In effetti quella che stiamo vivendo è l'epoca del "tutto a tutti" .
Ricordati Angelo che se per coloro che siedevano all'agriturismo l'orologio non era importante , magari lo era l'automobile , la moto , la canna da pesca al carbonio da migliaia di euro , la bicicletta da trekking da 3000 EUro o altro. ( che tu ovviamente non potevi vedere )
Viviamo nell'era del : quello che mi piace lo avro' , a costo di fare il finanziamento . L'epoca dell'apparenza .
Quello che vediamo non è il mondo ... il mondo è tutto quanto il resto.
Non soffermiamoci a guardare quelli che seduti a fianco a noi hanno un casio o un laurens : magari poi sono proprietari di un appartamentino a Pinzolo o a Marina di Pietrasanta ( non ho esagerato volutamente ndr. ) .
Semplicemente non ritengono che spendere quei soldi per un orologio sia necessario.
L'orologio , il vestito , l'automobile non fanno intelligenti o raffinati o ricchi .
Per concludere posso dire che in realtà ( come detto altre volte ) si deve essere moderati senza privarsi pero' di quelle piccole particolarità che ci rendono la vita meno amara .... nel limite sempre delle nostre possibilità ![
]
L'essenziale nella vita è non "vantarsi" mai troppo , sopravvalutarsi o sottovalutarsi per quello che si mostra agli altri , o per quello che gli altri mostrano a noi ..
...non sappiamo mai realmente chi "siede" a fianco a noi .[
]