Orologico Forum 3.0

Benvenuto a me

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #30 il: Luglio 21, 2009, 23:40:12 pm »
Uhren ha scritto:

Roberto ha scritto:

Posso chiedere a quanto l'hai preso?

Listino 4, pagato 3,5 purtroppo non ho insistito tanto per ulteriori sconti.
Ripeto per tutti, l'orologio è un Class Sport automatico, nuovo, preso da concessionario ufficiale (ed affidabile) relativamente vicino casa. [:D]

Avrei provato a portarlo a casa a 3k....

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #31 il: Luglio 21, 2009, 23:43:31 pm »
3k è difficile, forse a 3,2 ci potevo arrivare. Comunque mi avete distrutto [:D][:(]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #32 il: Luglio 21, 2009, 23:45:13 pm »
No perchè distrutto anzi....a me piace molto! L'unica cosa come detto, se sei in garanzia vai a farlo regolare! Tutto qui![;)][:D]

Benvenuto a me
« Risposta #33 il: Luglio 21, 2009, 23:45:58 pm »
Quando ho comprato il mio primo automatico, il venditore lo ha preso dalla vetrina e lo ha portato sul banco per farmelo vedere, li è successa una cosa strabiliante sotto i miei occhi, la lancetta dei secondi prima ferma ha cominciato a muoversi. Dunque era bastato quello spostamento di neanche tre metri per conferire l'energia necessaria al meccanismo da consentirgli di mettersi in modo. Sarà stato anche sciocco da parte mia ma l'episodio è stata la molla che mi ha spinto ad acquistarlo immediatamente. Una volta indossato l'ho portato per un anno intero al polso e lo scarto mensile è stato sempre di neanche 20 secondi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #34 il: Luglio 21, 2009, 23:45:59 pm »
Uhren ha scritto:

3k è difficile, forse a 3,2 ci potevo arrivare. Comunque mi avete distrutto [:D][:(]

ma no dai...sii fiducioso....rodaggio+regolazione....questo è il primo step....[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #35 il: Luglio 21, 2009, 23:47:03 pm »
piccioncino ha scritto:

Quando ho comprato il mio primo automatico, il venditore lo ha preso dalla vetrina e lo ha portato sul banco per farmelo vedere, li è successa una cosa strabiliante sotto i miei occhi, la lancetta dei secondi prima ferma ha cominciato a muoversi. Dunque era bastato quello spostamento di neanche tre metri per conferire l'energia necessaria al meccanismo da consentirgli di mettersi in modo. Sarà stato anche sciocco da parte mia ma l'episodio è stata la molla che mi ha spinto ad acquistarlo immediatamente. Una volta indossato l'ho portato per un anno intero al polso e lo scarto mensile è stato sempre di neanche 20 secondi.

dovrebbe sempre essere così.....dovrebbe....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #36 il: Luglio 21, 2009, 23:49:25 pm »
airangel ha scritto:

piccioncino ha scritto:

dovrebbe sempre essere così.....dovrebbe....

Dai nella stragrande maggioranza dei casi è così.....anche se ultimamente se ne sentono di certe....

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #37 il: Luglio 22, 2009, 00:53:34 am »
Caspita , bell'orologio!!![:D][:D]
Non lo avevo mai visto con quel quadrante e automatico, anche bianco o meglio "argentè" mi sembra moooooolto bello!!
Bravo,Sei entrato nel club Zenith, io ho il modello HW manuale, identico quadrante ma nero.
Per il 50 minuti lo porterei subito da chi l'ha venduto per un controllo. Anche se sta fermo 5 anni non può essere così sregolato.
Però se invece l'oggetto è più vecchio o ha preso caldo in vetrina allora gli olii potrebbero essersi seccati e il bilancere fatica a muoversi.
Se lo metti su un cronocomparatore (senza aprirlo) si vede subito l'ampiezza del movimento del bilancere che deve essere almeno 270° (dipende anche dal modello) e uguale dalle due parti. Se l'angolo è minore, la frequenza aumenta e l'orologio va avanti.

Benvenuto a me
« Risposta #38 il: Luglio 22, 2009, 01:04:43 am »
piccioncino ha scritto:

mmmh, non so se è così semplice, 51 minuti al giorno sono davvero tanti! Io gli riporterei indietro l'orologio chiedendo l'immediata restituzione del denaro. Il contratto in questi casi è nullo. Ma su questo mi piacerebbe sentire l'opinione di stevensegal.

se l'orologio è nuovo allora è in garanzia, che DEVE decorrere
dal momento dell'acquisto.
può portarlo a fare regolare e se necessario revisionare.
se non riescono a sistemarlo a rigore avrebbe diritto a chiedere
la RISOLUZIONE del contratto ex art. 1497 cc: lo restituisce e
si riprende i soldi.
se lo ha preso all'estero la cosa si complica un pò.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #39 il: Luglio 22, 2009, 04:24:05 am »
bravo,complimenti!!![:D][:D]

alanford

Benvenuto a me
« Risposta #40 il: Luglio 22, 2009, 07:07:37 am »
Comunque è un sintono normale per gli orologi fermi per lungo tempo.
Il mio tag che ho dato in permuta per il rolex, era fermo da una decina d'anni.
Per essere preciso, prima di andare all'incontro lo ho caricato e rimesso.
Quando glielo ho dato si era già avvantaggiato di 5 min in meno di tre ore.
Nel periodo che lo utilizzavo, era precisissimo.
Il GP con più di 13 anni, mai revisionato ma sempre usato è precisissimo.

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #41 il: Luglio 22, 2009, 07:46:29 am »
Ho regolato l'orario ieri verso mezzanotte, adesso (ore 7:45) segna le 8:52
Praticamente 1 ora e 7 minuti di anticipo...
« Ultima modifica: Luglio 22, 2009, 07:47:12 am da Uhren »

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #42 il: Luglio 22, 2009, 07:50:25 am »
Quello che mi preoccupa è che se per la regolata non ci vuole nulla, secondo me ci vorrebbe una revisione completa, la corona di carica è abbastanza dura, non so se sia o meno normale.

alanford

Benvenuto a me
« Risposta #43 il: Luglio 22, 2009, 08:18:42 am »
Secondo me è stato in vetrina al sole, l'olio è completamente secco.
Non esiste possibilità di regolazione per una escursione così ampia.
L'orologio DEVE essere smontato lavato e lubrificato.
Solo allora sarà realmente nuovo.Peccato, ma son cose che capitano.
A me è successo ben di peggio e con orologi ben più costosi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #44 il: Luglio 22, 2009, 09:01:44 am »
prima di decidere qualsiasi cosa lo porterei dal mio orologiaio di fiducia....allora il mio zenith non è stato in vetrina perchè pur essendo stato fermo anche lui qualche anno, è sempre stato preciso...