|
piccioncino ha scritto:
Non ci hai fatto sapere più nulla del tuo orologio, hai risolto il problema?
|
Più che altro si è risolto da solo. Per il momento è molto preciso, ma prima di pronunciarmi definitivamente aspetto un mesetto, attualmente è sotto monitoraggio clinico [^]
Gli auto-miglioramenti che ho riscontrato sono:
- scappamento: prima suono "plastico" quasi a livello di una batteria elettronica, ora perfettamente metallico da rubini che danno botte da orbi lì dentro [
]
- rotellina e relativo rotore con movimento molto più fluido e che "si sente", prima sembrava facesse fatica a caricare
- spriale che si muove con movimento concentrico, mentre prima si muoveva in modo strano e quasi non riuscivo a vederla
Poi non so dire se la corona sia dura al punto giusto o no.
Suppongo che i lubrificanti fossero "fermi" ed il movimento li abbia sbloccati, ma non so se è una ipotesi fantascientifica [
]
Ciò che mi interessa è che adesso l'orologio funziona perfettamente e che tutte le mie paure siano scomparse.
Dopo un paio di giorni di utilizzo, posso dire che mi piace lo scatto istantaneo della data, circa alle 23:58, talmente veloce che se se la prima cifra è fissa (ad es. passaggio dal 23 al 24) sembra si muova solo l'ultima cifra in una sorta di gran data. Mi piace anche la sua precisione e l'uso ben studiato del luminova e vedere il movimento dal fondello, mi sembra ottimo. Le sfere sono regolate perfettamente.
Sono rimasto un po' deluso dalla chiusura deployante (non quella Zenith, in generale) che è abbastanza spessa e dall'assenza dello stop secondi (caratteristica che già conoscevo però)
In futuro spero di poter inserire foto e altri dettagli.