Salve a tutti, volevo chiedervi lumi in merito alla revisione
di un Omega Seamaster automatico con datario a ore 3 movimento 562,bene questo orologio mi è stato lasciato da mio suocero che dalla data di acquisto, nel 1965, l'ha sempre indossato fino a due settimane quando purtroppo è finito.L'ho testato per un giorno ed ha avuto un andamento molto strano, all'inizio in un'ora ha preso 15 sec. e nelle successive dodici ore un ritardo di 8 minuti per cui ho pensato di farlo revisionare
Oggi sono passato dal mio orologiaio di "fiducia?" il quale mi ha mostrato una ruota dentata grande con parti di ruggine, mi cambierà la molla di carica e se ricordo bene l'"invertitore".
Scusate ma non sono sicuro dell'esatta denominazione di questo componente,mi dice che lo smonterà completamente per una revisione perfetta e relativa lubrificazione , verifica al cronocomparatore + lucidature cassa e vetro,sostituzione della coroncina di carica con una non originale (già mancava) il tutto a 150 euro.
Sono rimasto un po' interdetto ma alla fine l'ho lasciato in riparazione non avendo alternative e tenendoci molto al ricordo ed all'oggetto.
Ah dimenticavo di dirvi che alla fine mi ha detto: " non intenderai metterlo tutti i giorni, no? sai essendo d'epoca (1965) va trattato con cura".
Beh io certamente non lo tratterò come un muletto subacqueo ma sicuramente lo vorrò usare non dico tutti i giorni ma almeno tre o quattro mesi l'anno.
Che ne pensate della cosa e soprattutto del prezzo?
Spesso le revisioni di Mario in genere si aggirano sui 60/70 euro.
Le vostre risposte saranno per me molto importanti, come sempre,
grazie.