Orologico Forum 3.0

Decisione Finale

Decisione Finale
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2009, 12:54:51 pm »
Si infatti, ma se me lo metto al polso che ne sanno in dogana che l'ho acquistato in Malesia?[xx(]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Decisione Finale
« Risposta #16 il: Luglio 09, 2009, 12:57:34 pm »
puffetto ha scritto:

Si infatti, ma se me lo metto al polso che ne sanno in dogana che l'ho acquistato in Malesia?[xx(]

noi ti diciamo le cose regolari che vanno fatte, poi ognuno può rischiare di suo quello che vuole...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Decisione Finale
« Risposta #17 il: Luglio 09, 2009, 13:03:52 pm »
il mio ordine personale:
1. JLC
2. IWC
3. Rolex
4. FM
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Decisione Finale
« Risposta #18 il: Luglio 09, 2009, 13:12:31 pm »
puffetto ha scritto:

Non fare il barbone, compralo in Italia sine sconto e lascia pure la mancia!
Vuoi mettere la soddisfazione.[:D][;)]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Decisione Finale
« Risposta #19 il: Luglio 09, 2009, 13:25:31 pm »
Premsso che hai in valutazione orologi molto diversi tra loro che hanno poco in comune, quindi è difficile da dire cosa ti piacerà realmente.
Anche io scelgo JLC, che tra le varie cose puoi trovare anche a meno, sui 3.100 euro
Tra i Rolex invece considererei l'Explorer II che secondo me è molto sottovalutato, ma comunque
Visto che ci troviamo, potrebbe piacerti il Nomos Club?
http://www.clubnomos.de/images/sonst/club_xl_01.jpg

Decisione Finale
« Risposta #20 il: Luglio 09, 2009, 13:31:27 pm »
I nomos sono carini, ma preferisco quelli da me citati (la selezione è stata dura eh!)
è vero che sono orologi diversi, ma bene o male mi piacciono tutti, non mi sono "fissato" per un modello solo.
Quanto al barbone, beato te buras se hai soldi a palate da comprare senza sconto e con mancia!!! Io sto accumulando da un po' di mesi per potermi permettere un buon orologio, sono fiero di comprarlo con i miei risparmi e non penso ci sia nulla di male nel poter risparmiare qualcosina all'estero comprando comunque prodotti originali!
« Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 13:32:18 pm da puffetto »

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Decisione Finale
« Risposta #21 il: Luglio 09, 2009, 13:35:51 pm »
Puffetto, credo buras stesse scherzando
Comunque ripeto per JLC, anche se forse andrebbe visto dal vivo, perchè i quadranti troppo lineari sono stancanti alla lunga (la penso così)

Decisione Finale
« Risposta #22 il: Luglio 09, 2009, 13:37:51 pm »
si si lo so infatti era una risposta scherzosa anche la mia!!! figuriamoci...[;)]

Decisione Finale
« Risposta #23 il: Luglio 09, 2009, 13:43:56 pm »
puffetto ha scritto:

Quanto al barbone, beato te buras se hai soldi a palate da comprare senza sconto e con mancia!!! Io sto accumulando da un po' di mesi per potermi permettere un buon orologio, sono fiero di comprarlo con i miei risparmi e non penso ci sia nulla di male nel poter risparmiare qualcosina all'estero comprando comunque prodotti originali!

Mi sembrava ovvio il tono scherzoso ( difatti ho messo le faccine).
Sono il primo a cercare di risparmiare ma non credo che comprare all' estero in fondo sia così conveniente.
Cerca piuttosto un buon reseller italiano!

gidi_34

Decisione Finale
« Risposta #24 il: Luglio 09, 2009, 13:52:34 pm »
portoghese tutta la vita...anche se il submariner mi è sempre piaciuto...considerando che è il tuo primo orologio di un certo pregio (mi pare di aver capito) io fossi in te prenderei il submariner...

gidi_34 che consiglia rolex...il caldo mi sta dando alla testa..

Decisione Finale
« Risposta #25 il: Luglio 09, 2009, 13:53:42 pm »
jomissuri ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

in ordine lo Jager,il Rolex,l'IWC e il Muller.
se però vuoi un orologio adatto a tutte le situazioni tra i 4 la scelta è solo una:
Rolex.

Sono daccordo con te![:D]

Super d'accordo anch'io. Ho comprato il Submariner no data da poco, perchè come primo orologio "importante" volevo qualcosa di robusto da usare sempre. Ma il prox è sicuramnte quel JLC, o se riuscirò quello con qualche complicazioncina...

Decisione Finale
« Risposta #26 il: Luglio 09, 2009, 13:55:23 pm »
non mi piace molto nessuno dei tre. se proprio vuoi un orologio cinturinato cocco di linea classica, molto meglio del portoghese penso sia l'ingenieur vintage, che trovi allo stesso prezzo del portoghese
3233_001_m

Decisione Finale
« Risposta #27 il: Luglio 09, 2009, 13:57:17 pm »

Immagine:

16,62 KB

Decisione Finale
« Risposta #28 il: Luglio 09, 2009, 13:58:17 pm »
puffetto ha scritto:

Per esempio, in un concessionario ufficiale Rolex (a Kuala Lumpur dovrebbe esserci uno dei più grandi del mondo).
Metti che trovo il Sub col 30% in meno, decido di prenderlo... poi non vorrei pagarci l'iva alla dogana!

Concordo con tutti gli altri, qui in Italia riesci girando un po' o chiedendo consiglio qui nel forum, a trovarlo con un 25% di sconto. Per un 5% non credo valga la pena prenderlo in Asia, anche perchè oltre all'Iva e dazi vari (che puoi aggirare) ti ritroveresti comunque con un Rolex con garanza ExtraEuropea che non è proprio il massimo....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Decisione Finale
« Risposta #29 il: Luglio 09, 2009, 15:35:31 pm »
ma se sto povero ragazzo dopo tante titubanze è arrivato in "finale" con 4 orologi... "spingiamolo" verso questi 4, senza indicargli altri orologi... anche perchè misembra già abbastanza convinto...
[;)]
« Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 15:36:11 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire