Orologico Forum 3.0

primo acquisto

primo acquisto
« il: Luglio 16, 2009, 13:11:34 pm »
Salve a tutti, premetto di non essere un esperto, avendo deciso di regalarmi  il mio primo orologio, dopo un po' di ricerche sono indeciso tra un IWC classic pilot chrono e l'omega speedmaster o il broad arrow o quello con lo scappamento coassiale, quindi un crono automatico sotto i 3000.
Ho letto un po' in giro che il movimento dell'iwc non sarebbe un granchè, ma a quanto pare neanche quello dell'omega, qualche consiglio?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
primo acquisto
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2009, 13:27:21 pm »
Intanto benvenuto tra noi...una domanda...cosa intendi per "quello con lo scappamento coassiale?" [:D][:D] Omega non ne fa uno solo!!! Se si parla di meccanica l'automatico con Co Axial nemmeno si discute, indiscutibilmente il migliore e precisissimo....l' IWC usa il 7750, metre l'Omega ha il calibro 1861 di base Lemania 1874....il 7750 ormai è più che conosciuto, il base Lemania è da sempre che movimenta l'Omega ed è un buon calibro, non ha ruota a colonna, ma comunque precisissimo, robustissimo e affidabilissimo a carica manual al contrario degli altri 2 che sono automatici! Se si parla d'estetica a me i Pilot non piacciono ma l'IWC è carino, ma io no nlo comprerei mai! Secondo me il migliore è il Moon (comprato a febbraio) estetica bellissima che non ti stanca mai sportivo-elegante con cintutino in cocco nero...e oltretutto hai un mito al polso...con il Moon hai un pezzo di storia e dell'uomo e dell'orologeria...con gli altri 2 due buonissimi orologi, uno con un movimento dozzzinale (IWC) e l'altro con l' ottimo CoAxial tra le più ingegnose innovazioni nell'orologeria moderna!

primo acquisto
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2009, 13:35:54 pm »
Roberto ha scritto:

Intanto benvenuto tra noi...una domanda...cosa intendi per "quello con lo scappamento coassiale?" [:D][:D] Omega non ne fa uno solo!!! Se si parla di meccanica l'automatico con Co Axial nemmeno si discute, indiscutibilmente il migliore e precisissimo....l' IWC usa il 7750, metre l'Omega ha il calibro 1861 di base Lemania 1874....il 7750 ormai è più che conosciuto, il base Lemania è da sempre che movimenta l'Omega ed è un buon calibro, non ha ruota a colonna, ma comunque precisissimo, robustissimo e affidabilissimo a carica manual al contrario degli altri 2 che sono automatici! Se si parla d'estetica a me i Pilot non piacciono ma l'IWC è carino, ma io no nlo comprerei mai! Secondo me il migliore è il Moon (comprato a febbraio) estetica bellissima che non ti stanca mai sportivo-elegante con cintutino in cocco nero...e oltretutto hai un mito al polso...con il Moon hai un pezzo di storia e dell'uomo e dell'orologeria...con gli altri 2 due buonissimi orologi, uno con un movimento dozzzinale (IWC) e l'altro con l' ottimo CoAxial tra le più ingegnose innovazioni nell'orologeria moderna!

Che aggiungere di piu'?....Non posso dire altro!...tranne che ....quante belle donne oggi a Jesolo![:p][:p][:p][:D][:D][:D][;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
primo acquisto
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2009, 13:42:01 pm »
jomissuri ha scritto:

Roberto ha scritto:

Che aggiungere di piu'?....Non posso dire altro!...tranne che ....quante belle donne oggi a Jesolo![:p][:p][:p][:D][:D][:D][;)]

Ahahahahah[:D][:D][:D][:D] che c'entra!!!! Però sempre viva la...e che dio la benedica!!!!![:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
primo acquisto
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2009, 15:04:20 pm »
Messaggio di palmiroquei

Salve a tutti, premetto di non essere un esperto, avendo deciso di regalarmi  il mio primo orologio, dopo un po' di ricerche sono indeciso tra un IWC classic pilot chrono e l'omega speedmaster o il broad arrow o quello con lo scappamento coassiale, quindi un crono automatico sotto i 3000.
Ho letto un po' in giro che il movimento dell'iwc non sarebbe un granchè, ma a quanto pare neanche quello dell'omega, qualche consiglio?

se vuoi un crono automatico sotto i 3mila devi scartare lo speedmaster perchè è manuale.

primo acquisto
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2009, 16:01:41 pm »
in effetti sia il broad arrow che l'altro speed propostomi sono entrambi poco sopra i 3000...
e dire che prima di imbattermi in voi avevo già deciso per l'iwc...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
primo acquisto
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2009, 16:03:01 pm »
palmiroquei ha scritto:

in effetti sia il broad arrow che l'altro speed propostomi sono entrambi poco sopra i 3000...

Il Moon poco sopra i 3k????????? Allora non stai parlando del Moon....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
primo acquisto
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2009, 16:03:54 pm »
palmiroquei ha scritto:

l'iwc è molto carino...personalmente cmq andrei sul moon....2870 di listino....se non è aumentato ancora...

primo acquisto
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2009, 16:26:01 pm »
non vorrei aver fatto confusione, ma l'orologiaio alla mia richiesta di uno speed a carica automatica, ha risposto con due modelli, uno sui tremila e l'altro, quello con lo scappamento coassiale, 3400...perdonatemi, sarà perchè è il primo e non sono ancora avvezzo ma lo preferisco a carica automatica

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
primo acquisto
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2009, 16:28:15 pm »
Ok allora non ti ha dato il Moon! Ma il BA Co Axial....beh allora ci siamo![;)] Tra i due io prendo tutta la vita Omega sia per la bellissima estetica sia per il meccanismo!!! Il BA per me è bellissimo![;)][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
primo acquisto
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2009, 16:30:16 pm »
ma il BA non costa 5400?

alanford

primo acquisto
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2009, 16:33:01 pm »
palmiroquei ha scritto:

Tutti  quelli che approdano quì, arrivano con le idee chiare e ne escono intronati[:D][:D][:D]
Benvenuto , tra un po ti proporranno lo sky moon[:D]

primo acquisto
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2009, 16:33:34 pm »
scusate la confusione ma leggendo un po' in giro sembrerebbe che sia l'iwc che lo speed a carica automatica monterebbero come base lo stesso calibro eta[?][:0]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
primo acquisto
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2009, 16:35:30 pm »
palmiroquei ha scritto:

scusate la confusione ma leggendo un po' in giro sembrerebbe che sia l'iwc che lo speed a carica automatica monterebbero come base lo stesso calibro eta[?][:0]

sì giusto....

primo acquisto
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2009, 16:43:55 pm »
e allora è solo pura estetica? col prezzo sbilanciato per iwc[:0]