Orologico Forum 3.0

Benvenuto a me

Benvenuto a me
« Risposta #15 il: Luglio 21, 2009, 23:18:26 pm »
Uhren ha scritto:

piccioncino ha scritto:

L'orologio è bellissimo e ti faccio i miei complimenti. Se come dici è rimasto fermo 5 o 6 anni è il caso di farlo revisionare subito, i lubrificanti dopo tutto questo tempo non sono più efficienti, dunque non farlo andare e portalo subito a revisionare. Sono soldi che spendi ma non puoi rischiare di rovinare una meccanica così prestigiosa.

Scusa, ma la domanda è d'obbligo: fermo restando che l'orologio è nuovo/nos o che dir si voglia e che la garanzia porta la data odierna, perchè mai non dovrebbero ripararmelo gratuitamente nel caso in cui problema dovesse persistere?
Se mi fanno pagare, a questo punto lo porto da qualcun altro.

Hai ragione perfettamente, non devi pagare nulla. Comunque il negoziante avrebbe dovuto, sin da subito, portare l'orologio a revisione. Non si tiene fermo un pezzo così per più di 5 anni e poi lo si vende come se nulla fosse.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #16 il: Luglio 21, 2009, 23:20:12 pm »
Se sei in garanzia non hai problema alcuno![;)]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #17 il: Luglio 21, 2009, 23:23:17 pm »
Eh, non fatemi preoccupare, Angelo, ti denuncio a Nataf [:D]
Certo che è un paradosso, a me che sono un patito della precisione capita un orologio che perde 51 minuti al giorno...
Mah, vediamo domani che fa...

Benvenuto a me
« Risposta #18 il: Luglio 21, 2009, 23:25:27 pm »
Il negoziante (furbo) intanto ti ha venduto l'orologio e poi se qualcosa non và sono problemi del cliente. Il cliente dovrebbe essere il protetto...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #19 il: Luglio 21, 2009, 23:25:51 pm »
Ripeto, se sei in garanzia non dovresti avere problemi...gli dici che l'orologio è nuovo e va avanti....sistematelo![;)][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #20 il: Luglio 21, 2009, 23:26:33 pm »
Uhren ha scritto:

Certo che è un paradosso, a me che sono un patito della precisione capita un orologio che perde 51 minuti al giorno...

però non capisco quale sia il problema, tu non devi sapere nè leggere nè scrivere, lo porti a far regolare....se dopo la regolazione marcia bene allora è tutto ok e la revisione può aspettare, altrimenti è evidente che ha qualcosa che non va, per cui lo mandi in assistenza zenith e vedi che ti dicono.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #21 il: Luglio 21, 2009, 23:27:41 pm »
airangel ha scritto:

Uhren ha scritto:

però non capisco quale sia il problema, tu non devi sapere nè leggere nè scrivere, lo porti a far regolare....se dopo la regolazione marcia bene allora è tutto ok e la revisione può aspettare, altrimenti è evidente che ha qualcosa che non va, per cui lo mandi in assistenza zenith e vedi che ti dicono.....

Esatto!!! Fai lo gnorri...come sia me che Angelo ti abbiamo detto...vai e dici "lo regolate?"[8D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #22 il: Luglio 21, 2009, 23:28:18 pm »
piccioncino ha scritto:

Il negoziante (furbo) intanto ti ha venduto l'orologio e poi se qualcosa non và sono problemi del cliente. Il cliente dovrebbe essere il protetto...

in questi casi bisognerebbe trattare uno sconto di 250-300 euro, il costo medio di una revisione....che poi sia necessaria o meno è un altro discorso....

Benvenuto a me
« Risposta #23 il: Luglio 21, 2009, 23:31:37 pm »
mmmh, non so se è così semplice, 51 minuti al giorno sono davvero tanti! Io gli riporterei indietro l'orologio chiedendo l'immediata restituzione del denaro. Il contratto in questi casi è nullo. Ma su questo mi piacerebbe sentire l'opinione di stevensegal.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #24 il: Luglio 21, 2009, 23:31:39 pm »
Posso chiedere a quanto l'hai preso?

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #25 il: Luglio 21, 2009, 23:33:24 pm »
airangel ha scritto:

Il fatto è già che mi è difficile muovermi ed andare dal concessionario...
Beh, comunque farò così, del resto non c'è altra soluzione.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #26 il: Luglio 21, 2009, 23:36:01 pm »
piccioncino ha scritto:

mmmh, non so se è così semplice, 51 minuti al giorno sono davvero tanti! Io gli riporterei indietro l'orologio chiedendo l'immediata restituzione del denaro. Il contratto in questi casi è nullo. Ma su questo mi piacerebbe sentire l'opinione di stevensegal.

è complicato perchè mi sembra l'abbia preso all'estero.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #27 il: Luglio 21, 2009, 23:37:09 pm »
Uhren ha scritto:

airangel ha scritto:

Il fatto è già che mi è difficile muovermi ed andare dal concessionario...
Beh, comunque farò così, del resto non c'è altra soluzione.

fai bene, questo è il primo passo da fare....poi eventualmente contatterai l'assistenza zenith....
« Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 23:37:39 pm da airangel »

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #28 il: Luglio 21, 2009, 23:38:08 pm »
Roberto ha scritto:

Posso chiedere a quanto l'hai preso?

Listino 4, pagato 3,5 purtroppo non ho insistito tanto per ulteriori sconti.
Ripeto per tutti, l'orologio è un Class Sport automatico, nuovo, preso da concessionario ufficiale (ed affidabile) relativamente vicino casa. [:D]

Benvenuto a me
« Risposta #29 il: Luglio 21, 2009, 23:38:31 pm »
Può essere che l'orologio abbia preso una botta, ad esempio cadendo a terra.