][;)]