Ciao a tutti amici, nella mia lunga ricerca dell'orologio da regalarmi per il compleanno ho scelto i finalisti tra i quali scegliere il mio futuro pargolo.
Chiedo a voi un ultimo consiglio, fidandomi del vostro parere...premetto che la scelta è fondamentalmente estetica, ma ho cercato di tenere conto delle opinioni raccolte nei vari post del forum.
Eccoli:
1)
Immagine: 48,82 KBQuesto è per ora il mio preferito. Me lo ha fatto conoscere il buon Roberto, e mi ha colpito subito. La maison dovrebbe essere garanzia di qualità. Prezzo sui 3300.
2)
Immagine: 16,43 KBMi piace da morire. Secondo me è l'eleganza fatta orologio. Ma ho letto un po' ovunque che per 4000 euro (prezzo del nuovo) monta un meccanismo di secondo ordine, e sinceramente mi rode un po'...
3)
Immagine: 35,44 KBMi colpisce perchè è particolare. Se ne vedono così pochi in giro... Non so nulla del meccanismo. Prezzo alto (4500).
4) Rolex Submariner no data COSC.
Non metto la foto ma penso che tutti lo abbiano presente. Prezzo sui 3100. Ne vedo tanti, ma la maggior parte con data. Semplice ma bello.
Vi chiedo un'altra cosa importante. Il mio compl è il 18 agosto e io fino a Ferragosto sarò in Asia per vacanza. Toccherò varie città tra cui Bangkok, Ho Chi Min e Kuala Lumpur. Soprattutto in quest'ultima dedicherò un giorno intero alla ricerca dell'orologio (rigorosamente originale!!!).
Vi chiedo...se dovessi trovare il prezzone e lo prendessi...come farei poi per la dogana in Italia? molti mi hanno consigliato di metterlo al polso e spedire la scatola...ma arriverebbe mai? Invece, non potrei metterlo al polso di uno dei miei amici e mettere la scatola nella mia valigia, in modo tale che pure se la trovassero non troverebbero in me l'orologio?
Grazie ragazzi.
Ludovico