Orologico Forum 3.0

Orologio Orient Automatico : problema alla ghiera

« il: Luglio 09, 2009, 15:14:12 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti !!

Sono appassionato di orologi automatici anche se il mio budget non mi consente di acquistare orologi che vorrei...
Ho da pochi giorni acquistato un Orient automatico, modello similare al Rolex Submariner...
Ha un piccolo difetto alla ghiera e volevo sapere se dovermi avventurare nella prassi della restituzione oppure no (sono di milano e l'ho acquistato a Roma).

La ghiera ha il suo corretto scatto antiorario, ma ha un piccolo gioco di tolleranza in senso longitudinale..toccandola con un dito infatti si muove leggermente, cosa che, da quello che vedo anche in altri miei orologi non succede normalmente, anzi solitamente le ghiere sono ben salde alla cassa.

Vi è mai capitato ?? E' un difetto in cui potrei sorvolare oppure è necessario provvedere alla sostituzione ?

Grazie a tutti per l'aiuto !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2009, 15:29:37 pm »
io, per non sapere nè leggere nè scrivere, lo porterei da un conc. orient per la sostituzione o la riparazione....o quantomeno per un controllo...

ciao e benvenuto nel forum...[;)]

« Risposta #2 il: Luglio 09, 2009, 15:36:02 pm »
Ciao e benvenuto, probabilmente parli dell'Orient Mako, se è
quello è un modello che posseggo, ti dirò che il mio non ha questo gioco trasversale, anzi come dicevi tu è ben saldo alla cassa.
Per il resto è abbastanza valido come segnatempo il mio indossato dai primi di giugno scarta di -3 o -4 sec die.
Per l'assistenza penso che qualunque centro Orient, se sei munito di scontrino, potrà aiutarti.
Ciao.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 15:36:59 pm da Chicco55 »
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

« Risposta #3 il: Luglio 09, 2009, 16:01:19 pm »
Non è l' Orient Mako..ho anche quello ed è perfetto !
Se potete andare su ebay, quello di cui parlo è praticamente questo : 320382294005

Ho comunque tutti i documenti alla mano...
Ma come cavolo è fissata la ghiera alla cassa ??